Vai al contenuto

Sondaggio:più Sicuri Con I Doppi Pony O Con I Cavalli?

cecy94
 Share

Recommended Posts

ah...bella domanda! premetto che non sono mai salita su un cavallo che fosse sotto 1.60, ma ho visto delle scene con i poni nel vecchio maneggio che mi hanno fatto piegare in due dalle risate! allora...i pony sono pazienti con i bambini, quanto i cavalli, ma con gli adulti si permettono qualche cosina in più. e ne hanno combinate di tutti i colori! non so se sono loro, cioè quei due, uno era uno schetland e l'altro un welsh...(molto bello) o se i pony in se sono più pestifferi.

quanto alle cadute...beh...ti puoi fare male comunque se sei sforunata anche da un pony, ma da un cavallo di 1.70 e più...è chiaro che la botta è un pò più consistente, senza contare la diversa spinta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre e solo montato cavalli...

E mi sento sicura e tranquilla:ci si può benissimo far male anche sui doppi pony..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mantato cavalli e pony di varie razze diverse e ti dirò la verità...Non ho mai trovato nessuna differenza. Se hai fiducia nel cavallo ti ricambierà con la sua sicurezza... Qualche volta ci sono dei soggetti un po' vivacetti e ribelli; io credo che però stà tutto nel conquistare la sua fiducia e il suo cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato a periodi pony, doppi pony e cavalli... e ogni volta passare dall'uno all'altro era strano, diverso e anche un po' assurdo. Adesso per questioni di età monto cavalli, ma sinceramente non ci vedo poi tanta differenza. Certo, per me che sono piccoletta come struttura e come altezza, forse va meglio un doppio pony, ma anche sul cavallone di adesso che è oltre 1.70 mi ci trovo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti