Vai al contenuto

Non Lavora Quando è Ora Di Mangiare


Jacsina

Recommended Posts

Finalmente abbiamo portato a casa il mio Robbie dopo l'inverno in pensione. Adesso ha il box su due amichetti e un recinto grande. Infatti è molto più tranquillo ed equilibrato. Adesso che fa caldo lo vorrei montare la sera, solo che lui è abituato a mangiare a quel'ora e tutti aspettono la papa. Non c'è verso di farlo lavorare. Fa mille versi, è distratto, si ferma sempre davanti al box, ed è per niente obbediente come al solito. Se lo sprono o li do un colpetto con il frustino mi molla anche una sgroppatina. Insomma non è piacevole. Posso farlo mangiare e dopo montarci? Non faccio grandi cose, una mezz'ora. O qualcuna ha un altra soluzione?

Jeannine

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! nel maneggio dove andavo prima, ci sono rimasta poco, che tenevano i cavalli in box e paddok di sola terra, davano da mangiare un'ora prima dell'inizio delle lezioni, alle 3 del pomeriggio, e la terza e ultima razione dopo l'orario di lezione...alle 9-30 circa. non so se è corretto per il ritmo del cavallo, ma così facendo non avevano problemi.

magari prova ad abbituarlo piano piano ad un'altro orario...purchè non rimanga per troppe ore senza cibo..poveretto..senò appena vede la pappa si avventa!!! non so se si può montare dopo la razione...io dopo mangiato non muoverei un dito!!! .....ma non sono un cavallo... :-))

comunque aspetta consigli migliori.... :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho anch'io qualche dubbio sul lavoro appena mangiato? ma non ho altra possibilità'. Ho 2 bimbi e devo collimare il tutto con il lavoro, quindi mi rimane solo la sera...

d'altronde penso che non dovrebbe fare questi versi e non glieli dovrei dare vinta..

:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali sono abitudinari e per loro i cambiamenti sono difficili...

Già per il tuo cavallo è stato difficile cambiare casa,magari anche mangime e fieno...

Mi sembra un po' troppo pretendere che sia anche bravo e buono se deve anche cambiare orari...

Ci vuole pazienza...

Non credo che se ti cambiassero casa cibo e abitudini saresti tanto ben disposto/a!!

Potresti fare dei cambiamenti graduali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Martina ha ragione....

Comunque lavorare dopo mangiato assolutamente NO! Rischieresti troppo per la sua salute...

Dagli un pò di giorni per abituarsi, non lavorarci, ma lascialo ambientare e somministra il pasto sempre più tardi, una quindicina di minuti al giorno, fino ad arrivare all'orario che desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...