Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. crocchette?

    ha 5 anni, solo ultimamente ha avuto problemi...quindi quali sarebbero quelle giuste a questa età tra quelle che mi dicevi?
  3. Alimentazione Cane Corso

    ciao! da quello che mi ha detto lui il suo cane non ha mai avuto problemi con schesir che fa prodotti senza conservanti e coloranti come chiedevi...mi pare che lui gli dia sia umido che crocchette, tra l'altro è cruelty free quindi se certe tematiche ti interessano è sicuramente un plus...ma tu hai un cucciolo di corso?
  4. Alimentazione Cane Corso

    .
  5. Ultima settimana
  6. Barboncino nano

    è un amore! Sono tanto felice per voi! Si vede che sta bene! Posso chiederti che vitamine e mangime le stai dando? Ovviamente la vitamina Amore è sopra tutto... io alla fine ho preso la Schesir small puppy al pollo. Vedo che ogni volta lo divora hi hi hi
  7. Earlier
  8. Canarini

    Buongiorno a tutti sono nuova..mi sono appena iscritta...ho sempre curiosato nel vostro forum x consigli riguardo ai miei canarini.. Premetto che è la mia prima esperienza Ho 2 canarini maschio e femmina da ottobre, nel mese di dicembre mi hanno fatto 4 uova di cui sono nati 2..ma a 15 giorni li ho trovati morti nel nido io credo x colpa delle beccate del padre.. Ora a marzo mi hanno rifatto 4 uova di cui ne sono nati sempre 2...qui xò ho deciso di separare il maschio con una griglia..ora i miei piccoli hanno 23 giorni oggi..non sono ancora svezzati del tutto ma sono già belli arzilli fuori dal nido, lo usano solo x appoggiarsi ai bordi Ora il mio problema è che ho notato che la madre li spiuma..non capisco se vuole deporre di nuovo o che cosa... Che faccio? Voi che siete esperti che cosa mi consigliate di fare? Mi spiace x i piccoletti e sono molto contenta di essere arrivata fin qua che ho paura che qualcosa vada storto...vi ringrazio molto in anticipo..
  9. Barboncino nano

    Grazie x la risposta , infatti adesso sta benissimo , ho tagliato i peli che perdeva ed è cresciuto pelo nuovo , con delle vitamine con buona alimentazione e tanto amore e tutto risolto . Per ora gli sto dando Acana puppy e mi trovo bene .
  10. Barboncino nano

    Ciao Giovanna! Il barboni non perdono pelo infatti. Evidentemente è ancora scombussolato per via dell'antibiotico. Pensa che la prima cucciola avuta in casa, Lilla, a un certo punto ha cominciato a strapparsi da sola il pelo: era intollerante alla carne. Abbiamo seguito un'alimentazione adeguata ed è stata subito meglio. Senti il tuo veterinario. Sicuramente l'alimentazione la aiuta tantissimo: scegli solo brand con composizione ottima. Io mi sto buttando sulla Schesir e anche in questo forum ho letto da poco un messaggio dove ne parlano bene (anche io ho adottato da poco un barboncino nano). Se vai sul loro sito trovi anche le varie composizioni sia per l'umido che per le crocchette: non usano conservanti e coloranti. Fammi sapere come va!!! Vedrai quanto amore donano i barboncini!
  11. Alimentazione Cane Corso

    Ho sempre sentito parlare bene della Schesir, ma onestamente non ho mai provato. Dopo anni senza un cagnolino, ora che abbiamo preso un nuovo cucciolo, volevo trovare un brand con prodotti di qualità e con una composizione senza coloranti. Sai dirmi qualcosa di più? Grazie mille!
  12. Alimentazione Cane Corso

    Ciao a tutti! Per quanto ne so, non bisognerebbe mischiare le crocchette con l'umido: hanno tempi digestivi diversi. Prova a bagnarle con del brodo. Io con la mia Lilla facevo così e lei se le mangiava volentieri... fammi sapere! ;)
  13. post parto

    Ciao Francesca! Come sta la tua cucciola ora? Facci sapere!!!
  14. crocchette?

    Comunque io apprezzo il loro brand anche per come sono attivi nel sociale. Seguili sul loro sito che spesso fanno diverse manifestazioni per aiutare rifugi e aiutare animali in difficoltà. Mi piace che siano attivi anche da questo punto di vista; insomma non sono solo commerciale, vanno oltre e aiutano sul serio i nostri pelosetti!
  15. crocchette?

