Vai al contenuto

Come Si Imparara A Curare Un Cavallo


trottolina40

Recommended Posts

se non vai a cavallo non hai la necessità di fare queste cose, ma se vuoi sapere lo stesso qualcosa devi rivolgerti a un istruttore oppure ad un amico che abbia un cavallo, guardare come si fa, farti spiegare e poi chiedere di fartelo fare, io ho imparato così, ma penso anche la maggior parte degli altri...

1 bacio

sarah-raffy horse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao trottolina, benvenuta nel forum, come di ce Raffy non c'è modo migliore per imparare che quello di farsi spiegare dall'istruttore, guardare gli altri e fare tanta pratica. Chiedi al tuo maneggio se puoi pulire tu il cavallo che usi per la lezione prima di montare e dopo che hai finito.

Un'ultima cosa, ti ricordo che per scrivere nel forum bisogna scrivere in italiano senza le abbreviazioni da sms.

Questo è necessario perchè il forum viene utilizzato da molti stranieri che si avvalogno dei sistemi

di traduzione online i quali non riescono ad interpretare le abbreviazioni.

Ricorda che qui non hai un limite di caratteri, per cui scrivili tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vai a cavallo non hai la necessità di fare queste cose, ma se vuoi sapere lo stesso qualcosa devi rivolgerti a un istruttore oppure ad un amico che abbia un cavallo, guardare come si fa, farti spiegare e poi chiedere di fartelo fare, io ho imparato così, ma penso anche la maggior parte degli altri...

1 bacio

sarah-raffy horse

Scusa io sono una ragazza giovane e quindi mi scappa di scrivere come scrivo con gli altri nei forum.Comunque con il corretto italiano non prometto niente perchè io scrivo come riesco.Scusate potete dirlo voi a chi ha pensato che l'ho fatto apposta.Ditegli scusa.Grazie per i vostri consigli.Comunque è da un pò che vado a cavallo è solo che smetto e riprendo perchè ho difficoltà di raggiungere a volte i maneggi.Io li giro.Per me è molto bello creare una sintonia con un cavallo,però sarebbe bello averne uno mio c'era la mia istrutrice che me lo vendeva apoco ma mi ha detto che mi dovevo informare più per altro quanto costa il posto per tenerlo e mantenerlo.Grazie ancora per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di dirti che prima di comparare un cavallo dovrai fare molta esperienza, perchè averne è una grossa responsabilità!

Non è una scelta facile quella dell'acquiso del cavallo: bisogna valutare cosa vorrai fare insieme al tuo nuovo compagno, e come diceva la tua istruttrice devi avere un posto dove tenerlo.

Ti consiglio di cominciare con quelli della scuola, di imparare bene a montare, ma soprattutto prenderti cura tu stessa del cavallo, per esempio pulendolo e sellandolo.

Quando avrai un po' più di esperienza e le idee più chiare, potrai riaffrontare la cosa.

Buon proseguiminto nel magnifico mondo dei cavalli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Trottolina, non c'è bisogno di scusarsi per le abbreviazioni sms , capisco che sei abituata con i telefonini e sia diventato un pò un vizio.

Per quanto riguarda il cavallo, le lezioni, i maneggi. Alt.

Facciamo il punto della situazione.

Sarebbe più chiaro per tutti che ci raccontassi qualcosa di te e del tuo rapporto con i cavalli.

Con calma e riflessione parti dall'inizio.

Ti aiuto un pò.

Non è importante ma se vuoi dicci quanti anni hai e da quanto monti.

Hai un maneggio vicino a casa e lo frequenti? Da quanto?

Giusamente la tua istruttrice ti ha detto di farti un pò di esperienza e anche tu vuoi approfondire l'argomento. Il modo migliore è quello di fermarsi nel maneggio che ti soddisfa e fare lì le tue esperienze iniziali.

E via con l'interrogatorioooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Trottolina, non c'è bisogno di scusarsi per le abbreviazioni sms , capisco che sei abituata con i telefonini e sia diventato un pò un vizio.

Per quanto riguarda il cavallo, le lezioni, i maneggi. Alt.

Facciamo il punto della situazione.

Sarebbe più chiaro per tutti che ci raccontassi qualcosa di te e del tuo rapporto con i cavalli.

Con calma e riflessione parti dall'inizio.

Ti aiuto un pò.

Non è importante ma se vuoi dicci quanti anni hai e da quanto monti.

Hai un maneggio vicino a casa e lo frequenti? Da quanto?

Giusamente la tua istruttrice ti ha detto di farti un pò di esperienza e anche tu vuoi approfondire l'argomento. Il modo migliore è quello di fermarsi nel maneggio che ti soddisfa e fare lì le tue esperienze iniziali.

E via con l'interrogatorioooo!

Ciao io ho 22 anni e vado a cavallo sporadicamente dipende come mi trovo sia cn il maneggio che cn l'insegnante.Comunque è da un pò che ci vado.Con il cavallo creo una sintonia,infatti l'ultimo giorno che ho salutato il cavallo che ho montato per quattro giorni.L'ho chiamato che era in un recinto grande a mangiare e lui è venuto si è fatto acarezzare il muso e poi se ne andato di nuovo a mangiare.A me piace come ti ho già detto creare sintonia con un cavallo,ma deve essere sempre lo stesso.Io ho imparato adesso andare al trotto prima andavo solo al passo,il vecchio istruttore mi diceva che sarei rimasta principiante ma poi ho trovato dove sono stata in vacanza una brava ragazza ed ho imparato ad andare al trotto in 2 giorni.Spero di andare un giorno al galoppo e poter fare dei salti.Inoltre lo uso come ipoterapia per me.Essendo che ho avuto problemi neurologici mi ha aiutato molto andare a cavallo. Adesso il maneggio che ho cercato dove vivo riprende le lezioni il10 settembre ma ho paura di perdere la muscolatura che mi sono fatta in quei giorni di vacanza a cavallo.Ho imparato anche a salire a cavallo,ma ancora a non scendere,io scendo con la gamba in avanti nn in dietro.Ma comunque è poco che monto,perchè prima avevo problemi di trovare il modo di arrivare al maneggio che qui sono a Bavari su in montagna e a mio padre gli rompe la coppa dell'olio.Comunque anche a mio padre piace andare a cavallo e a me sono sempre piaciuti fin da piccola.Spero che capisci quello che ti ho scritto.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...