Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 13 risposte
- 2k visite
La domanda mi sorge spontanea. Secondo voi i cavalli imparano dai propri errori? Parliamo di brutte esperienze. Un'azione che lo ha portato a cadere, ad esempio, una sgroppata che lo ha fatto rimanere in difficoltà ecc. Non parlo delle paure ma di intemperanze che gli si sono rivoltate contro. Secondo la vostra esperienza una brutta avventura causata da un suo comportamento può insegnare al cavallo a non ripeterlo più?
Last reply by ela, -
- 13 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti!! Finalmente sono riuscita anch'io a entrare nel meraviglioso mondo dei cavalli, oggi sono andata a vedere il maneggio dove prenderò lezioni, è fantastico!! L'istruttore mi ha detto che mi fa fare la prima lezione gratis per vedere se mi piace (ma non ho nessun dubbio!!), non vedo l'ora!! Ma visto che sono curiosissima... in cosa consiste la prima lezione? L'impressione che mi ha dato il maneggio è stata molto molto buona, i box sono grandi e molto puliti, ci sono due paddock belli grandi e con un bel po' d'erba e mentre parlavo con l'istruttore c'era una ragazza che girava alla corda (si dice così vero? Correggetemi se sbaglio perchè sono davvero alle …
Last reply by Rowena, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Salve a tutti , vorrei sapere quali sono i farmaci fondamentali da tenere sempre pronti x qualsiasi evenienza. Spero mi possiate aiutare grazie
Last reply by amazzonepazza, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
Mi è sembrato doveroso aprire questo topic, per salutare un grande della musica internazionale.. e un grande amante dei cavalli. Luciano Pavarotti ci ha lasciato ieri, a causa di una grave e terribile malattia nche piano piano lo ha sconfitto.. Ci sono poche parole da dire, se non che abbiamo perso una persona a dir poco eccezionale, dalla voce indimenticabile e dalla grande personalità. Grazie Luciano.... e arrivederci.... non ti dimenticheremo.
Last reply by Martina, -
- 9 risposte
- 1,3k visite
ciao come avete fatto? avevate i libretti e man mano che leggevate provavate gli esercizi?
Last reply by dogbimbo, -
allora vorrei un elenco di tutte le coperte ..in modo da sapermi regolare...fra poco mi serviranno anche queste! io l'ho fatta la lista delle coperte ma ho paura di dimenticarne qualcuna!
Last reply by Martina, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Si sono conclusi ieri gli Europei di dressage, svoltisi nel parco la Mandria vicino a Torino. I binomi scesi in campo provenivano da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina... e Italia. Purtroppo sono potuta andare a vedere solo l'ultimo giorno di gare, in cui si esibivano 15 binomi nella Kur, ma non mi lamento... le riprese erano una più bella dell'altra, e c'erano cavalli che quando allungavano sembravano volare tanto erano leggeri davanti! A fine mattinata Valentina Truppa ha fatto una dimostrazione degna del suo nome, ma non ho capito che cavallo montava... non era Chablin... pec…
Last reply by ela, -
- 3 risposte
- 992 visite
ciao sono una ragazza ke ama andare a cavallo pero + di tutto amo ii cavalli in generale quando ho bisogno di isolarmi dal mio mondo mi rifugio nel loro si dice che i cavalli siano inteliggenti e lo sono veramente sapete il cavallo ke ho in mezza fida e uno stupendo palomino lo amo + di tutto riesco ad avere cn lui una sintonia unica quando sto male lo capisce e cerca di consolarmi leccandomi e cercando di fare il buono e un po vivace sapete e quindi nn tutti lo sopportano invece x me e tutto ma soprattutto amo montare qst passione è nato piano piano dentro di me mi piace prendermi cura di un cavallo xke so che lui nn mi tradira mai grazie a loro ho trovat…
Last reply by piccola-milla, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
ieri sono caduta da cavallo, una cosa tristissima,però c'è stata una parte che secondo mio papà(al contrario di me)è stato divertente perchè sono caduta su un asse e l'ho spezzata!!! ah!!! che male!! ma poi pian piano mi è passata...
