Vai al contenuto

Buondì

herbie

Recommended Posts

Ciao a tutti/e mi sono appena iscritta, ho 30 anni e mi chiamo Carola.

Amo tutti gli animali, ma i cavalli sono la mia passione!

Ho due quadrupedi di 7 anni (Ludwjg) e la sorella di 5 anni (Baltimora Baia) che altro?

Ah..voi fate le domande che io rispondo :D

Buon pomeriggio, Carola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta tra noi Carola bipede....e benvenuti anche i tuoi amici quadrupedi!!

Vediamo un pò di domante "interrogatorio"...

Da quanto tempo sei nel mondo dei cavalli? Cosa fai con i tuoi due compagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta tra noi Carola bipede....e benvenuti anche i tuoi amici quadrupedi!!

Vediamo un pò di domante "interrogatorio"...

Da quanto tempo sei nel mondo dei cavalli? Cosa fai con i tuoi due compagni?

Scusate il ritardo ma sono andata a lavorà!

Grazie per il benvenuto :D

Ho iniziato l'avventura cavallosa nel lontano 1990 all'età di 13 anni....urca questa estate sono 17 anni :o accipicchia....

Fino a 1995 facevo salto ostacoli, poi ho iniziato a lavorare e quindi non avevo più tanto tempo disponibile, così nel 2000 mi sono comprata una fattrice ed è così che mi ritrovo questi due quadrupedi adorabili.

Adesso vorrei ricominciare con il salto ostacoli, vediamo che mi ricordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

BENVENUTA!!

Dai raccontaci un po'...lo tieni a asa o in suderia??

Li tengo in una scuderia a 30 Km da casa...in pratica considerando che andata e ritorno sono 60 Km e considerando che ci vado 4 volte a settimana, per vederli mi faccio 240 Km a settimana :o:o scritto fa più effetto....shhhh non ditelo al mio compagno..iihhihihi

Avrei potuto portarli in un centro più vicino, ma qui stanno davvero benissimo, sono seguiti da persone molto competenti, in tutti i campi, possibilità di fare passeggiate anche di 2/3 ore, box di 4,5x4 mt...insomma stanno davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta.

Facci un mini riassunto della tua vita con un cavalli così poi possiamo partire con l'interrogatorio in perfetto stile.

Vediamo, ho iniziato a 13 anni, esattamente ad Agosto del 1990 e fino al 2000 non ho mai avuto un cavallo mio perchè mio padre non ha mai capito questa mia passione.

In effetti per lui tutto quello che va al di fuori del lavoro è uno spreco!Non sapete quanto ci ho sofferto....tutti avevano un loro cavallo ed io no..per fortuna era mia madre che mi pagava le lezioni e la partecipazione ai concorsi.

Poi nel 1996 ho iniziato a lavorare e dopo 4 anni con i miei risparmi ho comprato la fattrice e adesso mi trovo i miei cuccioloni di 7 e 4 anni!

Sono pronta per l'interrogatorio B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta anche da parte mia...

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok con l'interrogatorio comincio io.

Hai ancora la fattrice? Di che razza è? Con quali stalloni l'hai fatta coprire? Che tipo di inseminazione hai scelto? Che tipo di attivià svolgi?

Purtroppo la mia adorabile fattrice è morta quasi due mesi fa....il 7/06/2007 :bigemo_harabe_net-102: stava con me da ben 7 anni e si chiamava appunto Herbie, era Belga.

L'ho fatta coprire con l'inseminazione artificiale, con gli stalloni Tu Reviens (il maschio)e Graf Noir (la femmina) che adesso hanno 7 e 5 anni.

Che attività svolgo?

Ehehheh ben tre per poter mantenere i miei quadrupedi e vivere decentemente!

Allora, ragioniera part time, consegno farmaci veterinari tre volte a settimana e gli altri tre giorni mi occupo di commercio on line di prodotti di bufala (mozzarelle, bocconcini ecc..)

E' dura ma non mi lamento, l'importante è che loro stiano bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: complementi Carola!!!

Ragazzi tutti dovremmo imparare da lei...spesso per i nostri quadrupedi ci vogliono i sacrifici...e la parola "non posso" non dovrebbe esistere...o per lo meno bisognerebbe provarle tutte prima di dirla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Ela che gaffes che ho fatto!!

Grazie a te e Martina, ma adesso basta altrimenti mi imbarazzo (non c'è la faccina con le scocchette rosse?) eheheh.

Come ho scritto nel messaggio su, prima facevo salto ostacoli, poi ho interrotto per mancanza di tempo, visto che ho iniziato a lavorare.

Per diversi anni ho solo fatto qualche passeggiata, adesso invece vorrei iniziare di nuovo con il salto ostacoli, visto che "dovrei" avere due cavalli adatti proprio a quello :D

Adesso ho Ludwjg in convalescenza e Baltimora (la sorella) in addestramento, per cui sono a piedi e dalla prox settimana inizio di nuovo a montare ma con cavalli della scuola!!Buffo no?

