MASSIMO Inviato Febbraio 8, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 Carissimi ciao vorrei chiedervi come mai una puledra di otto mesi che non ha mai avuto nulla da far pensare a questi episodi, morsica da qualche giornochiunque gli passi davanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Febbraio 8, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 Ci devi spiegare un po la situazione.. dove la tieni? oltre a te chi guarda la tu puledra? se ci sono stati cambiamenti significativi nel posto in cui sta.. C'è da prendere in considerazione che i puldri non nascono già educati e prima o poi avrebbe scoperte le proprietà di un bel morso .. devi insegnarle che è una cosa che non si deve fare.. Per le motivazioni, dovresti essere un po più specifico sulla vita della piccola.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASSIMO Inviato Febbraio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 (modificato) la tengo in box con un corridoio centrale dove ai lati ci sono altri cavalli, solo io, ma ci passano anche altri, non ci sono stati cambiamenti significativi. la sua giornata è così: primo pasto ore 9,00 se il tempo lo permette si esce in paddock tutto il giorno, alla sera si rientra in box per la cena, la sua alimentazione: mangime specico per puledri carote, crusca e fieno a volontà. ciao massimo Modificato Febbraio 8, 2008 da ela non è consentito citare marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Febbraio 8, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 Quindi la puledra è visibile (accessibile) anche da altre persone? se è così, non è possibile che le diano qualche leccornia direttamente in mano?? La mia puledra ( i puledri in generale) di solito il vizio del morso lo prendono quando gli si da mangiare dalle mani, ne vogliono sempre di più, e prima che si capisca che gli abbiamo dato un vizio, loro cominciano a mordere, ma non per cattiveria in realtà ti stanno chiedendo altro cibo.. Se non sei tu, magari è stato qualcuno che passando davanti ai box oppure nei paddok si è intenerito di una cosucia così pelosa, che non ha resistito alla tentazione di farlo avvicinare e cosa è meglio del cibo per attirare un animale?? Pensa che la mia puledra, una volta ha morso in faccia una persona che si era avvicinata troppo al paddok, in realtà quella persona di solito le portava sempre un ciuffo d'erba, quella volta lì non le aveva portato nulla e lei per chiedere l'erba l'ha morso.. Non lo so spiegare meglio di così.. Toglierle il vizio è un po più lunga che darglielo.. Poi dipende sempre se è stato quello il motivo, anche se all'80% cento è sempre quello il motivo nei puledri! Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Febbraio 8, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 Non ho capito una cosa: quando il puledro è al paddock, lo divide con altri cavalli e/o puledri? Ha la possibilità quindi di socializzare e di rapportarsi con altri membri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 Toglierle il vizio è un po più lunga che darglielo.. Dipende.... volendo bastano 3 minuti... Sarebbe il caso di toglierlo mooooolto in fretta prima che qualcuno chieda i danni. Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Febbraio 12, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2008 Secondo me prima si dovrebbe capire perchè lo fa....se per gioco, ricerca di contatto, giochi di dominanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Febbraio 12, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2008 Secondo me prima si dovrebbe capire perchè lo fa....se per gioco, ricerca di contatto, giochi di dominanza... non si capisce perchè i cristiani si ammazzano tra di loro con tanta violenza... e con l'ausilio di che cosa pretendete di distinguere il suo comportamento? Un cavallo che morde è pericoloso e in quanto puledro ci vorrebbe poco a correggerlo prima che diventi un'abitudine. Se diverrà tale fatti una buona assicurazione e un buon chirurgo plastico Ps meglio che il padrone dia un'educazione al proprio cavallo prima che ci pensi qualcun'altro Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASSIMO Inviato Febbraio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2008 HO SCOPERTO CHE C'è UNA RAGAZZA IN BUONA FEDE CHE GLI DA DELLE CAROTE DALLA MANO, PENSO CHE DA ORA NON SUCCEDA PIU', MA IO COSA POSSO FARE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora