Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

ela

Members
  • Numero contenuti

    3.211
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

ela vincitore del Febbraio 21 2013

ela ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

15 Good

Su ela

  • Rank
    Member Plus
  • Compleanno 27/12/1968

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Parma
  1. ela

    Pesce Che Risale In Superficie Aiuto!

    potrebbe avere dei problemi alla vescica natatoria, puoi provare a darle pezzetti di pisello lessato e fatto raffreddare.
  2. ela

    Un Saluto Alla Piretta

    Cara Buba, che tristezza leggere questa notizia. In questo momento l'unica cosa che posso augurarti è di riempire il tuo cuore con i bei ricordi che ti ha lasciato la Pira e pian piano prenderanno il posto del dolore che provi adesso. Ti sono vicina, tanto vicina. Un bacio.
  3. ela

    Karabà Ricoverata Grave

    Mi dispiace infinitamente, sono sicura che hai fatto tutto quello che era possibile e purtroppo i nostri amici presto o tardi ci devono lasciare,l'importante è averli amati perché lasciano dentro di noi un grande vuoto ma anche un segno indelebile nei nostri cuori. Fra un po' di tempo li ricorderai solo per i bei momenti passati insieme e questo è quello che loro vogliono lasciarci. Un abbraccio.
  4. ela

    Opinioni Su Angelo Vaira

    Ciao, non lo conoscevo ma mi avete incuriosito e sono andata a curiosare un po'. Decisamente ha un approccio gradevole, tranquillo e rispettoso, il che mi da una buona impressione. Non ho comprato il suo libro ma lo prendo in considerazione volentieri. Certo un libro può dare suggerimenti o buoni consigli, ma il contatto diretto con l'educatore, soprattutto in presenza di problemi preesistenti è fondamentale. Io se fossi in te Jax, il libro lo comprerei non credo che costi tantissimo e sicuramente puoi imparare qualcosa di interessante.
  5. ela

    Iguana Verde

    Ciao, potrebbe dipendere dalla temperatura o da troppe poche ore di luce. deve vere 10 ore di lampada UVB e sui 34° nella zona calda e sui 27 nella zona fredda. Tu come la stai trattando? luce umidità alimentazione ecc..
  6. ela

    Auguri!

    Tantissimi auguri a tutti e a tutti, a tutte le nostre famiglie e ai nostri impagabili compagni di vita.
  7. ela

    Un Forum Ormai In Coma

    Eh si, tutto il forum in generale è stato colpito da un calo netto di presenze, io stessa ho lasciato la mia carica, mi connetto frequentemente, a volte cerco di intervenire, ma il più delle volte do uno sguardo e noto che non c'è niente da commentare. Credo che in parte sia dovuto al continuo apparire di nuovi forum come dicevate, magari strutturati diversamente, poi c'è il fattore noia, qualcuno a furia di restare nello spesso posto si stufa un po' e cambia, e per altre persone ci sono i famosi impegni personali. Una serie di fattori che portano inevitabilmente al calo di interesse e così scatta il gatto che si morde la coda, se qualcuno fa una domanda e riceve risposta in ritardo, dopo un giorno, non rientra più e va a a cercare altrove e si fidelizza dove ha trovato. Comunque se avete dei suggerimenti, sarebbe utile scriverli qui in modo da sottoporli ai "capi".
  8. ela

    Mangia Quello Che Trova Per Terra

    Adesso che abbiamo fatto chiarezza nella testa di Jax…. siamo a posto. Scherzo ovviamente. Questo però è un tipico caso dove ci sono due modi di pensare, che non sono lontani, ma differiscono. E per il nostro Jax è praticamente impossibile, alla sua prima esperienza, poter valutare quello che potrebbe essere l'aiuto migliore per lui. Come possiamo riassumere in pochi concetti, ma pochi (che è impossibile ma… ) per non cascare male? Per Jax, penso che tu faccia bene a tenerlo al guinzaglio per ora, soprattutto perché non hai un posto recintato e sicuro dove lasciarlo libero (schifezze a parte), avete ancora un po' di strada da fare. Per gli inciampi eventuali, stai sveglio, guarda sempre cosa succede e tieniti pronto a mollare tutto eventualmente, ma per una corsa e un ribaltamento, non succede niente, i loro arti sono forti, non correrete mica a 200 Kilometri orari no? Comincia a fare come ti ha suggerito Mali, per il guinzaglio da 10 m… … usa l'ingegno, compra una corda e un moschettone e fattelo da solo ;-) con 5 euro hai tutto quello che ti ci vuole.
  9. Grazie a tutti e grazie a te, facci sapere cosa hai deciso.
  10. Oggigiorno il pensiero di tutti i veterinari è di intervenire prima del primo calore. Io ti consiglio di farlo subito e oltretutto avendo maschio e femmina passeranno una vita insieme senza problemi. Addirittura, si potrebbe sterilizzare anche il maschio, se non ha un futuro come riproduttore, gli si eviterebbero i problemi legati alla prostata che frequentemente si presentano in età avanzata.
  11. ela

