Vai al contenuto

Savvy System 1 Parelli


dogbimbo

Recommended Posts

Io ho trovato questo in giro per il web. magari puoi provare.

************

testo eliminato

************

Eloin, quando riporti materiale da siti internet bisogna citarne la fonte. In questo caso il testo è stato integralmente eliminato perché proveniente da un altro forum, e dunque è coperto da copy right. Per poterlo pubblicare avresti dovuto chiedere come minimo il permesso all'autore/agli autori dei testi.

LadyD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che affidarsi a qualcuno che possa spiegare dal vivo e dimostrare cosa, come e quando fare le cose è molto meglio....

Leggendo anche quello che ha riportato Eloin è difficile, se non impossibile, arrivare anche al livello uno se non si è mai visto niente del genere. Anche se Parelli dice di essere alla portata di tutti, direi che anche il suo metodo è fatto di un linguaggio particolare, che bisogna imparare bene, altrimenti facciamo solo gli spaventapasseri con una corda in mano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che quotare quello che dice sara.

La teoria è importante, certo.. se non basilare. Ma quando sei in sella o comunque vicino al cavallo devi avere qualcuno che ti faccia vedere, che ti corregga e che ti possa far vedere come migliorarsi.

Puoi leggere questo topic, dove abbiamo avuto la fortuna di avere dei "parelliani DOC" e una dressagista. Come si suol dire: "metodi a confronto"!!

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?showtopic=2311

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh quel che si dice tra il dire e il fare....

stare ho provato il gioco 3 ma aihme nel passo dove dice di prendere la corda a metà e con il carrot stik picchiettare la corda finché non va indietro oppure picchiare il carrot stick come un bastone per ciechi

c'era il cavallo che mi guardava come se ero pazza ma non si è proprio mosso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163:

Questo accade prima di tutto perchè si inizia dal gioco 1....

E poi forse hai pensato troppo a come farlo invece di pensare a farti capire ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

choppy concordo con sara...dovresti iniziare dal gioco uno non dal tre...

Anche per loro è difficile...se tu ti sei sempre posta a lui in un determinato modo e di punto in bianco cambi per lui è normale che sia difficile capirti...non trovi?

Ci vuole pazienza...infinita pazienza...!

Io ho fatto 2 mesi a lavorare nel tondino senza mai toccare sella...figurati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...