Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 13 risposte
- 3,7k visite
salve a tutti... sono nuova del forum... ho partecipato a delle gare di hunter under saddle e di hunt seat equitation... un po' di giorni fa però leggendo un giornale ho letto di discipline sconosciute...il working hunter e l'equitation over fances... qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta? grazie in anticipo
Last reply by pucci, -
Grazie mille per i fruttuosi consigli su come costruire dei box...i progetti sono in lavorazione e speriamo che vengano approvati presto.Stavolta la domanda è un'altra:quanto deve essere grande un paddok?Orientativamente le misure quali sono? Ho notato che sono tutti diversi, ma qual'è il minimodi metrature??Fatevi sentire...grazie e a presto
Last reply by LadyD, -
- 11 risposte
- 9,5k visite
Ciao a tutti, tempo fa già vi ho parlato di questo problema. Solo che adesso se ne aggiunto un altro, haha. Il mio cavallo di 6 anni e stato usato in precedenza per saltare, e purtroppo non conosceva altro che stalla - gara e gara stalla, no ha visto mai il mondo e ha lavorato poco. Da noi sta bene, con altri due cavalli, hanno dei box aperti con un grande recinto. Purtroppo non posso montare piu' di due volte a settimana, ma già e migliorato molto, all'inizio non sapeva fare niente ed era/é molto pauroso. Pian piano va meglio, ci conosciamo, ma ha questo vizio della testa. Prima solo al galoppo che me la abbassa tanto, che mi sento sbilanciato in avanti, poi ha cominciat…
Last reply by LadyD, -
- 12 risposte
- 5,4k visite
Chi sa dirmi quali sono le principali differenze fra le prede erbivore, come appunto i cavalli e i predatori carnivori? Per esempio, due animali vicinissimi all'uomo....il cavallo e il cane....cos'è che li rende così diversi? Pensiamo però agli istinti primordiali del cane, alla sua psicologia.....
Last reply by sara84, -
Vorrei aprire questo nuovo topic per condividere con voi ogni momento della doma del mio Zion. Per chi non lo sa Zion ha compiuto due anni il 13 aprile e presto inizierò a lavorare seriamente da terra. Ogni volta che farà un passo avanti scriverò qui, raccontando come ho fatto e come si comporta. Che ne dite? Il livello di Zion è questo: Sa fare il tondino alle tre andature, si ferma al fischio, viene dietro correttamente senza invadere il mio spazio, fa i passi indietro solo dicendogli "back". Questo l'ha imparato guardando le altre mentre lavorano, infatti l'ho preso al max dieci volte per 15 min a volta. Abbiamo lavorato anche con filetto e fascione a redini lung…
Last reply by sara84, -
Alta Scuola
da LadyD- 15 risposte
- 5k visite
Si sente spesso parlare di Alta Scuola. Ma cos'è esattamente? Da dove viene? Cos'ha di diverso dal dressage? Quali figure comprende? Forza, sfogatevi!!
Last reply by LadyD, -
- 5 risposte
- 1,7k visite
Chi non ha mai sognato una vacanza a cavallo? C'è chi sogna di andare in Andalusia, la terra dei cavalli iberici... ...chi vorrebbe andare in America, a spostare qualche mandria in sella ad un bel quarter horse... ...chi ha il sogno di una semplice galoppata sulla spiaggia... ...chi approfitta delle vacanze per andare in qualche scuderia (magari estera) per perfezionarsi... ...chi organizza un viaggio per sé e per il proprio cavallo... ...ed infine chi passa le vacanze con il proprio cavallo, per una "full immersion" equestre. Quali sono le vostre vacanze ideali? I vostri sogni? O magari avete qualche suggerimento per qualche.. vacanza equestre?
