Vai al contenuto

Salvaguardia Del Cavallo...


ErisBad

Recommended Posts

Associazioni o simili per la salvaguardia dei cavalli dovrebberò tentare di salvare ogni tipologia di cavallo, abbandonato, maltrattato, malato o vecchio ma in realtà hanno dei requisiti, quali sono le specifiche per accettare un cavallo?? Come funzionano queste associazione?? Perche salvare un cavallo quando possono con la stessa somma salvare 100 cani?? perchè salvare proprio quel determinato cavallo??

E se mai ci trovassimo nella situazione di aver bisogno di una di queste associazioni, cosa dobbiamo sapere per non farci fregare e deludere??? E come gestiscono la pubblicità?

Insomma cosa avviene realmente all'interno di questi centri??

IO ha avuto a che fare con due associazione conosciute a livello nazionale in Italia, entrambe più volte si sono fatti pubblicità tramite documentari trasmessi in tv, ebbene gli incontri/scontri non sono stati per nulla edificanti..

Cosa ne pensate?

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere meglio alla tua domanda ho contattato le due associazioni più conosciute in Italia e le ho invitate a partecipare a questa discussione.

Spero solo che accettino l'invito! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho messo i nomi delle associazioni che ho conosciuto (di cui una ne sono sicura conoscerete tutti) perchè non sapevo se fosse giusto metterli..

Questo argomento mi è stata ispirato da alcune discussioni molto vecchie che sono andata a leggere ieri sera, e riflettevo sulle realtà che ci sono dietro a queste associazioni.. e vorrei anche la vostra opinione nell'attesa dell'intervento degli ospiti invitati da LadyD.

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Care amiche, purtroppo delle due associazioni che ho contattato solo una mi ha risposto: il mail mi è arrivato solo ieri e mi dicono che non hanno tempo per rispondere alle nostre domande sul forum.

Mi dispiace tanto anche perché sarebbe stato utile capire un po' come funzionano e, perché no, si sarebbero potute fare una bella pubblicità e magari si sarebbe aggiunto qualche adepto alla causa...

sono un po' delusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace LadyD che tu sia rimasta delusa, in realtà ero scettica sulla possibilità di una loro partecipazione, anche se un confronto diretto mi avrebbe aiutato a capire non solo a come funzionano ma anche a togliermi un dubbio che mi rode da un po: cioè con quale criterio scelgono quale animale sia da salvare e quale invece dev'essere lasciato al suo destino qualunque esso sia???

C'è una grossa associazione nazionale che qualche anno fa mi ha lasciato dell'amaro in bocca, evidentemente non sono interessati ad avere nuovi iscritti e nuovi aiuti...

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-172:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...