    Mangia Quello Che Trova Per Terra

    Il metodo che ti consiglia Mali è perfetto, mettici pazienza e comincia a provare e vedrai che otterrai buoni risultati, questo però non ti esime dall'andare ad un corso. Concordo pienamente e strapienamente quello che dice Malinois su come scegliere l'istruttore, deve essere una persona che usa un metodo detto di rinforzo positivo, ovvero proprio quello che ti diciamo noi, quindi non punizioni alle azioni sbagliate, ma premi a quelle giuste e soprattutto lo ribadisco anch'io non servono e non si usano collari che provochino dolore come quelli già citati, non ce n'è bisogno. Io ho pagato 300 euro per 18 lezioni sia di gruppo che singole. In più ho pagato la quota di iscrizione al circolo per 1 anno 70 euro, che prevedono l'assicurazione e la possibilità di andarci quando volevo, anche se non facevo lezione, solo per far girare i cani a mio piacimento.
  12. ela

    Mangia Quello Che Trova Per Terra

    I corsi in Sicilia onestamente non ti so dire quanto costano, non esiste un preziario, anche da noi ce ne sono di tutti i prezzi. Però non deve essere il prezzo a farti scegliere, ma la persona che ti istruirà. E questo è importantissimo. Quindi ti suggerisco di farti un giretto su internet per vedere chi c'è nella tua zona, e cosa propone, poi, senza fare nomi li possiamo analizzare in modo da trovare quello giusto. Credimi, vedrai che ti cambia dal giorno alla notte.
  13. ela

    Mangia Quello Che Trova Per Terra

    Guarda ti faccio il mio esempio, proprio a proposito di mangiare robaccia. Io ho tre cagnoline, la più vecchia è una tipa strana, la vera cacciatrice, caccia di tutto, non l'ho mai punita, sono sempre andata a vedere cosa aveva cacciato, la accarezzavo e la lodavo, e lei era tutta contenta della sua operazione ben eseguita, poi prendevo il malcapitato e lei era ben felice di lasciarmelo. Ancora oggi, se non vado io a recuperare il cadavere, me lo porta lei a domicilio, come per dire: "beh allora? non mi dici che sono brava?" In questo caso, la Thelma non ha mai avuto paura che io le rubassi la preda, ne tantomeno di essere sgridata. Le altre due non cacciano ma mangiano schifezze, con loro ho adottato la tattica di andare a vedere proprio lì, e dirgli: " adesso basta, metti giù, vieni" e mi allontanavo. Ovvio che loro due sono andate a scuola quindi avevo il grosso vantaggio che avevamo cominciato con i richiami, gli alt e i resta, tutte cose che ti consentono un tipo di rapporto di collaborazione. Quindi senza porsi il problema, loro mollano e si dedicano a me e a quello che gli sto dicendo, io sono più interessante della carogna più buona e puzzolente. Adesso che sono grandi, posso essere lontana 20 metri che se dico:" Tosca molla", lei mette giù senza pensarci e prosegue la passeggiata. Così come quando giocano a sgranocchiare i legnetti e mi riducono la casa tipo segheria: "adesso basta" e smettono. Ma non alzo mai la voce, parlo e basta, alla più brutta alzo appena lil tono dicendo "allora?", ma non ho mai urlato (se urlassi la più piccola si paralizzarebbe dal terrore), e soprattutto non mi arrabbio mai con loro. MAI.
  14. ela

    Mangia Quello Che Trova Per Terra

    Per prima cosa nessuno è in grado di dare un consiglio se non vi vede insieme, per questo ti ribadisco che andare da un educatore per te sarebbe davvero l'ideale. Ti basta un corso di base, non c'è bisogno di chissà cosa, per riuscire a capire dove sbagli tu ( a me il mio ha detto subito che il corso era per me, non per il mio cane :-) ) e cosa fare per correggere lui nel modo corretto. Comunque in linea generale, lasciar perdere il nervosismo, non incavolarsi e mantenere la calma sempre, è fondamentale. Quando otterrai la sua fiducia avrai anche il suo rispetto, perchè vorrà dire che per prima cosa, tu hai rispettato lui. Tu non devi importi, devi cercare la sua collaborazione spontanea, questo è l'unico modo per avere un cane equilibrato e obbediente, altrimenti fa proprio come quando mangia le schifezze in giro, se tu sei lontano ti ignora, scappa, poi ritorna appena ti allontani, tanto non puoi prenderlo. Avvicinarsi in tono minaccioso è sbagliato, ti devi avvicinare tranquillo, e in tono normale gli chiedi cosa fa, ti accucci, gli proponi un premio e stai li fin che viene, e quando sarà venuto gli dici bravissimo con tono contento lo accarezzi con energia, come per cercare di giocare. Quando gli dai un premio, faglielo vedere, poi portalo vicino ai tuoi occhi in modo che lui guardandolo guardi te dritto negli occhi, lo trattieni per qualche secondo poi glie lo dai, sempre dicendogli "bravo", poi gli dici dai andiamo e ti allontani in atteggiamento giocoso, tipo"dai corrimi dietro", quando ti raggiunge vai di premio e bravoooooo. Se torna dalla schifezza, stai fermo lì, gli dici NO oppure invece di usare il NO che ormai lo spaventa, digli "hei bandito, cosa fai?" ma senza urlare e incavolarti, e ripeti tutto da capo. Vorrei sapere una cosa, quando lo richiami, in situazioni normali, viene subito? Ci giochi?
×