Last reply by ErisBad, -
- 15 risposte
- 4,6k visite
ciao a tutti.....siamo...io e mia figlia, appassionatissime di tutti gli animali, ma in particolare del cavallo....lei è già un pò ke fa lezioni io ho iniziato da poco.......ci piacerebbe molto comprarne uno tra qualke mese......non ho idea assolutamente sulla razza ( a parte ke il nostro istruttore ci darà una mano), ma mi piacerebbe avere dei consigli da ki già ne ha uno........anke se le razze non le conosco tutte....sfogliando i giornali e andando alla fiera a verona...mi hanno colpito il frisone e l'appaloosa...cosa ne dite?
Last reply by LadyD, -
- 54 risposte
- 14,2k visite
Mi è saltata in mente un'idea...ve la propongo, magari bocciatemela se non vi va ;-) Perchè non inseriamo qui dei video sia nostri che di altre persone che montano (non grandi campioni) e li commentiamo insieme? Potrebbe essere un buono spunto per migliorarsi un pò.... Per esempio vi inserisco questo video che ho trovato di una ragazzina. Secondo voi è ciò che si può definire una buona amazzone? ELIZAHETH DRESSAGE PS: Naturalmente non voglio mancare di rispetto a nessuno, solo commentare gli errori e i pregi.... Non mi permetterei mai di giudicare qualcuno, sono na schiappa anche io...hihih...
Last reply by viky, -
- 18 risposte
- 2,2k visite
ciau a tutti come qualcuno di voi sa, da un anno abbiamo venduto il mio Samer. Dopo varie peripezie, tra cui palii, viaggi in sardegna ecc... è tornato a correre in ippodromo e destino vuole che è sia tornato a Varese. Tutto sommato anche se non è più nostro, vederlo tutte la mattine e potergli fare una carezza mi aiuta a sentirlo vicino, e sapere che sta bene e non rischia la pelle nei palii. Il problema è che è finito nelle mani di un allenatore allucinante, e non è da meno chi lo monta tutte le mattine, che non gli risparmia tironi, redinate strattoni e botte. Insomma per il povero Samer è un vero inferno.Però so che lui è una roccia, e di certo non sono que…
Last reply by samer, -
- 13 risposte
- 4,4k visite
Una piccola curiosità... qual'è la vostra tenuta da equitazione? Avete pantaloni da equitazione nuovi di zecca? O preferite i vecchi jeans che ormai sono un po' vecchi da mettere ogni giorno? Portate una normale T-shirt, o l'istruttore pretende una camicia o una polo? Stivali lucenti, scarpette da ginnastica stravecchie, o scarponcini? Dai, sono curiosa!
Last reply by MyLady, -
- 10 risposte
- 19,2k visite
Ciao a tutti,ho un dubbio sulla coppia di pony shetland che ho aquistato;il maschio al garese è 77cm,la femmina cm90.La differenza di altezza anche se non esagerata mi fa pensare che ci potrebbero essere delle difficoltà nell'accoppiamento... Voi che ne pensate?
Last reply by melodi, -
- 20 risposte
- 2,8k visite
Allora...ho aperto questo sondaggio sotto suggerimento di lady d per scongiurare al malefico ot... Parliamo qui delle nostre avventure da insegnanti...
Last reply by zambonagnese, -
La Forfora
da melodi- 6 risposte
- 5,2k visite
Ciao a tutti, il mio pony presenta sul dorso, dal garrese alla coda, una polverina che direi forfora, pensavo fosse terra perché si rotola nel terreno strofinando il dorso, ma anche spazzolato non passa. E' forfora? E se fosse come si può eliminare?