Last reply by piccola-milla, -
Il Primo Cavallo 1 2
da raffy- 28 risposte
- 4,4k visite
ciao a tutti volevo parlarvi di una questione molto importante, che cambia la vita a chiunque la affronti..... il primo cavallo. Io mi sento pronta, ho considerato di tutto, il tempo, le cure, i soldi.... ma i miei nn ne vogliono sapere, nemmeno una mezza fida che comunque non occupa così tanto tempo e soldi come avere un cavallo di proprietà, ogni volta che ci penso vedo il mio sogno andare in frantumi... Sono una discreta amazzone per il mio livello, adesso so anke saltare ( ovvio nn da fare gare ma ci sto arrivando ), mi prendo cura di qualsiasi cavallo mi sia chiesto di farlo, vado a cavallo da 4 anni...... ma ogni volta che ci penso vedo il mio sogno andare i…
Last reply by Badgirl, -
- 1 risposta
- 2k visite
Sento di parlare di paddock ma cos'è?
Last reply by MyLady, -
- 6 risposte
- 9,4k visite
Ciao io sn nuova di questo forum e nn so cm imparare ad sellare pulire praticamente accudire un cavallo anche se nn l'ho però ci vado.Come si impara?Nn so a chi domandare.Grazie della risposta
Last reply by trottolina40, -
- 20 risposte
- 4k visite
Ma scusate una domanda come faccio a modificare il mio profilo inserendo i miei dati ed eventualmente foto???..sorry ma e' la prima volta che mi iscrivo a un forum non so bene come funziona!!! grazieeee!!!!
Last reply by Rowena, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao sn una ragazza di 22 anni che quando vado a cavallo uso la sella americana però dove abito nn c'è l'hanno hanno quella inglese.Io nn ho un cavallo mio e faccio lezione di equitazione.Però cn l'altra mi davo una spinta quando ero un pò stanca qunado faccio il trotto qua invece nn so.Aiuto nn vorrei fare una figuraccia cn il mio nuovo insegnante.Vi ringrazzio in anticipo x la risposta
Last reply by LadyD, -
- 19 risposte
- 2,7k visite
vorrei sapere a chi piaccionpo gli sbruffoni in scuderia? perche io non li sopporto, sono arroganti,trattano gli altri come cani! si vantano perche anno moltissimi soldi! e non credo che sia giusto,perche una persona è bella anche se non è ricca sfondata!!!!!!!!!! voi cosa pensate?
Last reply by ErisBad, -
finalmente è arrivata la lallina tanto attesa... quando 5 mesi fa mi hanno detto che regal non sarebbe tornato a posto( infiammazione tendine flessore profondo) io e mio babbo ci siamo messi a cercare più assiduamente un cavallo nuovo(lo cercavamo già da tempo).. ne avevo trovato 1.. 5 anni.. saltava divinamente.. ma il prezzo era un po inacessibile(anche se proporzionato alle qualità del cavallo) perchè io emio babbo dovevamo fare le cose di nascosto.. 3 settimane fa salta fuori un mio amico dicendo che aveva sentito di una cavallina in vendita vicino a casa mia.. ma un piccolo particolare mi rende alquanto scettica: è una maremmana migliorata.. andiamo comunqu…
Last reply by lalli88, -
- 6 risposte
- 1,8k visite
dove preferite trascorrere le vacanze a cavallo???
Last reply by Eloin, -
- 10 risposte
- 3,6k visite
Ciao a tutti,mi chiamo Alex e sono dalla provincia di Padova. nella descrizione ho messo "arrivato in entrambi i sensi" perchè ho cominciato a cavalcare da qualche settimana,grazie ad un mio amico che ha 2 cavalli arabi. Avevo una vecchia esperienza in passato,in un maneggio della zona,ma lui mi porta a spasso per i colli e devo dire che è FANTASTICOOO!! con calma mi sta insegnando tutte le basi,io a differenza vostra non so cavalcare,però spero di imparare presto perchè mi sono innamorato! questa è la seconda domenica che andiamo in passeggiata,forse domenica prossima mi porta in un maneggio per farmi spiegare bene da un istruttore,perchè non vuole che impari co…
Last reply by Badgirl, -
- 2 risposte
- 905 visite
ciao a tutti e grazie a chi mi rispondera. vorrei trovare un veterinario abruzzese disposto a portarmi con se come "aiutante" gratuitamente perche da un po ho confermato a me stessa la passione per i cavalli,ma non riesco a trovare occasione per avvicinarmici dal punto di vista medico...non al maneggio per la passeggiata!!! garantisco disponibilita e impegno grazie ancora Francesca.
