Vai al contenuto

lalli88

Members
  • Numero contenuti

    782
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lalli88

  • Compleanno 06/06/1988

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0
  • Yahoo
    lauratampellini

Profile Information

  • Location
    forli
  • Interests
    cavalli,cani,gatti conigli e animali in generale... mi interesso molto di allevamento soprattutto di cavalli.. spero infatti di realizzare presto il mio sogno di averne uno!!!

lalli88's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday lalli88!

  2. lalli88

    Sgroppa..

    cavoli! beh dai.. 3 gare sono tante! forse è stato addestrato bene il tuo cavallo.. non ho capito comunque.. fai reining?! se vuoi ti faccio conoscere un mio carissimo amico, nonchè giudice di reining, allevatore e addestratore di qh da tantissimi anni(e se vuoi anche suo figlio.. uno dei più promettenti ragazzi in italia nel reining).. stranamente..dicono tutto il contrario di ciò che dice il tuo istruttore... non è che se uno è istruttore per forza è bravo, e per forza non sbaglia mai.. un cavallo che risponde ad una sgambata con una sgroppata è un cavallo infastidito( e complimenti.. le sgambate con gli speroni sono veramente ottime, il tuo cavallo ne trarrà sicuramente beneficio, soprattutto se sono da mw!) se 10 persone ti hanno detto questa cosa, un fondo di verità ci sarà no?! nessuno è partito con l'idea di buttar fango sul tuo istruttore(soprattutto perchè mi sa che nessuno qua lo conosce..) però la cosa che ti dice è sbagliata sotto ogni punto di vista.. un cavallo che non risponde alla gamba va sensibilizzato a questa.. non di certo mandato avanti a speronate..
  3. lalli88

    Horse's Video

    ma non è una parte del film black stallion o young black stallion?(spero siano questi i titoli ihihi non mi ricordo bene!)
  4. finchè non arriva la volta che cadete e vi spezzate la schiena.. non vuol essere una gufata.. però le cadute non sono sempre cosi "divertenti" e non sempre si risolvono "solo" con una gamba rotta.. a mio parere prima di montare a pelo bisogna essere davvero davvero bravi, e avere molta esperienza..se no rischi solo di farti male nel cadere!
  5. lalli88

    Le Protezioni

    io per me uso SEMPRE casco e tartaruga(ahime anche se scomoda estremamente importante!) e per il cavallo paratendini davanti e paranodelli dietro(la nuova lallina si tocca qualche volta!). i paraglomi da quando li ho sferrati non li uso più..
  6. io sono un po contro le redini elastice, di ritorno ecc.. a parte questo cosa significa la forza necessaria per chiuderla?! non è mica una lotta a chi tira di più..
  7. ma anche le altre persone che lo montano hanno lo stesso problema.. bah.. io non capisco gli istruttori che non montano i cavalli della scuola.. la mia istruttrice se il cavallo ha qualche "problema" lo monta finchè non lo risolve.. non mette in difficoltà i ragazzi
  8. molti cavalli sono un po sordi alla gamba, e sono addestrati male, quindi non capiscono bene i comandi io mi munirei di frusta da dress e appena chiedi la partenza al galoppo gli dai una toccatina(una toccatina non una frustata) sul sedere e lo fai partire.. fai cosi un po di volte, e poi provi senza. se invece è proprio sordo alla gamba devi fare un "percorsino" un po più lungo
  9. da me è venuto 2 settimane fa.. la mia nuova cavalla mi sa che non li aveva mai fatti.. è un signore americano che abita in veneto.. ho speso più del solito MA LI è VALSI TUTTI!! davvero bravissimo.. e la mia topina fortunatamente dopo "l'operazione" è migliorata tantissimo!!
  10. lalli88

    Patente B

    anche con la patente A puoi fare gare: la bp60(con pony) e la b80 e non ricordo ma forse anche la bp90... con la b invece puoi fare b100 e b110! e per la bp90 ho dei dubbi, in quanto non ho mai avuto pony!
  11. beh di maniscalchi improvvisati ce ne sono anche troppi.. se no di cavalli rovinati in giro non ce ne sarebbero.. e poi.. come diceva il mio maniscalco(parlando del mio cavallo): un cavallo come questo impari a ferrarlo dopo tantissimi anni.. a mio parere infatti uno dovrebbe diventare maniscalco, barefoot, solo dopo anni e anni di tirocinio PRATICO
  12. non saprei.. ne parlavo proprio l'altro giorno con un signore.. è andato a milano a farlo..e diceva proprio che utilizzavano dei moncherini..
  13. anche nei corsi di maniscalcia si usano moncherini..
  14. beh spesso se un cavallo continua ad inciampare può avere anche qualche problema fisico..se un cavallo è distratto inciamperà 2 o 3 volte.. non in continuazione!
  15. pensa che io ho sferrato il mio cavallo proprio perchè non aveva tallone! per il fatto delle sobbattiture.. beh se lasci il tempo alla suola di formare il "callo" non vedo dove sia il problema...sfortunatamente molti problemi dello zoccolo sono proprio dovuti alle ferrature..sul fatto dei cavalli che si consumano lo zoccolo troppo velocemente invece ti do ragione..volevo proprio parlarne con lavet per chiarire.. comunque non demonizzo la ferratura anzi!!! forse il problema è che ci sono troppi maniscalchi che non fanno bene il proprio lavoro!
×
×
  • Crea Nuovo...