Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
Ciao, volevo chiadere una cosa, ieri sono andata a fare n giretto con Pedro e lui dopo pochi metri ha dato 2 colpetti di tosse, io mi sono subito allarmata ma il ragazzo che me lo tiene mi ha detto di non averlo mai sentito tossire e sinceramente neanche io. Cmq a parte quell'episodio non ha più dato segni di tosse o fiato corto e montato era come al solito, tranquillo ma pronto appena glielo chiedevo. Secondo voi mi dovrei preoccupare molto o poteva avere qualcosa di traverso? Il ragazzo che me lo tiene dice che non è stato niente, ma io non sono mai tranquilla quando si parla della sua salute!!!
Last reply by sara84, -
- 1 risposta
- 3,5k visite
Gli occhi di un cavallo non ridono mai.. ma pare conoscano così tante cose del mondo che al confronto anche lo sguardo dell'uomo + intelligente sembra superficiale e sciocco... Quando il cavallo ti si accosta ..e resta accanto a te.. in silenzio, ..puoi sentire la vita che scorre nel suo corpo.. Solo chi è sensibile a questo animale, e lo ascolta.. riesce a percepire le sue parole silenziose.. fatte di gesti, movimenti, sguardi.. Ed è questo suo silenzio.. che nasconde.. le sue riechieste, le sue paure, le sue gioie.. E se riesci ad ascoltarlo .. qualcosa di quella vita ti entra nel cuore e nell'anima!!
Last reply by ladyemma, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
quale sarebbe il cavallo più alto del mondo? rx
Last reply by LadyD, -
- 26 risposte
- 4,1k visite
Nella sezione dedicata ai cani Licetta ha aperto un topic secondo il mio parere molto bello...e vorrei fare la stessa cosa in questa sezione... Perchè non scriviamo qui le frasi più belle che abbiamo mai letto sui nostri meravigliosi amici Cavalli?.... Passione che ti prende, ti travolge, ti ossessiona, ti riempie, ti porta con se e non ti molla. Lo guardi e lo ammiri, armonia e potenza in un'unico corpo. Velocità e leggerezza in un'unico gesto. Anima salvaggia che nessuno mai riuscirà a fare sua. Anima veloce ed istintiva che spaventa chi non la rispetta. Anima buona perché ci ascolta e ci accompagna. Anima fiera ed indipendente perché non sarà mai nost…
Last reply by viky, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
IL 11.01.08 ano rubato 3 cavallo in Francia !! Dylan Irisch cob male castrato pinto bianco e nero occi blue 7 ani microchip: 250 259 801 317 621 !! Cheyenne pinto bianca e nera femina 1.54m, 17 ani, microchip: 250 259 881 476 852 !! Armonie tatanka appallosa leopard femina 13ani, 1.50m, microchip: 250 259 803 076 114 !! Les fotos del 3 cavallo rubato www.schivalu.skyrock.com pagina 5 e 6 !! Altre pagina soni anchi foto del altri cavallo rtubato in europa ! Per auitare fate girare il mio blog da partute dove potette! www.schivalu.skyrock.com blog per cvalli rubato in europa !! fate girare ! gracie !! aveti visto uno del quelli cavallo rubato per mi contactare…
Last reply by ErisBad, -
- 1 risposta
- 984 visite
gli arabi sono dei cavalli eccezionali!!!!!!!!!!!!!!ne ho 15 e li amo tutti!!! ciao raga aghata
Last reply by ela, -
- 0 risposte
- 872 visite
il mio cavallo preferito è l'arabo. sono belli anche i cavalli pesanti.
