Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

samer

Members
  • Numero contenuti

    341
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su samer

  • Rank
    Studente in veterinaria
  • Compleanno 11/03/1985

Contact Methods

  • MSN
    laurasardoinfirri@hotmail.it
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Varese
  • Interests
    Vivo per i cavalli. Studio veterinaria a Parma e nel tempo libero alleno psi da corsa.
  1. samer

    Coggin Test

    L'ippodromo di Firenze è stato chiudo ed è in quarantena poichè è stato trovato un cavallo positivo al coggins. Immaginate che danno economico...
  2. aggiornamenti non troppo felici: sembra che samer reduce di un brutto infortunio in corsa (guarda te... )sia stato ritirato in sardegna!!! L'unica cosa buona è che pare sia un maneggio che fa sole passeggiate, però capite che non è dietro l'angolo... quindi anche solo x andare a trovarlo sarebbe una impresa. Cmq a pasqua dei miei amici vanno in vacanza proprio nella zona dove si pensa sia stato avvistato l'ultima volta e dove si suppone sia stato venduto. E proveranno a vedere se è lì effettivamente. In quel caso proverò a mettermi in contatto con il proprietario, anche solo x sentire come sta e farmi mandare delle foto. Insomma caccia al cavallo ancora aperta!
  3. samer

    Trauma All'occhio

    piuttosto mi sembvra strano essere arrivati a giorni dopo l'incidente a parlare di intervento chirurgico. Personalmente sarei intervenuta subito. Inoltre pensavo che già stessi dando dei cortisonici... Be' speriamo bene, non ti illudere troppo però i traumi agli occhi sono brutte bestie.
  4. samer

    Trauma All'occhio

    nn so se ci sono pibblicazioni in merito, l'unica cosa che ti può aiutare è la sensibilità e la doclezza e tanta tanta pazienza. Devi ricomnciare dalla cose di base, e vedere come reagisce il cavallo. Se ha timore bisognerà lavorarci. Anzitutto inzia nel box abituandolo a farsi toccare anche alla sprovvista dal lato dove nn ci vede. Poi lo stesso fuori. Poi inzia a portarlo a spasso alla longia per vedere come reagisce all'ambiente. Nei primi periodi se hai un maneggio chiuso e coperto ti sarà molto di aiuto, sennò limitati al rettangolo. Soprattutto per la tua e altrui sicurezza lavora da solo nei primi periodi. Perchè se il cavallo s spaventasse diventerebbe pericoloso nn vedendoci rischieresti di finire addosso a qualcuno. Inoltre non lo sottoponi a troppi rumori e distrazioni. mano a mano che si abitua potrai inserire varianti e novità.
  5. la cavalla verrà solo tranquillizzata, non si tratta di anestesia vera e propria quindi non ti devi preoccupare. I consigli utili in questo caso sono 2: prima non muovere la cavalla (aumenteresti il circolo sanguigno e smaltirebbe troppo rapidamente il gtranquillante e ce ne sarebbe bisogno di una doppia dose). Dopo l'operazione nn rimetterla assolutamente in box, anche se sembra che stia schiattando dal sonno e non veda l'ora di coricarsi. Infatti un po' tramortita dal sedativo rischia di imboxarsi facilmente, oppure sbattere violentemente contro le pareti del box. Quindi legala in piedi fino a che no avrà smaltito l'anestetico.
  6. samer

    Trauma All'occhio

    la riabilitazione di un cavallo cieco da un occhio è difficilissima. Deve avere com epunto di riferimento un'unica persona, impararne la voce perchè sarà quella a tranquillizzarlo nei momenti bui. Devi insegnargli a farsi toccare senza timore anche quando non ci vede, quindi usa sempre parole dolci e non sorprenderlo mai. Per ora che il rauma sta guarendo rimane il discorso del non esporlo a luci troppo intense, ma quando guarirà evita i luoghi bui dove lui potrebbe non vedere e spaventarsi. Non preoccuparti e non demoralizzarti, conosco gente che ha cavalli cieci con cui fa regolarmente gare di salto ostacoli, dressage, e perfino cavalli che corrono. Ovvio sono cavalli molto difficili da gestire che ti prendono molto tempo, ma fanno molta tenerezza perchè legano con il padrone in modo indissolubile. Non dovrai mai scoraggiarti se il cavallo d'un tratto farà una difesa, quello gli rimarrà sempre. Ora il più è tranquillizzarlo e abituarlo a non proccuparsi.
  7. samer

