Vai al contenuto

Duma


lalli88

Recommended Posts

finalmente è arrivata la lallina tanto attesa...

quando 5 mesi fa mi hanno detto che regal non sarebbe tornato a posto( infiammazione tendine flessore profondo)

io e mio babbo ci siamo messi a cercare più assiduamente un cavallo nuovo(lo cercavamo già da tempo)..

ne avevo trovato 1.. 5 anni.. saltava divinamente.. ma il prezzo era un po inacessibile(anche se proporzionato alle qualità del cavallo) perchè io emio babbo dovevamo fare le cose di nascosto..

3 settimane fa salta fuori un mio amico dicendo che aveva sentito di una cavallina in vendita vicino a casa mia.. ma un piccolo particolare mi rende alquanto scettica: è una maremmana migliorata..

andiamo comunque..

rimango subito sorpresa dal fisico.. petto e schiena belli larghi.. arti belli asciutti, bel sederone da maremmana... E GLI OCCHI.. GLI STESSI DEL MIO PSI.. esprimono dolcezza e tranquillità.. mio babbo per provare passa con la carrozzina sotto il collo.. e lei nulla..(solitamernte la prima volta che la vedono saltano per aria!)... ha tutti i documenti.. ha vinto la cat debuttanti e ha fatto anche gli esordienti.. E IL SUO ADDESTRATORE ERA IL MIO EX ISTRUTTORE!

lo chiamiamo per avere delle info.. e dice che la cavalla è ottima e ha un carattere fantastico..

torniamo il giorno(giovedi) dopo con gli assegni in mano(mi sono pagata la cavalla da sola) e sabato la cavalla è da me...

l'abbiamo liberata con il branco il giorno dopo.. si è adattata subito.. molto tranquilla..

unico problema.. ha tutti e 4 i fettoni marci.. ora le faccio dei lavaggi con aceto, aspettando che mi arrivi l'antibiotico da metterle! l'abbiamo già sferrata tra una settimana arriverà la vet per fare il pareggio.. ho già fatto un po io.. ha dei piedi bellissimi.. e sembra che non ci sia il periodo di transizione..

queste sono le foto:

180820071464dumazk1.th.jpg

180820071467dumajc1.th.jpg

180820071467dumajc1.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah nel frattempo grazie ad un grandissimo veterinario che devo ringraziare per avermi "salvato" due cavalli regal è tornato dritto e si muove molto meglio grazie alla "sferratura".. lui invece ha un periodo di transizione lunghisssimo ma stiamo arrivando alla fine..

dovrò rimettere in lavoro tutti e due.. e cominceremo con delle brevi passeggiate..

Link al commento
Condividi su altri siti

wow!!che belle le foto!!

Ihih sono felicissima per te...dopo tutte le ricerche...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.. oggi ho scoperto che ha anche un po di mastite.. povera... il suo padrone sta morendo di tumore e quindi l'ha tenuta bene dal punto di vista alimentare.. ma del resto,..

OGGI L'HO MONTATA! nulla di che perchè i piedini ancora non sono guariti e lei non ha fiato...

cmq...

UN GIOIELLO! in bocca ormai si lavora da sola.. non fai in tempo a salirci su che si mette in atteggiamento, mastica, ed è sensibilissima alla gamba... se stringi un po inizia a riunirsi tutta... una meraviglia!!!

però a mano destra si mette in difesa.. sicuramente a causa del male ai piedi(che ha soprattutto all'anteriore sinistro)

tra un po viene su il mio mitico vet di roma e gliela faccio guardare tutta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti....e buona fortuna per la vostra nuova vita insieme!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI.... NON FATE FERRARE I VOSTRI CAVALLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ieri è venuto il vet.. e ha detto che duma davanti ha dei piedi disastrosi dovuti alla ferratura..me l'ha pareggiata(oltre ad aver tolto un'ascesso) e non devo usarla per un mese.. fortunatamente sembra non avrà un lungo periodo di transizione.... come invece sta avendo regal.. che dopo 4 mesi ha ancora problemi sui ciottoli..

ora metterò loro all'uscita della tettoia uno spazio con tutti ciottoli in modo che ci passino sempre.. sperando di abbreviare il periodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che si rimetta bene e al più presto....

Comunque sono contenta che tu abbia deciso di tenere scalzi i tuoi cavalli :bigemo_harabe_net-117:

E' una cosa naturalissima :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

con regal.. beh è quasi stato un caso.. dovevo tenerlo fermo molto allora ho pensato che non valeva la pena di ferrarlo.. in più avendolo sempre ferrato male il cavallo non aveva talloni quindi li avrebbe fatti sferrato.. ed ha migliorato tantissimo i movimenti.-.. più sciolto, decontratto... e piano piano mi sono avvicinata a questo "mondo"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...