Vai al contenuto

Europei Di Dressage


MyLady

Recommended Posts

Si sono conclusi ieri gli Europei di dressage, svoltisi nel parco la Mandria vicino a Torino.

I binomi scesi in campo provenivano da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina... e Italia.

Purtroppo sono potuta andare a vedere solo l'ultimo giorno di gare, in cui si esibivano 15 binomi nella Kur, ma non mi lamento... le riprese erano una più bella dell'altra, e c'erano cavalli che quando allungavano sembravano volare tanto erano leggeri davanti!

A fine mattinata Valentina Truppa ha fatto una dimostrazione degna del suo nome, ma non ho capito che cavallo montava... non era Chablin... peccato, mi piace un sacco quel cavallo!

L'ultimo binomio della giornata è stato Anky Van Grunsven su Saliero. Non so come l'abbia lavorato in campo prova perchè stavo guardando le gare, ma in rettangolo quel povero cavallo era perennemente sotto la verticale, e si è ancora trattenuta. comunque a parte questo ha fatto una bellissima ripresa, e ha vinto con una percentuale di ben 85.5, mentre il binomio tedesco arrivato secondo aveva una rispettabilissima percentuale di 83.9 mi sembra.

Detto questo, a voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: tra tutti i binomi che ho visto oggi, ma in generale nel dressage, ho notato che ci sono pochissimi uomini... come al solito dove c'è la potenza (salto ostacoli) prevalgono gli uomini... ma dove c'è un minimo in più di ragionamento... prevalgono le DONNE! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beata te che hai almeno avuto la possibilità di vedere il free style. Io ho seguito solo i risultati su internet.

Ma chi ci batte a noi donne, non tanto per forza fisica ma perchè siamo delle capoccione!!!!

P.S. anche perchè in completo ci sono donne da urlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...