Last reply by fisesaltoostacoli, -
Il Cutting 1 2
da Pedrainne- 40 risposte
- 10,8k visite
Lo so che c'è già una discussione simile, ma come avevo accennato nella discussione sul reining, vorrei aprire topic un po' più tecnici... Proprio per questo, nel cutting, visto che sa meglio di me l'NCHA rule book, (ormai sono quasi 4 anni che sono fuori dal cutting ed è possibile che qualcosa sia cambiato, nel modo di affrontare o magari sono state fatte modifiche ecc..) chiederei gentilmente a Lin di volerci parlare del cutting un po' più tecnicamente, spiegandoci penalità, crediti e metodi di questa magnifica disciplina.. Io dal mio lato vi parlerò della mia esperienza avendo montato cavalli simili ma anche cavalli del tutto diversi l'uno dall'altro... A te Lin…
Last reply by ela, -
- 4 risposte
- 1,8k visite
Ieri sono andata in passeggiata con Pedro (è venuto anche il mio amico) e mi sono divertita un sacco!!! Questa volta gli ho messo il barboziale e aiutata dai consigli che mi avete dato sono riuscita a fermarlo!!! All'inizio ha provato a fare quello che voleva ma sono riuscita a non farmi mettrere i piedi (meglio gli zoccoli ) in testa e dopo qualche minuto si è abituato a me e siamo andati una meraviglia!!! Abbiamo fatto un giro di circa un'ora e mezza e siamo andati al trotto e abbiamo anche provato un paio di volte ad andare al galoppo ed è andata benissimo, quando sono arrivata nella stalla ho visto che aveva tutta la schiuma in bocca, per quello che ne sò è un buo…
Last reply by sandokan, -
- 28 risposte
- 15,8k visite
Queste domande vengono fatte spesso e quindi credo che una discussione a tema sia d'obbligo. Il cavallo che vive nel paddock non ha bisogno di essere asciugato (dopo la pioggia per esempio), perché il pelo è la sua protezione naturale (ovviamente si parla di un cavallo non tosato). È bene asciugare il cavallo non appena si finisce il lavoro e si è formato il sudore. Ma prima di togliere la sella, sarebbe bene fare una fase di defaticamento, in cui si fa camminare il cavallo con le redini lunghe, magari allentando un po' il sottopancia. Dopo il dissellamento si può mettere una coperta (non troppo pesante, altrimenti si rischia di farlo sudare ancora di più!) e si può f…
Last reply by CASAFC, -
- 10 risposte
- 3,6k visite
Ciao, ho da 2 mesi peso un cavallo argentino di 12 anni di nome Pedro,premetto la mia totale inesperienza in materia di cavalli, cmq da circa due settimane ha iniziato a chiamarmi per farmi entrare nel box e appena entro mi viene incontro e inizia a musarmi, all'inizio non troppo forte ma se non gli dico niente lo fa sempre più forte fino quasi a scaraventermi sulla staccionata del box! Cosa vuol dire questo comportamento? Io da principio l'ho presa come una manifestazione d'affetto me ora non ne sono più tanto sicura perchè diventa sempre più insistente!!! Consigli? Il problema è anche che lui si fa fare praticamente di tutto ma ho notato che non ama molto farsi…
Last reply by LadyD, -
- 3 risposte
- 2,4k visite
Ecco altri due termini basilari per l'equitazione, ma altrettanto abusati ed usati erroneamente. Definizioni? Differenze? A voi la parola! ;o)
Last reply by LadyD, -
ho seguito il vostro consiglio e ho aperto un topic sul completo NON SONO SICURA PERO DI ESSERMI SPIEGATA AL MEGLIO....allora il completo credo che lo sapete si basa su 3 discipline cioè dressage, salto e cross country... la prova piu importante è quella di cross...in teoria circa 36 ore prima di iniziare la manifestazione i cavalli devono essere montati dal cavaliere con cui fara le gare.. la prova di cross ha lo scopo ( se si puo definire cosi) di mettere in evidenza le qualita di un cavallo e cioè: buon saltatore, resistente,tranquillo,equilibrat e che si fida del cavaliere. la gara di cross è divisa in due parti: la fase C. o di marciacioè strade e sentieri doe si p…
Last reply by viky, -
- 9 risposte
- 1,2k visite
Come molti di voi sanno io pratico la disciplina degli attacchi, ovvero cavalli e carrozze. La specialità sportiva si svolge con le tre prove del completo montato. Dressage, campagna (dove non saltiamo ma aggiriamo estacoli fissi a folle velocità) e coni percorso numerato con venti porte formate da due coni (tipo i coni dei lavori stradali) sormontati da una pallina ciascuno. Il prossimo anno si svolgeranno i campionati del mondo di attacchi singoli (un cavallo) a Jarantow (Pol) e di tiro a 4 a Beesd (Ned). La Federazione Italiana ha designato il tecnico austriaco Albert Poitl per l'allenamento dei singoli. Questo maniscalco che assomiglia un pò ad un folletto, è u…
Last reply by ela, -
- 5 risposte
- 1,7k visite
Ho notato che c'è un grande interesse verso i classici. Sto leggendo in questo periodo un saggio del 1800, e un pezzo mi ha particolarmente colpita. Perché? Perché nonostante ci separino 200 anni di storia, i problemi che ci poniamo sono in fin dei conti gli stessi. Vi propongo quindi un piccolo testo, tratto da "Sulla rigenerazione delle razze de' Cavalli e sulla equitazione", scritto dal General Campagnola, "cavaliere della corona ferrea", dedicato al conte di Bellegarde, Mantova, 1814 (prefazione, VI-VII): Cosa ne pensate? Cosa vi viene in mente leggendo queste poche righe?