Last reply by samer, -
- 10 risposte
- 3,6k visite
Ciao, scusate ma è normale che nei corsi di barefoot si utilizzino cavalli morti? Ho contattato un centro a Cuneo che organizza un corso di barefoot e mi ha detto che utilizzano dei cavalli morti ma a me fa un po senso utilizzare un cadavere!! Lo so così non si devastano gli zoccoli di cavalli sani ma non esiste un'alternativa? Marzia
Last reply by ela, -
- 19 risposte
- 10k visite
Basta farsi un giro in selleria, anche on-line che si riscontra una serie di morsi e filetti di infiniti tipi... in acciaio, in rame, vuoti, pieni, in gomma, spezzati, interi... e chi più ne ha più ne metta. Ma alla fine, se è vero che un cavallo ben addestrato può andare con un normalissimo filetto, a cosa servono tutte queste varianti? Quali sono più severi e quali meno? Ne so davvero poco e vorrei davvero capire se è solo un modo per guadagnarci e trovare scorciatoie varie o se effettivamente si può creare l'esigenza di strumenti diversi. Un esempio mio: monto da sempre Quipo con un filetto ad anelli in acciaio, vuoto dentro. Premetto che non ho mai avuto problemi …
Last reply by sir hiss, -
- 5 risposte
- 1,6k visite
La dressagista svizzera Silvia Ikle, al quarto posto nel ranking mondiale, ha deciso di non partecipare alle olimpiadi che si terranno quest'anno a Pechino. La motivazione di questa scelta è dovuta al clima troppo caldo e umido del luogo, che potrebbe seriamente ledere alla salute dei cavalli (che non potrebbero sicuramente adattarsi alla nuove condizioni in soli 10 giorni). Le rassicurazioni date dagli organizzatori di installare l'aria condizionata nelle scuderia non ha affatto rincuorato la Ikle, che è convinta della sua decisione. Decisione coraggiosa della dressagista, che alle olimpiadi sovrappone il benessere dei propri cavalli. COMPLIMENTI!!!!!! Ma quanti…
Last reply by ela, -
- 31 risposte
- 28,2k visite
stavo cercando delle idee per fare degli giochi-esercizi in maneggio con il cavallo ma a parte l'attaccare delle lattine ad uno spago non mi viene in mente niente cosi per fare qualcosa di diverso o magari mettere un telone per creare l'acqua .... avete qualcosa da proporre?
Last reply by dogbimbo, -
- 6 risposte
- 1,6k visite
Secondo il vostro parere è più possibile che il mio cavallo si sia sferrato gli anteriori con i posteriori mentre scilvolava o a causa del risucchio che gli ha fatto il fango tirando sù le zampe? Lo chiedo perchè lo vorrei riferrare fino all'inizio dell'autunno così per la primavera non avrei problemi per poi sferrarlo definitivamente. In questo modo starebbe tutto l'autunno e l'nverno a riposo per fortificarsi lo zoccolo e in primavera dovrebbe essere in grado di uscire (ovviamente salvo imprevisti). Mi hanno detto che nella prima ipotesi potrei riferrarlo immediatamente e mettergli i paraglomi, voi che mi consigliate? Considerate che dove lo tengo il paddok è in …
Last reply by sandokan, -
- 13 risposte
- 2k visite
Sarà capitato di fare una gran figuraccia in campo e in maneggio.....vi va di raccontare?!
Last reply by MyLady, -
sapete dirmi qualcosa di piu sul tarlo all'unghia? come prevenirlo? come curarlo? le cause? a cosa puo portare?
Last reply by ela, -
Allora....qui mettete tutte le ricette dei pastoni!!! ingredienti, tempi di cottura e tutto...insomma...il libro dei pastoni.. presto me ne serviranno!!! grazie!!!
Last reply by ladyemma, -
- 42 risposte
- 13,1k visite
Che differenza c'è tra la martingala e le redini di ritorno??
Last reply by LadyD, -
- 8 risposte
- 2k visite
Carissimi ciao vorrei chiedervi come mai una puledra di otto mesi che non ha mai avuto nulla da far pensare a questi episodi, morsica da qualche giornochiunque gli passi davanti?
Last reply by MASSIMO, -
- 4 risposte
- 3,8k visite
ragazzi è normale che la mia cavalla si sdrai la notte per dormire? qualcuno mi ha detto che i cavalli non si coricano mai tranne quando stanno male quindi la mia ha problemi agli arti è vero?
