Vai al contenuto

Antipatie Nel Maneggio!


cecy94

Recommended Posts

vorrei sapere a chi piaccionpo gli sbruffoni in scuderia? perche io non li sopporto, sono arroganti,trattano gli altri come cani! si vantano perche anno moltissimi soldi! e non credo che sia giusto,perche una persona è bella anche se non è ricca sfondata!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

voi cosa pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono scappata da due maneggi con quell'ambiente....io sono anche poco tollerante e non spreco molta energia nel sopportare la gente che non merita.....ti sembrerò io adesso l'arrogante....ma è così.. se ci sto male in un posto perchè ci devo andare e portargli soldi??? ....in più trattavano da schifo i cavalli! avevano la stessa funzione che ha la moto la domenica mattina...hai presente?un diversivo, non un animale da accudire e amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sbruffoni li evito anche fuori dal maneggio. Io vado in un maneggio frequentato da chi ha soldi e chi no. Per fortuna non c'è questo divario, non ho mai avuto esperienze di "ricchi" e "poveri", magari di maleducati o educati ma il portafoglio non conta in quei casi. A volte la questione delle possibiltà economiche in relazione al rapporto con cavalli e cavalieri, compagni di scuderia è un luogo comune, così come l'equitazione è considerata come uno sport d'elite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho incontrati moltissimi di persone così, ricchi o meno. Persone che credono di sapere tutto loro, persone che non accettano consiglio perchè loro son migliori, persone a cui importava solo di avere il bel cavallo che fa scena, per tirarlo fuori una volta al mese in presenza degli amici....

E chi ci rimette con queste persone?? Lascio alla vostra immaginazione....

Io per fortuna sto alla larga da queste persone, i miei cavalli non conoscono maneggi...se ne stanno sempre liberi e felici...e di questo ringrazio Dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la pensavo così, tutti i maneggi sembravano attirare molte di queste tipologie di persone, ma per mia fortuna ho incontrato sulla mia strada un luogo dove posso tenere i miei amici cavalli liberi e sani, ma soprattutto dove anche io sto bene...

Però devo anche dicre che ho incontrato parecchie di persone così e spesso non faceva differenza se avevano i soldi o meno, contava solo l'apparenza di averli..

Mi han lasciato non poche cicatrici all'epoca, quando ero ancora poco più che un adolescente.. adesso quando ne sento uno parlare di solito mi vien solo da ridere.. se ne vedo uno all'opera cerco di andarmene invece per evitare che mi salga il sangue al cervello quando li si vede in azione..

Idioti!!!

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel maneggio dove andavo prima erano quasi tutti molto ricchi e lo si vedeva da ogni minimo particolare...

Per fortuna si trattava di persone intelligenti che trattavano veramente bene i loro cavalli...a livello umano non era la stessa cosa perchè avevano un'atteggiamento da snob che teneva lontano chi non era alla loro altezza...

Ad ogni modo io cerco sempre di stare un po' sulle mie e magari rischio di sembrare antipatica...

Però ho girato tanti maneggi e quasi sempre dove si crea un ambiente familiare poi per un motivo o un altro nascono gelosie,litigi e parole dette dietro...

Quando io vado in maneggio saluto tutti,sono educata con tutti se c'è da scambiare quattro chiacchiere va bene ma più in là di così non mi spingo...almeno evito di entrare in litigi discussioni e gruppetti (che quasi sempre si formano..)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ank da me ci sono persone cs ma io nn le guardo + di tanto...

ce nè 1 in particolare che mi sta proprio sulle p...e si crede nn so che cosa, crede di superare tutti e poi fa la carina carina con le insegnanti, invece con noi è già tanto che sprechi 1 salutino...

Per fortuna siamo quasi tutti con i piedi per terra.... ovviamente c' è sempre l' eccezione eheh...

va bè ma che possiamo farci... lasciamoli vivere nel loro brodo...e speriamo che capiscano che nn stanno proprio facendo la cosa migliore...

:bigemo_harabe_net-146: ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di dire una cosa che avevo già velato prima e non solo in questa occasione, io non farei così tanta distinzione tra soldi o non soldi ma tra simpatici\educati o antipatici\mleducati. Credo che il conto in banca c'entri poco; è una questione di educazione pura e semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione ela...

Solo che in genere è chi ha molti soldi che ha anche un certo tipo di cavalli e dunque anche la possibilità di fare gli sbruffoni.

POi certo c'è anche chi riesce a farlo pur non avendone i mezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete ke ho fatto io.....

ci ho fatto amicizia e sembra che lei sia completamente cambiata.....

BHO!!!! :bigemo_harabe_net-104:

beh..può capitare di sbagliare giudicando le persone. magari sembrano snob e che se la tirano, e invece magari sono delle persone umili e rispettose....

ma quando proprio è palese che si sentono 10 metri più in alto di te puoi fare solo due cose: la prima è smontare la scala, che li mette tanto in alto, da sotto il sed.re e farli fare una degna figura. oppure lasciarli perdere e ringraziare il cielo di non essere così.

il più delle volte e non solo nei maneggi, ho optato per la seconda.......ma altre ho forse avuto meno pazienza e una bella smontatina appena potevo la davo volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si uvetta anche io sono più per il vivi e lascia vivere...

Però quando non si sopporta più...una bella "smontatina" la si può anche dare!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io applico questa tecnica con una leggera differenza. Se uno ha la puzza sotto il naso e se la tira troppo, lo ignoro completamente e basta. Invece io ce l'ho con i maleducati. Io odio la gente che non saluta. E purtroppo a volte salutare sembra un'optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io applico questa tecnica con una leggera differenza. Se uno ha la puzza sotto il naso e se la tira troppo, lo ignoro completamente e basta. Invece io ce l'ho con i maleducati. Io odio la gente che non saluta. E purtroppo a volte salutare sembra un'optional.

E perchè il "grazie"? io una volta nel vecchio maneggio ho aiutato (a saperlo mi sarei fatta gli affaracci miei) a mettere il piede nella staffa ad una di queste tipe così. l'ho vista che sgambettava senza riuscire a mettere il secondo piede nella staffa e io da terra, visto che passavo da lì, l'ho aiutata. lei, dall'alto del suo cavallo non ha detto mezza sillaba, ha dato di gambe ed è partita. ci sono rimasta....mi giro dal mio ragazzo e o guardo allibita...mi slagono i cosidetti 5 minuti e le urlo dierto..."NON C'è DI CHè!!!"

poi dopo una o due lezioni ho cambiato aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è pieno il mondo di gente così e come ho detto prima e ha ribadito Ela, non è solo questione di soldi, da noi c'è ne una così, non viene spesso, tra l'altro era anche molto amica del mio fidanzato prima che ci conoscessimo, mi saluta a malapena con una smorfia quando mi vede... ehehehe.. però sotto sotto me la rido a crepapelle, è una vera imbranata a cavallo, spesso cade.. in passeggiata si fa dei voli da circo, anzi mi spiace che non esca più spesso con noi!!! c'era sempre una sorta di aspettativa quando si usciva tutti insieme in gruppo, aspettavamo sempre il momento in cui volava.. l'ultima volta si è fatta ribaltare il cavallo addosso, poi in ogno caduta sempre più spettacolare della precedente, non si faceva mai nulla, solo qualche livido ed escoriazione, quindi non ci si preoccupava neanche più..ci godevamo lo spettacolo e basta!!! :bigemo_harabe_net-122:

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...