Vai al contenuto

Selle E Marche


C1P8

Recommended Posts

salve a tutti.

è un po' che non mi faccio sentire. avrei bisogno di un consiglio.

dovrei comprare uan sella nuova.

ho trovato un annuncio di una sella che a descrizione pare buona e che mi piace molto. ma come faccio ad essere sicura che non sia un bidone?

la sella è marca EQU...RO che io non ho mai sentito quindi non so cosa aspettarmi.

dalle foto sembra bella e di buon cuoio, ma come faccio ad esserne sicura? mi dicono che il cuoi è di vitello. è un buon cuoio?

i dubbi quindi sono...ma sarà di cartone? e che tipo di assetto metterà? corretto o un disastro? il modello è close contact. qualcuno ha uan sella di questo tipo? cosa mi può dire a riguardo?

qualcuno di voi conosce questa marca? come sono i finimenti e il cuoio utilizzato?

vi ringrazio e scusate la spatafiata di domande...ma sono moooooolto combattuta: rischiare o non rischiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco la marca della sella e non so se quello che ti dicono corrisponde a vertità o meno...però mi chiedo: come fai a comprare una sella al buio così? La sella deve adattarsi perfettamente al cavallo .... e al cavaliere, va provata e bisogna avere la possibilità di cambiarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si è verissimo....ma sapete com'è non posso spendere cifre esorbitanti ma ormai coumni nel mondo delle sellerie, se cerco selle che cosatno poco...sono di cartone....

mi è capitato sotto naso questo annuncio. ho parlato parecchio con la proprietaria cercando di capire le misure, se a qualità del cuoio, arcione, seggio ecc...

ora il dubbio è...fidarsi o non fidarsi.

cmq ci sto pesnando...e volevo sapere solo se qualcuno conosce o meno al marca e la sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C1P8

Ho provato ad aprire il link della firma, ma mi dice che l'account è bloccato...

Ascolta, non te la puoi far spedire?

Proprio oggi ho acquistato la mia prima sella da dressage, trovata in un annuncio in internet. Anche per me la distanza era troppa e me la sono fatta spedire, l'ho provata e ho deciso se prenderla o no (ovviamente le spese di spedizione erano a mio carico).

Al massimo, prova a vagliare questa possibilità ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova così...

http://www.flickr.com/photos/20939698@N03/

ho chiesto se me la spediscono e se nel caso non andasse bene posso rimandargliela. ma mi ha detto che essendo uan sella nuova, e non essendo sua, non si può prendere il rischio di una restituzione.

lo so...farei le cose alla cieca non provandole, lo so....ma non so come altro fare. il budget che ho è limitato.

ieri ho trovato un annuncio di una sella che conosco e che so essere ottima, usata, a 700€(costa il doppio nuova) ma mia mamma rompe perchè è troppo.

dalle foto sembra molto simile a quella di una mia amica che sto usando adesso e con cui mi trovo benissimo.(però la sua è di marca!!!)

proverò anche a girare per le selleria per vedere se riesco a vederla almeno li, ma essendo una marca così sconusciuta dubito di riuscire a trovarla.

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco nemmeno io la marca, anche se girando per il net ho visto che oltre alle selle produce molti altri accessori.

Posso pero' quotare sara.. prendere una sella così, al buio è un po' pericoloso, perché che si fa se non va bene a te o al cavallo?

Mi sento di darti due consigli:

1) se non hai bisogno urgentemente la sella, aspetta di trovare un altro annuncio (ce ne sono molti in rete!) dove ti può essere data la possibilità della prova. Selle a quel prezzo ce ne sono in giro,basta cercarle e avere pazienza.

2) se hai bisogno urgente della sella, puoi farti arrivare quella che hai adocchiato.. e se prorpio non va puoi provare a rivenderla allo stesso prezzo. È un rischio pero'!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...effettivamente avrei abbastanza fretta.

primo perchè mi serve la sella.

secondo perchè non so per quale sensazione strana non sento aria di bidone, e da come me l'ha descritta la sella è buona e con le caratteristiche che cercavo io, e ho una paura matta di star per perdere un'occasione, per la quale poi a quel prezzo troverò solo selle superusate e consumate....

anche io avevo pensato nel caso non andasse bene di rivenderla...o farla ritirare da una selleria(immagino però che ti diano meno...?!)

posso sapere dove hai trovato gli altri accessori della marca? perchè io non ho trovato un gran che (solo qualche testiera).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è meglio aspetti un po, metti da parte dei soldi e la compri nuova.. alla fine la sella deve durare tanto quindi conviene prenderla nuova..

io devo ordinare una G*******i tutte quelle della mia squadra ce l'hanno e come rapporto qualità-prezzo è tra le migliori!

la fanno su misura(anche con targhetta personalizzata dietro la paletta) e in tutto vai a spendere circa 1000 euro(compreso il rivestimento).. io ne ho già provare 3 o 4 e sono comodissime!!! e sul salto mi trovo benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene...alla fine ho comprato una sella di una dle maneggio cheuno di questi giorni è entrata in scuderia e ha detto..."vendo la mia sella...qualcuno la vuole?"

fortuna che c'ero solo io in scuderia in quel momento!!

è una eq***e I***ia modello gran prix, e oltre al fatto che sono riuscita a provarla, è davvero bellissima. la concosco e so che sono ottime selle che durano una vita intera, ed è stat usata pochissimo!

ovviamente ho speso il doppio di quello che mi ero riproposta, ma nn so ancora bene come, sono riuscita a convincere i miei!!

sono molto molto contenta xchè mi trovo davvero bene!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quarda..da quello ke so io di selle di tutte quelle ke ho provato la migliore è la st****n o anke le P******e... nuove sono molto costose io la mia l'ho presa usata è l'ultimo modello è l'ho pagata 1000, ma cmq ce n'erano anke da 200 o li vicino, basta ke vai a kiedere ad un commerciante di cavalli loro di solito vendono anke quelle cose...almeno il mio si :D

ciao ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...