Last reply by samer, -
- 2 risposte
- 932 visite
Secondo voi, è solo curiosità, noi li ringraziamo abbastanza x tutto quello che fanno x noi o si meritano di meglio???? In che modo cercate di ringraziarli???? Bacioni!!!
Last reply by raffy, -
ciao a tutti!!! sono nuova di qui e come tutti voi adoro i cavalli ... bho non so cos' altro dirvi... 1 bacione
Last reply by viky, -
- 5 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti ! Sono Barbara, ho 36 anni e la mia passione sono (nemmeno a dirlo) i cavalli ! Alcuni di voi mi conoscono già, perchè partecipo ad un altro forum, con lo stesso nick. Per chi non mi conosce aggiungo qualche informazione: vado a cavallo più o meno da quando avevo 16 anni, ma la mia frequentazione dei maneggi non è sempre stata continua, ho passato anni senza andare a cavallo, dopo la laurea. Circa 3 anni fa (e per un anno) ho avuto un bel cavallo in mezza fida, che poi è stato venduto. Ora, a causa di impegni familiari, non sto montando, ma seguire i forum mi tiene legata a questo splendido mondo.
Last reply by LadyD, -
- 13 risposte
- 1,8k visite
Una tragica notizia: la notte di Natale sono morti avvolti dalle fiamme 20 cavalli, ospitati nella scuderia Ajrale di Vigone, nel pinerolese (Torino). La struttura ospitava al momento circa 200 cavalli e tra gli animali morti vi erano anche nomi conosciuti nell'ambiente del trotto. La polizia esclude il dolo, e il TG ha informato che la causa di tutto potrebbe essere una stufetta rimasta accesa nella selleria... naturalmente la struttura in legno e la quantità di paglia e fieno hanno fatto il resto. Questo mi porta a pensare alle misure di sicurezza che si dovrebbero mantenere in una scuderia.. Certo, le tragedie possono capitare, e questa notizia ne è un chiaro es…
Last reply by LadyD, -
ciao sono nuovissima e da 1 mese ho un quarter-argentino con la testa di un quarter quindi bravissimo e dal morso all' "americana" (quelli cattivi) siamo passati al filetto a D snodabile con il giochino ora vorrei passare al Side-pull è da Kamikaze? ditemi un opinione? se c^é qualcuno che lo usa
Last reply by dogbimbo, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
Io ho appena comprato una bella cavalla e mi piacerebbe saltare... ma non posso portarla al mio maneggio per mancanza di trasporto,percio volevo riuscire a farla saltare a casa nel recinto... però non so come deve essere l'assetto e il moo di saltare,insomma... NON SO NIENTE!!! Qualche consiglio???
Last reply by LadyD, -
- 16 risposte
- 4,1k visite
salve a tutti. è un po' che non mi faccio sentire. avrei bisogno di un consiglio. dovrei comprare uan sella nuova. ho trovato un annuncio di una sella che a descrizione pare buona e che mi piace molto. ma come faccio ad essere sicura che non sia un bidone? la sella è marca EQU...RO che io non ho mai sentito quindi non so cosa aspettarmi. dalle foto sembra bella e di buon cuoio, ma come faccio ad esserne sicura? mi dicono che il cuoi è di vitello. è un buon cuoio? i dubbi quindi sono...ma sarà di cartone? e che tipo di assetto metterà? corretto o un disastro? il modello è close contact. qualcuno ha uan sella di questo tipo? cosa mi può dire a riguardo? qual…
Last reply by Aryanna_Fuxia, -
Non Beve...
da Ronni- 6 risposte
- 3,3k visite
Salve a tutte....mi serve una manoooo!!!! Dunque la mia cavallona non beve! Insomma si ciuccia 4 kg di sale in 2 settimane.....voglio dire la sete dovrebbe venirleeee!!!! Poi 3 gg fa mi hanno detto che la cavalla era disidratata e io subito mi sono preoccupata di controllarle il beverino, che fosse pulito, senza strani odori ecc.....ma...era tutto ok.... Ora le do gli elettroliti liquidi nel mangime.....secondo voi la possono aiutare? UN BACIOOOOO
Last reply by Ronni, -
Buon Natale
da ela- 5 risposte
- 1,1k visite
BUON NATATLE! Buon Natale a tutti noi, ai nostri cari ed ai nostri soci di maggioranza, cioè i nostri animali.