Voi invece cosa fate?Avete un vostro cavallo?

Baci Carola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti farà bene montare un pò i cavalli della scuola, cavalli diversi, vizi e virtù diverse. Inoltre tra l'addestrameto di Baltimora e le cure (speriamo brevi) di Ludwjg avrai il tuo bel da fare!

Rispondo alla tua domanda. Sono groom di attacchi, non ho un cavallo mio ma è come se l'avessi, per la verità sono due... Un Welsh Cob di 14 anni e un ragazzotto KWPN di 5, arrivato ad agosto con il mondo da scoprire (mi capisci vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow...che vita movimentata....certo anche io non son messa bene...ihih

Io di cavalli ne ho 4, AAS. Zingara 11 anni, Jessi 5 anni, Zion 3 anni (figlio di Zingara) e Zenia 3 mesi (figlia di Zingara).

Pratico equitazione da quando avevo 6 anni, sono guida equestre ambientale (ma ancora non pratico), e lavoro in ufficio come impiegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti farà bene montare un pò i cavalli della scuola, cavalli diversi, vizi e virtù diverse. Inoltre tra l'addestrameto di Baltimora e le cure (speriamo brevi) di Ludwjg avrai il tuo bel da fare!

Rispondo alla tua domanda. Sono groom di attacchi, non ho un cavallo mio ma è come se l'avessi, per la verità sono due... Un Welsh Cob di 14 anni e un ragazzotto KWPN di 5, arrivato ad agosto con il mondo da scoprire (mi capisci vero?)

E lo so che mi farà bene, solo che non vedo l'ora di poter montare loro, è una vita che li aspetto...eheheh va beh non esageriamo, solo 7 anni :D

Ad ogni modo è tanto che non monto, quindi 2/3 mesi di scuola mi farà benissimo, speriamo solo che basti...insomma non vorrei rovinarli, eheeh.

Sei una groom?Ma dai che bello, allora potrai insegnarmi tante cose che non so.

Se non ti scoccia, avrei già una cosa da chiedere che non mi riesce proprio!Devi sapere che sono una fissata della toilettatura, i miei pupi devono sempre essere bellissimissimi e curatissimi :lol: se nn ti scoccia te lo chiedo!

Capisco, capisco, mi sembra di leggere della mia baltimora, uguale uguale.

Ci vuole tempo e tanta tanta pazienza, ma alla fine con la dolcezza si ottiene sempre tutto.

Di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

..io invece ho solo una cavallina..

Quarter di 7 anni...

Ce l'ho dal 2004 e prima l'ho tenuta in mezzafida un anno..quindi da quando ha 3 anni che stiamo insieme...

Prima facevamo gare di reining ma abbiamo smesso da quasi 2 anni...

Uh..io monto da 8 anni...

Ancora sto studiando quindi per fortuna ho tanto tempo da dedicarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di cavalli ne ho 4, AAS. Zingara 11 anni, Jessi 5 anni, Zion 3 anni (figlio di Zingara) e Zenia 3 mesi (figlia di Zingara).

Pratico equitazione da quando avevo 6 anni, sono guida equestre ambientale (ma ancora non pratico), e lavoro in ufficio come impiegata.

Che bello 4 cavalli!

Se avessi dello spazio mio ne avrei molti più che due.

Tu li tieni a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

..io invece ho solo una cavallina..

Quarter di 7 anni...

Ce l'ho dal 2004 e prima l'ho tenuta in mezzafida un anno..quindi da quando ha 3 anni che stiamo insieme...

Prima facevamo gare di reining ma abbiamo smesso da quasi 2 anni...

Uh..io monto da 8 anni...

Ancora sto studiando quindi per fortuna ho tanto tempo da dedicarle...

Belli i quarter...

Come mai hai smesso di fare le gare?

Cosa studi?

Eeheh scusate so curiosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di Parma, e se vuoi fare domande spara pure ma ti consiglio di aprire una discussione apposita, così leggendo il titolo anche gli altri possono interessarsi all'argomento e intervenire. Qui stiamo facendo tante chiacchiere che si rischia che una cosa interessante passi inosservata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello 4 cavalli!

Se avessi dello spazio mio ne avrei molti più che due.

Tu li tieni a casa?

Si li tengo a casa. Loro sono la mia vita!

Invece di casa/lavoro/chiesa....io faccio casa/lavoro/cavalli...con tutti i sacrifici che comporta questo tipo di vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i quarter...

Come mai hai smesso di fare le gare?

Cosa studi?

Ho smesso le gare perchè avevo un problema alla spalla ma se avessi saputo che la mia cavalla si fosse calmata così avrei smesso molto prima...!!

Studio lingue al liceo linguistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta!! avresti per caso delle foto dei tuoi puledrotti?! tu reviens è figlio di calvados se non mi sbaglio..(cavallo che adoro!) e graf noir sfortunatamente non si vedono molti suoi figli in giro sarei curiosa di vedere la tua puledrotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...