Vai al contenuto

Anglo-arabo


Sabry87

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuova del forum!Volevo farvi una domanda...ho acquistato da poco un cavallino di razza anglo-araba e dato che è una razza che non conosco volevo qualche informazione da voi...non mi interessa la storia della razza ma soprattutto il comportamento,le attitudini ecc...mi potete aiutare? Grazie Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nel forum e nel meraviglioso mondo degli anglo arabi!!!

Io ho 3 AAS, una di 11, una di 5 euno di 3 anni...tutti stupendamente bravissimi...

Hanno un carattere formidabili, adatti a tutte le discipline, dall'equiazione di campagna, al salto al dressage...

Sono curiosoni e coraggiosi, ti danno veramente il cuore e l'anima se sai come prenderli. Certo sono anche cavalli nevrili, sensibili e facilmente irritabili....ma basta prenderli con delicatezza e diventano compagni inseparabili.

Adatti a tutte le categorie di cavalieri (ovviamente in base all'età e al grado di addestramento), fanno veramente divertire e vivere grandi emozioni. La più grande la uso come cavalla da scuola, anche per bambini piccolissimi perchè ha una sensibilità estrema, ma quando è montata da cavalieri più esperti ha una grinta pazzesca, soprattutto in campagna.

Poi ovviamente ogni soggetto, come in tutte le altre razze, ha un carattere personale....

Parlaci del tuo cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un aas si chiama bora ha 10 anni l'ho presa 9 mesi fa, ha il suo bel caratterino ma con un po' di pazienza si fanno tanti passi avanti ,mi piecerebbe sapere altro su loro e vorrei a tutti quelli che snobbano gli aas che son cavalli come gli altri che dite no?

credo che non abbiano niente in meno dei grandi cavalli di razza dite la vostra

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è un aas?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho bora è un aas di dieci anni se avete letto i miei messagi saprete gia del suo bel caratterino ...infondo il fatto che sia cosi "strega"mi piace perchè ogni giorno c'è sempre una nuova sfida da vincere volevo anche io sapere tutto di questi cavalli potete dirmi dove posso documentarmi ?vorrei anche dire un'attimo a quelle persone che parlano degli aas come se fossero delle nullità che gli aas non hanno niente in meno di un cavallo di "razza"chi ama veramenye i ca

valli non fa questi discorsi mi da troppo fastidio

cge ne pensate? :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

i?vorrei anche dire un'attimo a quelle persone che parlano degli aas come se fossero delle nullità che gli aas non hanno niente in meno di un cavallo di "razza"chi ama veramenye i ca

valli non fa questi discorsi mi da troppo fastidio

Scisa Milly ma non ho capito bene, dev'essere la vecchiaia. Per cosa dovrebbero esere delle nullità', per quale utilizzo? Te lo chedo per capire , perchè a parte il caratterino io non ne ho mai sentito parlare male per fortuna.

E' ovvio che chi ama i cavalli deve amare lo shetland e lo shire , poi ognuno magari ha le sue preferenze il famoso cavallo perfetto di cui abiamo parlato o più adatto perun utilizzo piuttosto che per un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aas è un ottimo cavallo, sensibile, nevrile.. in genere poco adatto a principianti, ma in grado di dare emozioni forti e di donare tutto se stesso alla persona che si sa conquistare la sua fiducia.

Comunque vi chiedo un po' di pazienza, sarà presto online la scheda di razza riguardante questo bel cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto facce del tipo se un aas si può dire cavallo ?oppure frasi tipo dai su risparmia e ne comprerai uno di razza !come se bora fosse un rifiuto del mondo animale per via della sua "razza! che nervi per me i cavalli sono tutti belli ognuno a modo suo speciale e non perchè sono figli di grandi campioni o di "razza"importante capite il mio sfogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, evidentemente queste persone non hanno mai visto un aas montato da un bravo cavaliere: mi è capitato proprio quest'anno, a Verona. Era sera, stavo aspettando che iniziasse il Galà serale e passeggiavo tra i campi prova. o visto un cavaliere sardo che mi davvero incantata: un cavallo nevrile, ma leggero, agli ordini, un portamento pazzesco.. Bello, proprio stupendo!

E se questo non bastasse, dai questo link a queste persone:

http://www.ippicosardegna.it/Allegati/Il%2...%20Sardegna.htm

In fondo troverai i risultati di alcuni aas, nelle differenti discipline. Penso che.. potrai zittire queste persone molto velocemente ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...