Vai al contenuto

La Forfora

melodi

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio pony presenta sul dorso, dal garrese alla coda, una polverina che direi forfora, pensavo fosse terra perché si rotola nel terreno strofinando il dorso, ma anche spazzolato non passa. E' forfora? E se fosse come si può eliminare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il mio pony presenta sul dorso, dal garrese alla coda, una polverina che direi forfora, pensavo fosse terra perché si rotola nel terreno strofinando il dorso, ma anche spazzolato non passa. E' forfora? E se fosse come si può eliminare?

Mah!neppure qua ricevo risposte alla mia domanda....

Link al commento
Condividi su altri siti

la forora è un problema comune a tutti i cavalli.

specie in inverno dove non li si doccia e il pelo fitto trattiene più sporcizia.

L'uncia cosa che puoi fare e pulire pulire pulire con delicatezza.

E aspettare il bel tempo per una bella lavata.

Link al commento
Condividi su altri siti

la forora è un problema comune a tutti i cavalli.

specie in inverno dove non li si doccia e il pelo fitto trattiene più sporcizia.

L'uncia cosa che puoi fare e pulire pulire pulire con delicatezza.

E aspettare il bel tempo per una bella lavata.

Grazie samer,grazie per il consiglio appena il tempo migliora faremo un bagno al pony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'applicazione intensa di prodotti, magari nemmeno di gran qualità, può provocare la forfora (tipo shampoo a secco, o troppo districante).. Dico bene Samer?

Nuovamente grazie LadyD sempre pronta e gentile, terrò presente per i prodotti che comprerò in futuro. Io ancora non li ho lavati anche perchè la stagione non lo permette ma appena sarà possibile li laverò con un prodotto adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta anche armarsi di santa pazienza e spazzolare con cura, ma delicatezza.

Come cice lady D anche alcuni prodotti lasc iano residui, ma nn mi pare il tuo caso.

La forfora se eccessiva può essere segno di squilibri alimentari, ma in genere si accomapgna a pelo brutto pelle irritata o eccessivamente grassa o secca.

Ma come ti ho detto in questo periodo è normalissimo che ne abbiano in abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...