LadyD Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Una piccola curiosità... qual'è la vostra tenuta da equitazione? Avete pantaloni da equitazione nuovi di zecca? O preferite i vecchi jeans che ormai sono un po' vecchi da mettere ogni giorno? Portate una normale T-shirt, o l'istruttore pretende una camicia o una polo? Stivali lucenti, scarpette da ginnastica stravecchie, o scarponcini? Dai, sono curiosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Inverno: jeans neri, stivali butteri (infangati), due o tre maglioni ( a volte sopra aggiungo una camicia di flanella pesante a scacchi), sciarpone, cappello e guanti in pelle Estate: jeans beige, stivali butteri (impolverato), t-shirt o canotta. I jeans sono molto leggeri tipo stoffa, elasticizzati, molto comodi e non sono da equitazione.. Prima viaggiavo con i pantaloni di equitazione, poi li ho stracciati durante una passeggiata e ne ho più trovati un paio che mi piacessero, infatti ne ho tre paia nel cassetto.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Io uso cose che non metto più per andare in giro... Due paia di jeans elasticizzati che uso solo per montare,felpe d'inverno e canottiere o magliette d'estate... Metto quasi sempre gli stivali che da mesi mi prometto di pulire ed ingrassare ed invece rimangono sempre sporchi (aimè) altre volte metto le scarpe da tennis vecchie... Insomma non sono il tipo che bada molto all'abbigliamento quando monto anche se un paio di pantaloni da equitazione non mi dispiacerebbero,solo che non si sposano bene con gli stivali da mw...dovrei comprare anche stivaletti e ghette e non mi sembra il caso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Abbigliamento piuttosto rigoroso il mio, ma niente di eccessivo... stivaletti e ghette e pantaloni da equitazione, guanti in cotone (quelli sempre estate e inverno, non riesco a montare senza nè con niente di materiale diverso) e poi in inverno maglia a maniche lunghe e sopra pile blu del club o comunque altro pile, d'estate rigorosamente per ordine dell'istruttrice maglietta a mezze maniche, non sono ammesse canotte o smanicati vari... nonostante il caldo che fa qui! E, cosa terribile, a volte si fissano che la maglietta deve stare dentro i pantaloni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 Io ho un guardaroba solo per i cavalli.... Svariati paia di pantaloni da equitazione quando monto, magliette d'estate e felpe per l'inverno, jeans e tute per quando fa freddo. Tre giacchetti invernali solo per andare li, guantoni e cappelli. Poi d'estate sto con le scarpe da tennis, d'inverno con gli stivali in gomma o gli scarponcini antinfortunistici e per montare stivali in pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 Visto che mi muovo meno di chi monta, in inverno sembro l'omino Michelin! Anch'io ho un guardaroba dedicato. Metto i jeans con i chaps e se piove, ne ho un paio impermeabili. Poi maglioni felpe, giacconi guanti , berretto di pile e più freddo fa più roba metto. Metto gli scarponcini naturalmente. In estate o jeans o pantaloni corti e maglietta, ma sempre scarponcini pesanti. Perchè la pestata di piede è sempre in agguato. In concorso è tutta un'altra roba. Per il dressage e i coni, metto pantaloni da equitazione beige ,giacca nera da concorso, camicia bianca , cravatta bianca, stivali neri , mezzo cilindro nero e guanti di pelle marroni. (vietati pantaloni e guanti bianchi) . In maratona ho la divisa del corcolo: Jeans , scarponcini, maglietta a righe bianche, blu, azzurre e gialle e copricasco uguale. Naturalmente, tartaruga (di seconda mano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Allora... vediamo un po': Indifferentemente dalla stagione metto stivaletti bassi e pantaloni da cavallo; in inverno metto sempre le ghette, mentre in estate le metto solo se ho i pantaloni da stivale, senza elastico sotto, in modo che non me li ritrovi all'altezza del ginocchio! D'inverno metto almeno tre maglie più il giubbotto del maneggio! Cerco però di evitare le maglie con le maniche troppo lunghe, che sono scomodissime per fare pony games! In estate invece metto una t-shirt, spesso quelle che danno alle gare, con il fantastico "Tony il pony" disegnato sopra! In gara invece la divisa è composta da: pantaloni bellissimi blu scuro, verde scuro e rinforzi all'interno di una stoffa beige scamosciata, polo e felpa tutti e due blu scuro con la scritta dietro "Sara dell'Alba Team" e sulle maniche "pony games"... poi ci sono un'infinità di altre maglie da gara (quelle per l'elite, quelle con le stelline, quelle per le gimkane...) il cui numero si aggira intorno alla decina e che non sto a descrivervi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zambonagnese Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 siete tutti piuttosto freddolosi!!!!!! ;o) Inverno ed estate pantaloni da equitazione (magari d'inverno con la calzamaglia sotto), stivaletti e ghette a volte solo un paio di calzoni grossi sopra i pantaloni... Inverno: maglietta corta, dolcevita, felpa o altro dolcevita...poi montando mi tolgo l'ultimo strato perchè se no muoio... estate: canottiera o maglietta corta... I guantini sempre se no mi assasino le mani, la prima estate che ho montato avevo vesciche sull'anulare, indice e pollice lunghe praticamente tutto il dito da quella volte li ho sempre usati... Comunque al mio istruttore non importa tanto come vado vestita...l'importante è essere comodi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 Aproposito di ordine e pulizia, al mio maneggio l'istruttrice più anziana desidera che si metta la maglietta dentro i pantaloni e che le calzature siano pulite, non lucide ma non fangose e sgrida tutti quelli che non tolgono gli speroni quando smontano. Io le do ragione. Per chi poi va in concorso, l'ordine anche nel presentarsi è necessario e se diventa un'abitudine tanto di guodagnato. E' sempre piacevole vedere un cavaliere pulito e in ordine col cavallo altrettanto ben curato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zambonagnese Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 quoto.. Capisco non essere sciatti però secondo la mia opinione istruttori che pretendono che uno si vesta praticamente come in concorso sono un po'esagerati... Non vuole essere una critica a quella di Ela perchè ha perfettamente ragione...solo che ho sentito parlare di un istruttore che pretende stivali neri puliti, polo dentro i pantaloni bianchi...esattamente come in concorso se no non ti fa lezione...così mi sembra troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 Io metto sempre pantaloni da equitazione e stivali di gomma, in inverno metto dolcevita e felpa, d'estate t-shirt. Personalmente non riuscirei ad andare in maneggio con gli stivali infangati... li pulisco dopo ogni lezione (assieme al cap). Come quando preparo il cavallo tolgo tutti i trucioli che sono rimasti impigliati su coda e criniera. E' più forte di me, se non siamo in ordine tutti e due non sono contenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 da parte mia 10 e lode. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 All'istruttore che ha citato Heidy? Il bello viene quando non riesco a togliere tutti i trucioli dal cavallo, visto che sono fissata... una volta ho passato i primi giri di passo allungandomi nel disperato tentativo di raggiungere un truciolo dispettosissimo che era rimasto impigliato nella criniera, e continuavo a ridere perchè non c'arrivavo. Ma quanto scema sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Hihi!! Modo alternativo per fare stetching! L'istruttore che ha citato Ela mi sembra un po' troppo esagerato... capisco essere in ordine per motivi sia pratici che estetici, ma vestirsi come in concorso mi sembra assurdo! Sulla maglietta nei pantaloni mi sembra che ne avessimo già parlato in un'altra discussione, e come allora ribadisco che secondo me è un'ottima abitudine, che però spesso è trascurata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora