Vai al contenuto

Calore O Solitudine?

mocara

Recommended Posts

sono disperata bora in questi giorni è molto nervosa è inavicinebile corrre da una parte all'allaltra fermandosi all' improviso scalciare insomma una peste molto pericolosa.ieri mattina ho fatto una passeggiata nel suo pascolo vi ricordo che è molto vasto lei mi sente si avvicina si fa fare una careza si sposta fa qualche passo io le vado ditro perchè voglio ancora coccolarla ad un certo punto matte giu le orecchie mi fa uno sgurdo terribile abbassa la testa e ni viene contro mi sono fatta scudo con un'albero e ha scalciato mamma mia mi è venuto un infarto !!!!la cosa che mi fa più male e lo sgurdo cattivo ..........capisco che non è aria vado via torno dopo qualche ora è docilissima decido di sellarla...ma ad un certo punto fa uno scatto mi scappa dalle mani corre e dopo una 30a di metri si ferma vado a prenderla e abbassa la testa e inizia un caloppo mostruoso (mi sono dovuta buttare giù e rotolare lontno altrimenti mi travolge ) e corre via da casa andando dal vicino che ha due femmine e un maschio tenta di entrare da loro ma il filo elettrico ha preso la scossa almeno 10 volte niente è rimasta li faccio per accinarmi ma lei fugge io ormai ho troppa paura è troppo nervosa fine della storia prendo un pò di mangime lo scuoto sul secchio e quella str......a decide di avvicinarsi cosi l'ho portata a casa era in un bagno di sudore l'ho legata lavata naturalmente glieleho cantate poi un po di coccole ..rimessa al pascolo nuovamente corse .......papà ha deciso di metterla nel box era troppo nervosa ....lui dice che è qualche giorno che fa cosi ..pensa sia calore ma in questo periodo? vebè che da noi sembra primavera per le temperature! o è solitudine scusate il romanzo ieri mi sono sentita magnum p.i tra rotolate e cose varie mamma che spavento :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte è difficile valutare il comportamento del cavallo, soprattutto perchè spesso è rapportato alla reazione di chi lo governa e bisognerebbe vedere con i propri occhi alcune situazioni.

Le femmine spesso quando sono in calore, sono più nervose del solito ma non è la legge.

Ha i tipici segni del calore?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo stare a ciò che mi ha riferito mio padre dice si..........bo non so cosa dirti questa sera l'ho montata ed era molto tranquilla...valla a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre una spiegazione per il comportamento di un cavallo, e la parte difficile è proprio trovare questa motivazione.

Come dice bene Ela, da queste poche righe è difficile farsi un'idea precisa, bisognerebbe vedere di persona.

Resto dell'idea che vi dovrebbe seguire un istruttore qualificato, prima che qualcuno si faccia male.

Un'ultima domanda.. la cavalla è nel recinto da sola? Non ci sono altri cavalli o altri animali con cui si può relazionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

è sola ogni tanto la mettiamo nel recinto con le caprette ma le rincorre per farle uscire ho uno zio che era propietario di un maneggio che ogni tanto mi segue ma il maneggio non posso permettermelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...