    Ciao Annabella! Anche il nostro Sirio era un poco difficile in quanto a pappe. Ti dico che con le crocchette della Schesir abbiamo risolto. Alterniamo col gusto: pollo, pesce e agnello. Quanti anni ha la tua Luna? Tieni presente che in base all'età devi scegliere le crocchette giusto. NOi ci troviamo talmente bene, che volevamo provare anche l'umido con pollo e mela.
  16. crocchette?

    Ciao a tutti, la mia gattina Luna è un po' difficile in quanto a crocchette, insomma non riesco a trovarne che le piacciano...un'amica mi ha consigliato quelle della Schesir che i suoi gatti apprezzano molto a quanto mi dice, qualcuno le usa? Non vorrei comprarle per niente, quindi se trovo qualche parere positivo faccio un tentativo
  17. Alimentazione Cane Corso

    Ho un amico che ha un corso, so che tra le altre cose gli da le crocchette vegetali della schesir...me lo ricordo proprio perché mi ha detto che hanno solo ingredienti di qualità e il suo cane le digerisce molto meglio
  18. muore la cavia figlia e la madre non mangia.......????

    finalmente la cavia sta bene. abbiamo fatto fare gli esami delle urine e le lastre, il risultato tutto ok. però quando è nella sua gabbia guarda spesso in direzione dov'era la gabbia della figlia, sebbene abbiamo cambiato la disposizione. a noi pare sempre un pò triste...pensavamo di metterla con altre due cavie femmine di una nostra amica per vedere se riesce a vivere meglio. anche perchè è molto selvatica e poco sociale, mentre la figlia interagiva...ovviamente era nata in casa e quindi l'essere umano era una presenza normale con il quale comunicare. voi che fareste?
  19. Tumore/escrescenza pesce rosso?

    Ciao a tutti, da circa 9 anni io e la mia famiglia possediamo un pesce rosso, che abbiamo vinto ad una fiera in uno stand (uno di quelli dove si vince un animale lanciando delle palline in delle bocce di vetro). Da subito abbiamo notato che il pesciolino tendeva a diventare sempre più grande, fino ad oggi, che ha raggiunto imensioni abnormi per la sua "razza" (personalmente non credo sia un pesce rosso). Negli ultimi anni si è sviluppata un'escrescenza; inizialmente pensavo fosse una malformazione legata alle squame, ma ora ha raggiunto un'estensione preoccupante. Sono del pensiero che possa essere un tumore, ma non sono del tutto sicura. Vi lascio in allegato una foto del pesce e le sue condizioni. Purtroppo la cura dell'acquario in casa é molto trascurata e ho paura che questo problema possa essere stato causato dalla nostra negligenza. Se qualcuno riuscisse a identificare e spiegarmi il problema gliene sarei grata.
  20. Cavia

    No, sono uguali, ma costano 1/4 di quelle x animali, me lo ha consigliato il mio veterinario
  21. Cavia

    Grazie per la risposta , ma perché dovrei prendere quelle dei neonati perché sono meglio di quelle per cani e gatti
  22. Cavia

    Si vanno bene anche per le cavie, ma solo sul fondoschiena, un consiglio, la prossima volta, prendi quelle per neonati, costano 1/5 e vanno bene lo stesso
  23. Cavia

    Ho comprato delle salviette del wow per cani ,gatti e cuccioli sapete dirmi se vanno bene anche per le cavie
  24. Cavia

    Ho comprato delle salviette del wow per cani ,gatti e cuccioli sapete dirmi se vanno bene anche per le cavie
  25. muore la cavia figlia e la madre non mangia.......????

    Se hai fiducia nel tuo veterinario segui i suoi consigli, nessuno di noi può darti suggerimenti migliori del tuo veterinario
  26. muore la cavia figlia e la madre non mangia.......????

    la cavia mangia in modo autonomo...però da due giorni beve moltissimo. la veterinaria sostiene la necessità di effettuare l'esame del sangue per verificare lo stato dei reni. voi che ne pensate? Povera cavia le capita sempre qualcosa !
  27. Cavia

    Ciao, non ho mai avuto problemi di dermatite con le mie cavie, ma se ti rivolgi a un buon veterinario specializzato in esotici, saprà darti tutte le giuste informazioni
  28. Cavia

    La mia cavia ha la dermatite vorrei sapere se questa malattia si può curare del tutto e se può rifare in futuro
  1. Carica altri contenuti
×