Last reply by Eloin, -
- 8 risposte
- 1,6k visite
Associazioni o simili per la salvaguardia dei cavalli dovrebberò tentare di salvare ogni tipologia di cavallo, abbandonato, maltrattato, malato o vecchio ma in realtà hanno dei requisiti, quali sono le specifiche per accettare un cavallo?? Come funzionano queste associazione?? Perche salvare un cavallo quando possono con la stessa somma salvare 100 cani?? perchè salvare proprio quel determinato cavallo?? E se mai ci trovassimo nella situazione di aver bisogno di una di queste associazioni, cosa dobbiamo sapere per non farci fregare e deludere??? E come gestiscono la pubblicità? Insomma cosa avviene realmente all'interno di questi centri?? IO ha avuto a che fare con…
Last reply by ErisBad, -
- 8 risposte
- 6,6k visite
carissimi vorrei chiedere a voi esperti qual'è l'approccio più indicato nei confronti di un puledro dopo lo svezzamento, per aiutarlo a superare questo possibile trauma. grazie
Last reply by MASSIMO, -
Natale.....
da raffy- 6 risposte
- 1,3k visite
Ciao, volevo sapere se per natale farete un regalo anche ai vostri equini, se sì cosa gli regalerete??? Altra cosa: seondo voi i giochi "antistress" come palle, birilli ecc. sono un' utile distrazione oppure un inutile vizio?? Solo perchè, anche se sembro ridicola, non so cosa regalare alla fughetta per natale.... accompagnato da un "utilissimo" cestino di carote (che di sicuro sono meglio di qualunque gioco!!) grazie
Last reply by raffy, -
- 5 risposte
- 1k visite
ecco, sono riuscita a mettere le foto, sono nella firma, cliccate, e ci sono le due cagnolone e x ora una, ma appena trovo le altre le metto, della Fuga e io in gara. X ingrandirla vi ricordo di cliccarla. Così potete finalmente vedere la cavallona si cui parlo sempre, anche se adesso è un po' diversa, perchè ieri l' ho tosata!!!! un bacio!
Last reply by raffy, -
Bolsaggine
da blucas- 21 risposte
- 11,3k visite
Ciao a tutti, qualcuno sa se la bolsaggine è in qualche maniera "curabile", se si, che cosa si può dare al cavallo, per cercare di tirarlo un pò su? Grazie a chiunque risponda
Last reply by Myanimals, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Ragazze ho bisogno di qualche consiglio.. Qui da me è cominciato l'era glaciale, spesso la temperatura va sotto zero . Sapete che i miei cavalli stanno sempre in paddok tutto l'anno e non hanno mai avuto problemi.. Ma la Juanita ultimamente comincia ad accusare qualche acciacco forse dovuto all'età.. Il vet dicce che è normale e che bisogna seguirla solo un po di più.. solo che io in questo periodo proprio non ho tempo (mio papà è ricoverato in ospedale da circa 15 gg). La Juanita soffre di congiuntivite cronica, spesso le vengono celle crisi che si possono definire cicliche e dopo qualche impacco di camomilla e della gen...yn b...ta risolvono il problema.. è più…
Last reply by sara84, -
Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio... ho sempre montato Quipo con un pettorale (senza martingala) che, mi dicevano, serve a tener su la sella per evitare che scivoli indietro. Poi quest'estate, poco dopo averlo preso in mezza fida, ho comprato la mia sella da dressage ed ho continuato a usare il pettorale senza chiedermi nulla e senza che mai nessuno mi dicesse qualcosa... ora però mi è venuto il dubbio. Visto che comuque è bruttino esteticamente (odio che abbiano qualcosa sul torace) posso in teoria toglierlo senza problemi?
Last reply by LadyD, -
- 7 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutte... Ieri sono andata a fare gli acquisti natalizi (lo so che sono un po' in anticipo) per i miei amori... Per il mio cavallo tra i tanti ragalini ho preso anche un sottopancia. Quello che avevo era di neoprene. Quello che però ho preso è di pelo di lana... Ora però mi è sorto un dubbio. Essendo di lana dovrebbe assorbire il sudore e in poco tempo diventare sporco.Come posso mantenerlo pulito?? Avete qualche consiglio???
