Vai al contenuto

Come Si Chiama?


Silvietta83

Recommended Posts

Ciao a tutti, l'altro giorno stavo parlano con un'amica ed è venuto furi l'argomento di un "attrezzo" che serve per fare abbassare la testa del cavallo, per farlo lavorare di schiena mi sembra di aver capito, un pò come le redini di ritorno insomma, ma un pò più incisivo. Il mio prblema però è che non mi ricordo più come si chiama: sono sicura che iniziava con la G e che era un nome un pò strano, sapete aiutarmi?

Grazie mille a tutti in anticipo :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse parlate della redine di gogue.

Ma non ha niente a che fare con le redini di ritorno e non è incisiva... nel senso che ha comunque un'azione leggera (prima agisce sulla nuca e solo secondariamente in bocca), ma decisamente funzionante (mi pare che Samer l'abbia utilizzata con ottimi risultati).

Con l'opzione "cerca" del forum troverai diversi post che ne parlano e ne spiegano il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me il gogue potrebe essere l'oggetto in questione visto che comincia per G ma non ha niente a che vedere con le redini di ritorno. Bisogna comunque verede se parlate di cavallo montato o alla longia. Perchè ci sono dei finimenti utilizzati solo per il lavoro a terra e magari queso rientra in quella categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavallo sente l'azione della redine primariamente sulla nuca... generalmente il cavallo l'asseconda e abbassa l'incollatura. Nel caso contrario, la redine agisce secondariamente anche sull'imboccatura, invitando il cavallo ad allungare il colla e ad abbassarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...