Vai al contenuto

Prima Lezione


Rowena

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Finalmente sono riuscita anch'io a entrare nel meraviglioso mondo dei cavalli, oggi sono andata a vedere il maneggio dove prenderò lezioni, è fantastico!!

L'istruttore mi ha detto che mi fa fare la prima lezione gratis per vedere se mi piace (ma non ho nessun dubbio!!), non vedo l'ora!! Ma visto che sono curiosissima... in cosa consiste la prima lezione? :bigemo_harabe_net-134:

L'impressione che mi ha dato il maneggio è stata molto molto buona, i box sono grandi e molto puliti, ci sono due paddock belli grandi e con un bel po' d'erba e mentre parlavo con l'istruttore c'era una ragazza che girava alla corda (si dice così vero? Correggetemi se sbaglio perchè sono davvero alle prime armi) un bellissimo baio.

Inizialmente mi ero un po' preoccupata perchè i cavalli del maneggio sono due, gli altri sono o di privati o sono pony, e pensavo che li facessero lavorare parecchio per fare lezione invece l'istruttore mi ha spiegato che siamo noi ad adattarci a loro, lavorano quattro ore al giorno il resto del tempo lo passano al paddock, quindi se hanno già lavorato quel giorno la lezione non si fa.

Non vedo l'ora di iniziare!!! Grazie per tutti i consigli che potrete darmi!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!! benvenuta nel mondo dei cavalli :-)

il maneggio in cui andrai sembra ottimo...ti auguro di trovarti benissimo e di imparare tante belle cose su questi splendidi animali. VEDRAI.....una volta che inizi non potrai farne a meno!!!

quanto alla prima lezione....io non saprei perchè sono finita in mani non buone all'inizio..e l'istruttore che mi segue ora ha un modo tutto suo per insegnare.