Last reply by samer, -
- 13 risposte
- 4,2k visite
gentilissimi signori ed esperti del forum, per favore aiutatemi a riconoscere la razza di questi. vi informo che le identificazione devono essere precise perche le fotografie andranno pubblicate in un libro di animali. moltissime grazie a voi tutti foto 2901
Last reply by LadyD, -
- 5 risposte
- 1,8k visite
allora?
Last reply by raffy, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
al maneggio monto una bellissima cavalla ma con un problema... Non riesce andare al galoppo perche gli da fastidio quando le do le gambe,secondo voi perché?
Last reply by cecy94, -
- 15 risposte
- 1,8k visite
ciao ragazzi,sono appena entrata in questo magnifico forum,mi potete dare una mano per conoscerlo?
Last reply by Martina, -
- 4 risposte
- 3,2k visite
fra pochi mesi mi comprerò un cavallo,ma visto che non sono molto coraggiosa ne vorrei uno abbastanza buono... dove posso trovarlo???
Last reply by cecy94, -
- 3 risposte
- 3,4k visite
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi: sto cercando L'addestramento del puledro di Reiner Klimke. Qualcuno del forum lo possiede ? grazie a tutti !!
Last reply by maxximo, -
- 39 risposte
- 10,2k visite
Ciao!! Ho pensato d aprire questo topic, così se qualcuno volesse comperarsi qualche libro di equitazione, qui potrebbe trovare qualche riferimento ;)
Last reply by ela, -
Ciao a tutte ragazze... Ho un piccolo problema. Il mio Athor è allergico alle polveri del fieno... Questo non è un problema in questo periodo;infatti lui ora è libero in un prato vastissimo... Da alcuni giorni però continua a tossire... Il veterinario mi ha prescritto si delle buste da dargli però siccome la tosse non è una novità( infatti essendo allergico al fieno quando si trova in box ha spesso attacchi di tosse) e non mi piace somministrare continuamente farmaci al mio cavallo, mi chiedevo se qualcuna di voi conosce qualche rimedio naturale...
Last reply by ErisBad, -
- 28 risposte
- 5,8k visite
http://www.newsvine.com/_vine/images/ap/nw...d02ab0b4d68.jpg Barbaro non ce l'ha fatta, ha perso la corsa per la vita. Un' infezione contratta in seguito alla frattura lo ha stroncato. Sono addoloratissima, perchè se penso a tutti gli sforzi di veterinari e dei padroni, dell'entusiasmo di tutti fans del cavallo che facevano il tifo per lui, e delle sofferenze che il cavallo stesso ha patito mi viene da piangere. Inopltre si apriva uno spiraglio di sperzanza per tutti i cavalli infortunati. Addio Barbaro sei stato coraggiosissimo.
Last reply by CASAFC, -
Ciao a tutti/e mi sono appena iscritta, ho 30 anni e mi chiamo Carola. Amo tutti gli animali, ma i cavalli sono la mia passione! Ho due quadrupedi di 7 anni (Ludwjg) e la sorella di 5 anni (Baltimora Baia) che altro? Ah..voi fate le domande che io rispondo Buon pomeriggio, Carola.
Last reply by Ronni, -
- 3 risposte
- 2k visite
ciao, sto iniziando a fare salto ostacoli,ma dopo aver iniziato cn la cavalla dei sogni, la fuga...mi hanno cambiato cavallo, Arizona un cavallo pezzato, nn grande, perkè sinceramente è quasi 1 doppio pony, ma è uno dei cavalli da concorso + forti ke hanno.. e nel box fa il dolce cavallino, ma quando è in campo molto cattivello, addiritura se nn hai un certo tipo di postura ti disarciona sgroppando al galoppo.... io e lui siamop diventati amici e ora galoppiamo bene e penso ke adesso salterò anke cn lui, sn un po' preoccupata.... avete qualke consiglio.... ???????? Grazieeee
Last reply by raffy, -
- 2 risposte
- 750 visite
Prendo spunto da alcuni interventi nell'ultima discussione sulla monta western aperta da Lady D per fare una riflessione a proposito delle visite veterinarie in concorso. Teoricamente sia veterinari che giudici dovrebbero vigilare sulla salute ed il benessere del cavallo. Purtroppo, troppo spesso, chiudono un'occhio e anche tutti e due. Sono appena tornata da un importante concorso internazionale di completo di attacchi in Polonia dove, per la prima volta, ho visto fermare numerosi guidatori durante la prova di campagna o per abuso della frusta o per evidente stanchezza del cavallo o per ferite riportate a causa di scivolate; non che non accada mai, intendiamoci, ma q…
Last reply by ela, -
- 9 risposte
- 3,1k visite
Non so, è un pensiero che faccio da tempo... Troppo spesso mi capita di vedere cavallari che dicono di montare western, solo perché hanno messo in groppa al loro cavallo una sella americana.. Che incitano il proprio cavallo con sgambate assurde, agitando le redini come degli ossessi.... Ci sono soubrettes a capo di associazioni nazionali..... Ho visto montare in briglia (??) in un campo prova di plaesure... ma quello che mi ha shockata di più è stato vedere cavalli da reining lavorati in rollkur!!!!! Decisamente contro il benessere del cavallo e che è l'esatto contrario di quella che è la monta western!!! Non so, questo mi fa pensare.... Sinceramente volevo prima me…
Last reply by ErisBad, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
Buon giorno a tutti... Vorrei sapere i costi di una visita veterinaria di controllo... Quelle che si fanno annualmente per vedere se va tutto bene,per intenderci... Giusto per fare un paragone e vedere le differenze tra regione e regione... Grazie...
