Vai al contenuto

Coperte


millorsa

Recommended Posts

coperta in cotone, in lana, piumino leggero, piumino pesante, sottopiumino, pile, coperta da paddock leggera, coperta da paddock imbottita, coperta in rete, coprireni in pile, coprireni impermeabile, coprireni impermeabile imbottito, impermeabile... queste sono più o meno quelle che ho usato per tanti anni.

Poi sono passata a 1 coperta da paddock, tre da box (cotone, leggera, pesante) e il pile.

L'inverno scorso ho scelto di non mettere le coperte e dico: PER FORTUNA! Con il clima che c'è stato sarebbe stato un delirio... metti, togli, cambia, metti, togli, cambia... !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le coperte marcate MADRENATURA....si chiamano peli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente, anche io sono stata una fanatica delle coperte poi ho deciso che i miei cavalli doveveno tornare ad essere cavalli e allora li ho tolti tutti dai box, vivono all'aperto con le loro capannine le coperte non sanno più cosa siano e non sanno più neppure cosa sia la tosse e le coliche, certo risparmi in salute e soldi, l'unico lato negativo quando devi montare, mezzora per pulirli dal fango di cui si sono fatti coperta e il tempo per farli asciugare quando sono sudati, ma credimi loro stanno meglio così, mi ci è voluto tempo per capirlo ma è la soluzione migliore.

Ciao Zhelma

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: ...questo è per zhelma!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

i miei vivono all'aperto tutto l'anno... ma a 2(quelli che utilizzo per far s.o) tengo la coperta.. in modo che non l'allunghino troppo...ma non hanno mai avuto problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh qui torniamo al vecchio dilemma" tosare o non tosare" del quale abbiamo scritto pagine e pagine.

Restando in tema comunque l'elenco di Alicecilia è prfetto, volendo essere ancora più pignoli aggiungerei la coperta da passeggio e coperta di spugna.

Il mio capo ha 4 cavalli e usiamo le coperte perchè tosiamo i cavalli. In pratica ha un negozio di coperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tosare mai e poi mai.. penso che una coperta per mantenere il pelo "estivo" basta e avanza..per me,..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...