- 23 risposte
- 12,1k visite
Ciao, da tempo mi girano per la testa 2 domande a cui non sò dare una risposta ( Lady D non ridere...) La prima domanda è : Quando un cavallo muore (di vecchiaia, malattia...) , dove viene portato? I cani vanno portati ad incenerire (esperienza che ho passato sulla mia pelle) ma i cavalli? La seconda domanda è :Quando i cavalli della scuderia diventano troppo vecchi per lavorare, dove vengono portati??? (Non mi dite al macello )
- 7 risposte
- 7,7k visite
salve a tutti... uno dei miei cavalli soffre spesso di tosse..dovuta a polvere ...il fieno viene bagnato...ma resta la polvere del recinto...il veterinario mi ha consigliato di bagnare il terreno ...questo d'estate...e di provare a dare alla mia "bimba" il fieno sottovuoto...qualcuno lo conosce?
Last reply by samer, -
- 12 risposte
- 26k visite
ciao a tutti! sono una new entry. vi spiego la mia situazione. ho un quarter in fida e lo monto ormai da 4 mesi... sono la sciagura della mia istruttrice....in questi 4 mesi mi ha fatto provare 3 selle ( monta western team penning): mi ha fatto provare due selle che a parer mio sono grosse per me ( sono 1.65 peso 50 kg e porto una 40 italiana), le selle che mi ha fatto provare dice che sono standard da donna e sono due 17. altrettutto per ora sto lavorando molto nei cambi direzione, nei paletti e il barrel. solo che su ste selle non riuscivo a starci incollata e scivolavo da una parte all'altra e evidentemente avevo anche le staffe corte perchè non riuscivo a …
Last reply by manu, -
- 5 risposte
- 1,3k visite
sono disperata bora in questi giorni è molto nervosa è inavicinebile corrre da una parte all'allaltra fermandosi all' improviso scalciare insomma una peste molto pericolosa.ieri mattina ho fatto una passeggiata nel suo pascolo vi ricordo che è molto vasto lei mi sente si avvicina si fa fare una careza si sposta fa qualche passo io le vado ditro perchè voglio ancora coccolarla ad un certo punto matte giu le orecchie mi fa uno sgurdo terribile abbassa la testa e ni viene contro mi sono fatta scudo con un'albero e ha scalciato mamma mia mi è venuto un infarto !!!!la cosa che mi fa più male e lo sgurdo cattivo ..........capisco che non è aria vado via torno dopo qualche or…
Last reply by mocara, -
- 12 risposte
- 4,6k visite
Ciao a tutti,sono nuova del forum!Volevo farvi una domanda...ho acquistato da poco un cavallino di razza anglo-araba e dato che è una razza che non conosco volevo qualche informazione da voi...non mi interessa la storia della razza ma soprattutto il comportamento,le attitudini ecc...mi potete aiutare? Grazie Ciao ciao
Last reply by mocara, -
- 8 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti finalmente carnevale è alle porte... Non posso nascondervi che è il mio sogno fare una mascherata a cavallo, e nonostante io ho la mia lalla già da un anno e mezzo, non sono mai riuscita nel mio intento. Ma quest'anno sono decisa a organizzare qualcosa. L'idea pazza è anche passata nelle vostre menti, o sono solo io la spostata?
Last reply by viky, -
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi dà il miele al proprio cavallo. Conosco un signore che alleva purosangue inglesi e mi ha detto che gli fa mangiare il miele 1 volta al giorno, ho visto che gliene mette una mestolata nel mangiare, dice che serve per le vitamine e per rinforzare gli anticorpi per l'inverno. Io credevo che troppi zuccheri non facessero bene e che innervosissero il cavallo, ma questo signore ha sconvolto tutto quello che pensavo a riguardo!! Voi che ne dite?
Last reply by Ronni, -
ciao ragazzi, mi chiamo Veronica e sono nuova in questo forum! Ho 12 anni e faccio equitazione da 3 anni!! Spero di trovarmi bene in questo forum e di conoscere tante persone!!! ciao W I CAVALLI!!!!!
