Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates

  1. Yesterday
  2. Secondo voi i merli spostano le uova dal nido? Ne ho uno sul balcone dove c’erano 5 belle uova ma stasera torno a casa e non vedo nessuno nel nido, guardo ed è vuoto le uova sparite!!! cosa può essere successo???
  3. Ospite

    Nido Di Merli

    Ciao a tutti. È possibile che i merli spostino le uova dal nido? Sul mio terrazzo lo avevano costruito e ci avevano deposto 5 uova ma stasera non c’erano più.
  4. Ultima settimana
  5. Buongiorno questa mattina è morto il mio bel Antonio. Ora la diamantina ha 4 uova nel nido. Ho paura che muoia anche lei visto che da quando è sola non canta più e non va più nel nido. Mi potreste aiutare? Non ho mai avuto una coppia di diamantini. Grazie in anticipo.
  6. Buongiorno questa mattina è morto il mio bel Antonio. Ora la diamantina ha 4 uova nel nido. Ho paura che muoia anche lei visto che da quando è sola non canta più e non va più nel nido. Mi potreste aiutare? Non ho mai avuto una coppia di diamantini. Grazie in anticipo.
  7. Va bene grazie mille per la risposta, al momento non ho messo il collare alla mamma perchè capisco quanto sia importante il contatto tra la mamma e il cucciolo (è solo uno e lei lo stimola per tutta la giornata). L'unico problema è che il veterinario ci ha raccontato la storia di un cane che essendo senza collare elisabettiano è riuscito a togliersi i punti e purtroppo poi non c'è stato nulla da fare, per questo mi sono impaurito molto.
  8. Nei giorni immediatamente successivi alla nascita dei piccoli, lo stretto contatto con la madre è vitale per i cuccioli di cane. Proprio perché sordi e ciechi, poi, la loro sopravvivenza dipende dalla madre: è quest’ultima infatti che non solo gli fornisce il latte, ma stimola anche le loro principali funzioni vitali (come per esempio la respirazione, leccandoli nella zona ombelico-genitale, o l’espulsione di feci e urina, stimolandoli nella zona genitale). Ecco perché prendersi cura della madre significa garantire la sopravvivenza anche dei cuccioli e, anzi, in assenza di una figur
  9. alessias97

    Degu

    Ciao ragazzi ho due degu da un paio di giorni presi al viridea un negozio di animali e giardineria.. Qualcuno sa darmi qualche consiglio li devo portare con urgenza dal veterinario?? Me li hanno venduti come due maschi di 4 mesi.. Aspetto consigli per gabbia e comportamenti
  10. Si ha fatto il cesaro due giorni fa
  11. Ho trovato questi cibi della marca Exclusion (alcuni costano poco) ma vanno bene lo stesso se non sono Exclusion urinary?
  12. Ha già partorito?
  13. Salve a tutti! Avrei sinceramente bisogno di trovare il mio cavallo venduto tanti anni fa( ca nel 2009-2010), ho fatto un’errore e da allora lo cerco! Ho perso i contatti co la persona al quale l’ho venduto( poiché ho perso il cellulare con il numero)da allora mi sento persa. Ho un problema cerebrale di memoria che non mi fa ricordare diversi dettagli. Ma so che era un purosangue Arabo maschio stallone( non castrato ad allora non so poi) con mantello baio scuro di qualche anno, di nome Karisma By Galusha. Mi manca immensamente e mi sento come se una parte di me non ci fosse più da allora. Semb
  14. Salve! In seguito ad un operazione per calcoli vescicali il vet mi ha prescritto una dieta con i seguenti alimenti Exclusion urinary 200 g giorno e un po' DI UMIDO UGUALE per 1 anno da aggiungere poi sempre un po' ai croccantini per cani anziani E acqua Fiuggi per almeno 6 mesi Non ho mai sentito parlare di questo tipo di alimenti così ho fatto una ricerca su internet e ho visto che per l'acqua non dovrebbero esserci troppi problemi per riuscire a comprarla. Mentre le crocchette nn sono facili da trovare ma nemmeno impossibile , il problema è il loro prezzo , ho visto che
  15. Gianfilippo

    Parto cesareo

    Buonasera a tutti ho fatto accoppiare il mio golden retriever, purtroppo non riuscendo a partorire ha fatto il cesareo. Il veterinario ci ha detto di utilizzare il collare elisabettiano per evitare che si tiri i punti ma con il collare non riesce nemmeno a pulire il cucciolo e non riesco a gestirla. Cosa posso fare? Avete esperienze a riguardo?
  16. York

    Enognatismo

    Mi dispiace ma io non sono un allevatore
  17. Ciao Giorgio! Evidentemente la merla ritiene il tuo balcone un posto tranquillo e sicuro tanto da costruirci il nido per i suoi piccoli!
  18. Ciao Justme! Hai poi risolto il problema del tuo Bassethound? Senza troppi allarmismi potrebbe trattarsi solo di noia o di una situaizone di relax... ma è il "verso strano" che hai descritto che non mi convince... sei andata dal veterinario per un consulto?
  19. Credo che tutti i metodi siano appunti concessi e che per il metodo naturale non ci sia una vera e propria prassi... tramite il gioco e il rapporto stretto con il cane si dovrebbe riuscire a educarlo. Sono dell'idea che sia possibile e fattibile ma senza ombra di dubbio è necessario trascorrere molto tempo con il nostro cane e quindi avere la possibilità di dedicargli le nostre attenzioni nell'arco della giornata.
  20. Grazie, già la lessi, ed escludendo il metodo gentile il quale appunto ha pro e contro, il naturale parla solo di rapporto alpha/capobranco e di "punizioni/dominanza" a livello "sentimentale o naturale" quindi presa per collottola ecc come tra animali stessi o fratelli madre padre, quindi mix di gentilismo e correzione, ma non mi sembra che corregga con strumenti come collare a scorrimento? Se sbaglio correggimi, allora mi viene da pensare che indipendentemente da ciò l'educazione e l'addestramento si basa su tutti gli studi fatti ad oggi, quindi tutti i metodi sono concessi studiando il caso/
  21. Ciao Alena! Non so se hai già risolto! In ogni caso ho trovato online questo articolo che è un po' vecchiotto ma credo possa esserti utile se stai ancora cercando delle informazioni! Eccolo: http://www.tipresentoilcane.com/2011/11/17/il-metodo-naturale-intervista-a-luca-zanoli-istruttore-di-soccorso-alpino/
  22. Ciao! Se poi riuscita a scoprire di cosa si trattava? Mi interessa perché non ho mai avuto a che fare con problemi simili!
  23. Earlier
  24. Si ma volevo un parere esterno magari di un allevatore che ne ha visti tanti per sapere se se poteva migliorare con la crescita oppure no.
  25. Ho aperto per caso questa vecchia conversazione e devo dire che è super utile e interessante! Ringrazio anche io indirettamente! 😉
  26. Ciao Camilla! Come hai risolto poi la situazione per la tua farfalla? Comunque complimenti, è davvero stupenda!
  27. LeoRoar

    Ciao!

    Ciao a tutti! Sono Leonardo e sono molto felice di essere entrato in questo forum!
  28. York

    Enognatismo

    Hai già consultato il veterinario?
  1. Carica altri contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...