Vai al contenuto

Sottopancia


Myanimals

Recommended Posts

Ciao a tutte...

Ieri sono andata a fare gli acquisti natalizi (lo so che sono un po' in anticipo) per i miei amori...

Per il mio cavallo tra i tanti ragalini ho preso anche un sottopancia. Quello che avevo era di neoprene. Quello che però ho preso è di pelo di lana... Ora però mi è sorto un dubbio.

Essendo di lana dovrebbe assorbire il sudore e in poco tempo diventare sporco.Come posso mantenerlo pulito?? Avete qualche consiglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

per tenerlo ben disinfettato passaci una spugna bagnata di acqua e amuchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio... quindi lo dovrò fare quotidianamente dopo aver montato.

Visto che hai esperienza con questo tipo di sottopancia lo consideri meglio o peggio di quello in neoplene??

Sicuramente ha bisogno di maggior manutenzione rispetto al neoprene.. ma credo sia una buona scelta ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema in effetti è la manutenzione. Ma è un'ottimo materiale.

Gli aspetti negativi sono appunto che è difficile da tenere pulito , il peli, la sabbia e la sporcizia si infiltrano a fondo e il sudore lo impregna quindi necessita di una attenta menutenzione. Aspettare che asciughi e spazzolarlo con un bruscone e scuoterlo per bene. Io ho anche usato l'aspirapolvere che funziona piuttosto bene. Ogni tanto va lavato con il normale detersivo per lana e giustamente l'amuchina aiuta a tenerlo disimfettato.

Per il resto hai regalato al tuo cavallo un sottopancia eccezzionale per il suo comfort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che era una cattiva scelta perchè sporcandosi facilmente con il passare del tempo avrebbe potuto provocare al cavallo delle piaghe...anche se ben lavato e sisinfettato...

Io non sapevo de credergli o no...

Grazie mille per i vostri consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...