Cavalli
1262 discussioni in questo forum
-
ciao raga, vi è già capitato di vedere o di avere dei cavalli gemelli????o meglio esistono??
Last reply by VeVe, -
- 12 risposte
- 2,2k visite
Al maneggio, invece di farmi pagare 400 euro di pensione per il cavallo anziano, mi hanno proposto 200 e metterlo nel paddock, dove ha la sua capannina di legno per ripararsi dalle intemperie, e ha un pò di erba dove pascolare quando ne ha voglia. è un cavallo che è sempre stato abituato a stare vicino ad altri cavalli(mai liberi insieme se no li ammazza a calci), un pò freddolone... e non vorrei che dalla scuderia chiusa, a passare al paddock fuori stia male, sia fisicamente che psicologicamente... cosa mi consigliate?
Last reply by kyky, -
- 21 risposte
- 5,8k visite
Sembra una domanda idiota, ma i frisoni e i murgesi hanno legami di parentela? Forse gli antenati della razza comuni? Infatti si assomigliano molto, sono entrambi morelli, anche se il murgese non ha la criniera e la coda caratteristicamente ondulati e i crini delle zampe sono corti. Poi entrambi sono adatti alla sella e agli attacchi, e la grandezza se non sbaglio è piuomeno la stessa. Voi cosa ne dite?
Last reply by Greta, -
- 18 risposte
- 4,3k visite
che cosa significa Cross Country?
Last reply by Loe, -
- 12 risposte
- 10,7k visite
ma hai mai montato con l'hackamore? hai esperienza in fatto di monta pensi da potere usare l'hackamore? ricordati che i cavalli respirano solo dal naso, non dalla bocca come noi. La sua azione è quella di "tappare" i canali respiratori delle narici. Io non sono molto a favore di questo uso, anche perche penso che gia imponiamo al cavallo di fare certe cose, se però lui deve anche sentire di non potere respirare per un momento...boh! a me farebbe anche paura. Metti che per una cavolatati attacchi colo un attimo alle redini, se lui si imbalza e tu sei giustamente dritta con le spalle e non lo segui..... Io preferirei se sono davvero cavalli cosi pesanti in bocca …
Last reply by LadyD, -
Castrazione 1 2
da **britney**- 29 risposte
- 9,6k visite
(Il sondaggio l'ho creato assieme a mia cugina)
Last reply by **britney**, -
- 7 risposte
- 2k visite
Ho creato questo sondaggio, ma mi sembra difficile che a qualcuno il palio piaccia... :(
Last reply by senese, -
- 26 risposte
- 12,6k visite
qual'è la razza di cavallo piu grande??..o shire???
Last reply by **britney**, -
Monte.......
da VeVe- 6 risposte
- 1,6k visite
Provate a pensare come preferite usare il vostro amico?!!! Vi prego collabborate!!!!!!!!!!! ))(( "£$!"
Last reply by LadyD, -
- 17 risposte
- 2,7k visite
Ciao mi sapete dire quali e quante sono le razza di cavalli italiani?
Last reply by Franz Kimi, -
- 15 risposte
- 2,6k visite
io monto un cavallo non molto vecchiotto pero con problemi ad una gamba e la sua padrona dice che ora per via del terreno duro non puo galoppare...perche cosa provoca alle articolazioni???
Last reply by mentapiperita, -
- 2 risposte
- 2,7k visite
qualcuno sa consigliarmi una pensione per cavalli anziani nelle vicinanze di Modena o Bologna?
Last reply by kyky, -
il mio quarter horse di 6 anni a difficoltà a partire al galoppo sinistro quando è montato
Last reply by kiary, -
- 56 risposte
- 6,7k visite
Ciao a tutti! Ho aperto qui quest'argomento perché ho visto che è già stato inizaito in un altro topic, così si evitano gli O.T. e si facilita la lettura del forum... ;) Allora, a mio parere è sbagliato iniziare un puledro così presto, sia in m.i. che in m.w. In questo modo non si permette alle ossa di assumere la giusta conformazione e la giusta resistenza, e in futuro ci saranno dei probabili problemi di salute (alla schiena, alle gambe, ecc). Non per niente la carriera agonistica di questi cavalli è più breve...!! Come già scritto sono abbastanza contraria a questo tipo di addestramento, che definisco "prematuro", ma sono completamente a favore del lavoro con…
Last reply by Martina, -
Western-inglese 1 2
da LadyD- 43 risposte
- 6,2k visite
ciao a tutti! Curiosità personale... Chi di voi fa monta inglese? E chi monta western? Cosa vi ha spinto a preferirne una piuttosto che un'altra? Quali pensate che siano le principali differenze tra le 2? Cosa pensate della monta che NON fate? Grazie x le eventuali risposte..
Last reply by Martina, -
- 32 risposte
- 14,4k visite
vorrei sapere quante sono le specie di cavalli, riconosciute dalla federazione e vorrei sapere quali sono le federazioni nazionali e internazionali più importanti.
Last reply by mentapiperita, -
Ciao. cco un nuovo sondaggio, questa volta dovrebbe venire giusto....speriamo!!!!
Last reply by sibilla, -
Allora... in alcuni libri ho trovato come andatura del cavallo, oltre al passo, al trotto, e al galoppo, il CANTER.... Chi sa dirmi se è vero quello che ho letto.. se si... cos'è?? Com'è?' Grazie!!!
Last reply by sibilla, -
Scusate ma lo ha fatto al contrario.........scusate!!!!
Last reply by kiary, -
- 6 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno... non è una domanda quella che mi tormenta ma semplicemente la volontè di discutere un po su quelli che in linguaggio tecnico posso e sono definiti aiuti che il cavaliere da al cavallo per fare capire ciò che vuole ovvero le mani le gambe e il peso... Personalmente ho riscontrato come nei maneggi vicino a me vengano poco sottolineati al cavaliere di fronte a cavalli da scuola che se la cavano interpretando gesti inconsulti di cavalieri principianti.... il peso poi qui nella zona non viene quasi mai nominato da un istruttore..... la mani, per via di imboccature sbagliate sui cavalli arrivano fare un dolore atroce per il pesante appoggio dei cavalli che …
Last reply by LadyD, -
- 16 risposte
- 3,4k visite
Ciao a tutti, so che i cavalli per lavorare hanno bisogno dei ferri, ma se uno volesse tenerli liberi in campagna e montarli qualche volta senza sella per divertimento i ferri occorrono veramente???????????????
Last reply by LadyD, -
- 30 risposte
- 6,8k visite
Ma a che servono i ferri da cavallo?scusate x l'ignoranza grazie :(
Last reply by amoglianimali,