Last reply by ErisBad, -
- 10 risposte
- 8,4k visite
salve.. dopo milioni di anni che monto (circa 10) mi sono accorta di avere sul salto un pessimo assetto! anzichè portare il mio sederone verso il sedere del cavallo e allungare le braccia porto tutto il mio peso verso la bocca del cavallo.. non so se mi avete capita.. qualcuno/a può darmi dei consigli?
Last reply by samer, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
Finalmente abbiamo portato a casa il mio Robbie dopo l'inverno in pensione. Adesso ha il box su due amichetti e un recinto grande. Infatti è molto più tranquillo ed equilibrato. Adesso che fa caldo lo vorrei montare la sera, solo che lui è abituato a mangiare a quel'ora e tutti aspettono la papa. Non c'è verso di farlo lavorare. Fa mille versi, è distratto, si ferma sempre davanti al box, ed è per niente obbediente come al solito. Se lo sprono o li do un colpetto con il frustino mi molla anche una sgroppatina. Insomma non è piacevole. Posso farlo mangiare e dopo montarci? Non faccio grandi cose, una mezz'ora. O qualcuna ha un altra soluzione? Jeannine
Last reply by sara84, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Un Omaggio ad un lavoro molto bello... Artistico : http://www.metacafe.com/watch/652008/horses_get_new_shoes/
Last reply by Galyja, -
- 9 risposte
- 5k visite
Ciao a tutti, l'altro giorno stavo parlano con un'amica ed è venuto furi l'argomento di un "attrezzo" che serve per fare abbassare la testa del cavallo, per farlo lavorare di schiena mi sembra di aver capito, un pò come le redini di ritorno insomma, ma un pò più incisivo. Il mio prblema però è che non mi ricordo più come si chiama: sono sicura che iniziava con la G e che era un nome un pò strano, sapete aiutarmi? Grazie mille a tutti in anticipo
Last reply by LadyD, -
- 11 risposte
- 2,3k visite
CIAO A TUTTI.... anch'io sono una nuova arrivata del forum... Amo tantissimo tutti gli animali e tutto il mondo dell'equitazione... Vi porto i saluti anche dall'amore della mia vita: Athor il mio cavallo... Spero attraverso questo forum di conoscere tanti altri amanti dei cavalli e tante cose nuove... Di nuovo tanti saluti a tutti
Last reply by Myanimals, -
- 6 risposte
- 1k visite
lo so che può essere un po'stupido, ma sabato ho perso la mia mezza fida, il "mio" cavallo... L'ultimo lunedì di giugno vado in scuderia per montare, mi si avvicina la padrona e mi dice "Dobbiamo parlare", io pensavo solo che mi chiedesse più soldi perchè si era già discusso riguardo e invece mi dice "Guarda che lo mando al prato"... Ci sono rimasta malissimo!!!!! Mi veniva da piangere, dopottutto è stato il mio primo cavallo e anche se l'ho tenuto poco più di un anno mi sono affezionata tantissimo!!! Per furtuna che è rimasto in zona cosi posso andare a trovarlo...
Last reply by ErisBad, -
ciao a tutti... Ci sono molti tipi di grasso e sarebbe bello fare una "lista" dei vari tipi e dei vari benefici che portano al cavallo... Quale è meglio utilizzare e perchè...
Last reply by lalli88,