Vai al contenuto

Ora Si Ferma!


sandokan
 Share

Recommended Posts

Ieri sono andata in passeggiata con Pedro (è venuto anche il mio amico) e mi sono divertita un sacco!!!

Questa volta gli ho messo il barboziale e aiutata dai consigli che mi avete dato sono riuscita a fermarlo!!! All'inizio ha provato a fare quello che voleva ma sono riuscita a non farmi mettrere i piedi (meglio gli zoccoli ) in testa e dopo qualche minuto si è abituato a me e siamo andati una meraviglia!!!

Abbiamo fatto un giro di circa un'ora e mezza e siamo andati al trotto e abbiamo anche provato un paio di volte ad andare al galoppo ed è andata benissimo, quando sono arrivata nella stalla ho visto che aveva tutta la schiuma in bocca, per quello che ne sò è un buon segno, vero?

Ieri girava praticamente solo con le gambe e il morso non ho dovuto mai usarlo e per fermarsi mi è praticamente bastato dargli il comando a voce e tirare il peso indietro!!

Avevate ragione probabilmente l'altra volta gli ho dato il comando di ripartire involontariamente ma ora stiamo imparando a conoscerci!!

Ho imparato che ha la mania di stare davanti agli altri cavalli e non ama molto neanche averli di fianco (tenta di spingerli e morderli)!!

Ho una domanda, un cavallo così remissivo con gli alri cavalli quando è in branco come mai una volta sellato sembra che voglia comandare anche sul suo capo branco?

Grazie Marzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Sono contenta dei tuoi miglioramenti.

Ti faccio una piccola correzione. Quello che tu chiami barboziale si chiama barbozzale.

La schiuma in bocca è segno che ha gradito l'imboccatura e la tua mano. Atenzione perchè se ne fa troppa vuol dire il contrario, cioè che avete litigato un pò.

Molti cavalli in branco stanno tranquilli con gli altri e poi quando escono non vogliono stare dietro. E' una specie di competizione che si crea. E' un pò noioso perchè ci sono situazioni in cui è necessario starci è una lotta continua. Purtroppo è un atteggiamento che difficilmente perdono. Io in proposito ho una grossa esperienza! Il mio più vecchio lavora tranquillamente in campo con gli altri ma quando si esce in passeggiata in compagnia o magari si fa il giro d'onore alle premiazioni, sembra un mostro a tre teste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente Pedro non si è ancora trasformato in un mostro a 3 teste!!! :lol:

Cmq hai ragione è un pò noioso perchè per tenerlo dietro ho un po faticato!!

C'è da dire che l'altro cavallo era da spingere e non ne avava proprio voglia di uscire in passeggiata anche se era una settimana che non usciva a fare un giro!!!

cercherò di capire se la schiuma era dovuta a una nostra lite o a un apprezzamento del morso!!!

Non mi sembra di essere stata di mano pesante questa volta ma potrebbe anche essere perchè è un mio difetto che cerco di modificare!!

scusate la domanda ma c'è la possibilità di mettere delle foto sul forum? Se si mi spiegate come, vorrei farvi vedere il mio topolino!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marta!

Sono contenta dei tuoi passi avanti!

Non posso che quotare completamente il messaggio di ela. Magari quando sarai ancora più in sintonia potrai cominciare a lavorare con Pedro sul fatto di stare di fianco o dietro agli altri cavalli.

Per l'inserimento delle immagini, leggi pure questa discussione:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....mp;#entry286245

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link che mi hai mandato, ora cerco di metterci le mie foto!!! Speriamo di non fare danni!!!

Si spero un po più avanti di riuscire a risolvere e non litigare per tenerlo dietro ma per il momento sono abbastanza soddisfatta per essere praticamente la prima volta che siamo usciti insieme!!

Cercherò di lavorare per tenerlo dietro ma come faccio a fargli capire che non deve superare?

Non è che parte al galoppo o cose del genere, gli basta stare 1 o 2 metri davandi agli altri ed è tranquillo come un agnellino!!! Ho inoltre capito che odia stare fermo quando si esce!!! Si ferma adesso ma lo vedo che scalpita per muoversi e ci patisce a stare fermo!!! Credo sia colpa mia perchè lo limito ancora e lui avrebbe voglia di fare delle belle passeggiate e di fare tragitti più lunghi al galoppo ma io ogni tanto sono costretta a rallentare perchè faccio un pò di casino a tenere il suo ritmo per molto tempo!!!

Marzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...