Vai al contenuto

Non Beve...


Ronni

Recommended Posts

Salve a tutte....mi serve una manoooo!!!!

Dunque la mia cavallona non beve! Insomma si ciuccia 4 kg di sale in 2 settimane.....voglio dire la sete dovrebbe venirleeee!!!!

Poi 3 gg fa mi hanno detto che la cavalla era disidratata e io subito mi sono preoccupata di controllarle il beverino, che fosse pulito, senza strani odori ecc.....ma...era tutto ok....

Ora le do gli elettroliti liquidi nel mangime.....secondo voi la possono aiutare?

UN BACIOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è una cavalla che non si trova bene con il beverino.. può capitare.

Puoi provare a metterle un secchio, con il vantaggio che per te è più facile valutare quanta acqua ha bevuto. Ricordati solo di fissare bene il secchio, in modo da non farglielo rovesciare.

Se non beve, puoi provare a fare come chi fa endurance e ha il tuo stesso problema: prendi un secchio di acqua e buttaci dentro mele o altra frutta. Solitamente con quel sistema almeno un po' di acqua la beve per forza...

Tienici al corrente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Lady. I cavalli sono molto noiosi a volte. Se hai pulito la piletta ,perchè a volte sentono odori che non gradiscono, fai come ti ha suggerito Lady. Magaro invece del secchio che è molto facilmente rovesciabile puoi provare con le mangiatoie che si appendono alla porta magaro fissalnola per assicurarsi che non la butti a terra. Dipende dalle abitudini del tuo cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il consiglio delle mele nel secchio......e quella scemottola se le prende con i denti!

Comunque....ho cominciato a darle gli elettroliti liquidi nel mangime...e si è ripresa parecchio!

Si è re-i-dra-ta-ta....(scusate i trattini ma non riuscivo a scriverlo...hehehe) e ora è più arzilla che mai....

uhm...non so se può farle male qualche goccio di thè al limone nel beverino....almeno sono sicura che beve!

voi che ne dite?

e parlo di poco...giusto per farle sentire l'odore....

un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla tua cavalla piace il the al limone?

Comunque io continuerei con il suggerimento di Lady ed Ela, usa il secchio. In questo modo puoi verificare quotidianamente la quantità bevuta....

Per rintegrare i liquidi in inverno è molto utile il pastone cotto, i semi di lino hanno funzioni miracolose....Fatto almeno un paio di volte a settimana sarebbe un toccasana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pastone caldo, come dice Sara è sempre un antico ma efficacissimo aiuto.

Se la tua cavalla beve il the al limone prova pure a mettergliene un pò. Prova con acqua del rubinetto di un'ltro posto. I cavalli possono essere noiosi al massimo. Qualche odore la può infastidire. Magari prova a prenderne una tanica alrove o prova a scolgiere un pò di miele o zucchero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...