    Trauma All'occhio

    grazie mille e facci sapere come evolve la situazione per il tuo cavallino. Ti capisco benissimo, e so cosa vuol dire stare male per una cosa del genere. Proteggi l'occhio con la retina, e tienilo sempre pulito. Ricorda che la retina accumula sporcizia quindi appena la vedi sporca sciacquala sotto un po' si acqua e sapone. Non ' necessario tenere il cavallo chiuso in box, ma non esporlo durante le giornate troppo luminose.
  8. L'unica cosa che so che il suo ultimo proprietario è stato Cottu Francesco, ed è passato come allenatore da Gonnelli a Marteddu Antonio. L'ultima corsa l'ha fatta ad Albenga, ma mi avevano detto che stava a riposo in zona Milano/Varese...
  9. Eccolo samer Il musetto Durante una corsa ( a sx) foto intera dopo una corsa ecco qui ne ho altre volendo. Credo che il cavallo sia nel norditalia, nella zona che può andare da Milano, Varese (credo anche albenga). Non so di preciso dove e quando sia stato venduto, cercherò più info possibili.
  10. samer

    Aiutatemi A Trovare Samer!

    eccoci di nuovo qui, scopro a distanza di mesi che lo hanno venduto al primo che passava. Ho chiesto dove a chi ma la ex padrona non ha saputo dirmi niente e ha risposto con superficialità che si informerà. Sto fresca! se penso che nn me lo volevano vedere, perchè "lo amavano troppo" ... ed ecco che vecchietto e zoppo inutile, lo sbolognano con non curanza. Sono con le lacrime agli occhi, non posso pensare che non lo rivedrò mai più!Non so nemmeno dove sia. Mi sento male se ripenso che sono stata impotente e che non sono riuscita a riaverlo quando è stato il momento. VI PREGO, AIUTATEMI A TROVARLO, ANCHE SOLO PER ABBRACCIARLO UN UTLIMA VOLTA. VI CHIEDO AIUTO, SE QUALCUNO LO VEDESSE O SENTISSE CHE QUALCUNO LO HA VISTO FATEMI SAPERE. E' un psi baio con una stella e una macchia sul naso, castrone. E' del 99'. Vi prego cavalieri di tutta italia, aiutatemi.
  11. EMERGENZA EMERGENZA ho scoperto dopo parecchi mesi che con molta superficialità lo hanno venduto a un maneggio. La figlia del proprietario dice che nn sa dove sia e a chi lo hanno venduto. Bel modo di interessarsi a un cavallo, proprio loro che dicevano che lo amavano e nn lo avrebbero mai venduto. Vergogna! Sapevano che ci morivo dietro a quel cavallo, e lo hanno venduto al primo che passa! quindi gente vi chiedo AIUTO! aiutatemi a trovarlo!
  12. samer

    Trauma All'occhio

    purtroppo i traumi contusivi agli occhi sono spesso piuttosto gravi e la guarigione (se c'è...) è lunga. L'uvea è la tonaca vascolare dell'occhio che vi porta nutrimento. Se si infiamma possono insorgere numerosi problemi, Quidni già presumo che tu stia seguendo una congrua terapia di antifiammatori e forse anche antibiotici. Le prognosi in caso di traumi sono piuttosto incerte e dipende dalla gravità. Il consiglio che tgi posso dare è che il cavallo è più fotosensibile, quindi non esporlo a luci intense. Tienilo riparato e all'ombra. E' normale che mostri nervosismo, sia perchp manca della vista da un occhio, sia può darsi perchè soffre dal fastidio (per l'aumento della pressione intraoculare). Facci sapere come procede e in bocca al lupo
  13. samer

    La Forfora

    basta anche armarsi di santa pazienza e spazzolare con cura, ma delicatezza. Come cice lady D anche alcuni prodotti lasc iano residui, ma nn mi pare il tuo caso. La forfora se eccessiva può essere segno di squilibri alimentari, ma in genere si accomapgna a pelo brutto pelle irritata o eccessivamente grassa o secca. Ma come ti ho detto in questo periodo è normalissimo che ne abbiano in abbondanza.
×
×
  • Crea Nuovo...