Last reply by Myanimals, -
- 15 risposte
- 3,6k visite
Nei vari topic ho notato che spesso c'è confusione tra i termini "doma", "educazione" e "addestramento" (dressage). Questo mi sembra un buon spunto per mettere un po' di chiarezza. Cos'è secondo voi il vero significato dei diversi termini? Qual'è la differenza? A voi la parola...
Last reply by ela, -
- 9 risposte
- 7,4k visite
Una curiosità...... Qual'è il nome del vostro cavallo???? Quale soprannome gli avete dato o si è meritato???? (io la fuga la chiamo "puzzola")
Last reply by raffy, -
- 7 risposte
- 987 visite
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Come qualcuno sa sono in procinto di traslocare la mia cavalla da varese a parma. Ho fatto tutto, box prenotato (e ora libero e in attesa del cavallo), coggin test, libretti in regola ec... Avevo anche preso accordi col trasporto (dovevo imbucarmi su un van x cavalli da corsa, e cumulando il prezzo avrei pagato si e no 100 euro). Alla fine questo qui nn si è fatto più sentire, e io ho urgenza di trasportare la cavalla, visto che ora è in un tugurio (dove doveva rimanere una settimana in attesta del trasloco, ma le cose si sono allungate ed è quasi un mese che sta chiusa in un box, quasi mai rifatto, solo a fieno... Io…
Last reply by Martina, -
- 10 risposte
- 1,6k visite
Vorrei rendervi partecipi della crescita di Zenia e della situazione che sto vivendo. Ormai la nostra piccola pepina ha quasi 8 mesi, cresce forte e sana, anche se di recente ha avuto un problema ad un piedino che l'ha fatta soffrire parecchio... Nei primi giorni di vita ho notato subito un lato del suo carattere un pò preoccupante: LA PREPOTENZA.... Il primo mese si lasciava avvicinare tranquillamente e non mostrava segni di insofferenza, nel secondo e terzo mese aveva iniziato ad essere diffidente (probabilmente perchè aveva un fastidio immenso causato dagli insetti e noi le mettevamo la pasta antimosche....cosa che non gradiva particolarmente), quando poi l'abbia…
Last reply by MyLady, -
- 23 risposte
- 2,4k visite
Lo spettacolo equestre Apassionata, dopo il successo che ha ottenuto l'anno scorso è tornato in Italia dal 26 al 28 ottobre a Bologna, e nei prossimi mesi dal 2 al 4 novembre a Roma, dal 9 all'11 novembre a Torino, dal 16 al 18 novembre a Firenze, e dal 23 al 25 novembre a Milano. Fortunatamente sono riuscita a prendere i biglietti per lo spettacolo a Torino... e non vedo l'ora che arrivi venerdi 9... Ecco un assaggio dello spetacolo: Lo spettacolo che gli artistoi porteranno nelle principali città italiane consiste in un viaggio nei dodici mesi dell'anno, durante il quale la natura segue il suo ciclo. Si comincia con il risveglio primaverile, rappresentato da cav…
Last reply by MyLady, -
Aspettare.. 1 2
da ErisBad- 25 risposte
- 2,6k visite
Premetto che questo è solo uno sfogo, ho bisogno di scaricare le mie energie in eccesso, poichè questa setimana non mi è stato possibile.. Come ho accennato in un altro topic, Skelly il mio cane sta per affrontare una doppia operazione e sono dieci giorni che le sto affianco 24 ore su 24 per darle le medice e per aiutarla quando il suo corpo le rigetta.. la casa ha lo stesso odore del disinfestante, pure lei ha odore di disinfestante e venerdì la doppia operazione che dovrebbe durare dalla tre alle quattro ore.. Per quanto sia consapevole di tutto ciò che deve accadere, per quanto possa essere pericolosa un operazione per un cane di 10 anni di grossa taglia, in realtà n…
Last reply by ErisBad, -
- 5 risposte
- 3k visite
Vorrei sapere che tipo di sabbia occorre per costruire un maneggio ? grazie
Last reply by ela, -
Ehhh lo so... sono un po' ossessionata, ma domenica ho la mia prima B80, ed è la 1° gara in assoluto, perchè non ho mai fatto nemmeno un sociale...... Sono ultra-nervosa, e non riesco a pensare positivo, qualche consiglio dalle + esperte??? Poi, in B80 ti danno penalità se fai dei circoli?????? Grazie 1000!!!!
Last reply by raffy,