Last reply by ErisBad, -
- 4 risposte
- 8,4k visite
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al vosrto Forum, perchè possedendo del terreno in Toscana e precisamente in Lunigiana ed essendo un'amante di cavalli "Arabo/ Arabo-anglo-sardo/anglo-spagnolo, Hannover,Avellinese, Andaluso". Vorrei sapere da chi lo ha già fatto, quanto può costare avviare un allevamento di cavalli?! Resto in attesa e saluto tutti...Stefani
Last reply by ela, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Sono appena iscritto , volevo fare un saluto a tutti ed un complimento all'interessante forum.
Last reply by sara84, -
- 17 risposte
- 3,2k visite
é un po' che leggo annunci del tipo "cerco un cavallo Frisone o Quarter Horse..." "Sono un'appassionata di cavalli e vorrei un Arabo in regalo o massimo 500 euro" "Ho cominciato da poco ad andare a cavallo, e ne vorrei uno con al massimo 5 anni. offro 1000 euro" "ragazzina di 12 anni cerca un puledro in regalo".... e altri del tipo... E allora mi chiedo... ma se li sognano la notte questi bellissimi annunci? Cavoli, tra un frisone e un quarter c'è un abisso di differenza, un cavallo arabo non lo troverai mai in regalo, e se hai appena cominciato ad andare a cavallo come puoi pretendere di poterne mantenere uno, per di più con meno di 5 anni? oppure ci sono anche quell…
Last reply by MyLady, -
ciao a tutti!!! da circa una settimana alla mia cavalla gli è venuto un vizziaccio che non so come farglio passare... lei quando la dovevo pulire e sellare prima della lezione era quella che andava tranquilla tranquilla alla doccia e mi aspettava li, in campo sta schierata in alt mentre sistemo il sottopancia ecc. o quando andavo al tondino mi camminava affianco...mentre adesso ogni volta che esco dal box fa delle scenate assurde: inizia a sgroppare si mette dritta in piedi inizia a galoppare e non la riesco mai tenere.... poi entrata in campo è un angelo tutta tranquilla apparte quando le stringo la sella...la cosa è che la ho fatta visitare dal veterinario e non ha prob…
Last reply by ela, -
- 4 risposte
- 1k visite
Cari Utenti, Questa discussione ha lo scopo di migliorare il forum in modo che possa rispecchiare al meglio le vostre esigenze. Vi preghiamo quindi di mettere i vostri commenti e, perché no, le vostre idee su come migliorarlo. Ecco magari qualche spunto che potrebbe esserci utile: - Vi piace il forum in sé, il suo ambiente? - Vi piace l'attuale suddivisione delle sottocategorie? Ne eliminereste/aggiungereste altre? Se sì, quali e perché? - Le discussioni inserite sono di vostro gradimento? - Come vi sembra il livello generale del forum? Le risposte sono troppo facili, rispettivamente troppo difficili? Sentitevi liberi di rispondere con sincerità, ogni int…
Last reply by MyLady, -
- 14 risposte
- 2,1k visite
Pertndo dal fatto che questi poveri ragazzi hanno spopportato i nostri inizi con tutto quel che comportano. I cavalli che abbiamo usato all'inizio della nostra carriera di amazzoni e cavalieri ci hanno lasciato un bel ricordo? Parliamo anche un pò di loro, senza i quali non saremmo dove siamo e che evidntemene un segno sono riusciti a lasciarlo. Intanto io li ringrazio. Grazie Manolito, London, Big, Ben, Chicco, Sagren, Andy, Normann e tutti gli altri che mi hanno sopportato.
Last reply by raffy, -
- 6 risposte
- 3,5k visite
Cari utenti, Comunico che è online la scheda dedicata alla vista del cavallo. Trovate qui la prima parte: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=1084 e qui la seconda: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=1083
Last reply by mocara,