Vai al contenuto

Aspettare..


ErisBad

Recommended Posts

Premetto che questo è solo uno sfogo, ho bisogno di scaricare le mie energie in eccesso, poichè questa setimana non mi è stato possibile..

Come ho accennato in un altro topic, Skelly il mio cane sta per affrontare una doppia operazione e sono dieci giorni che le sto affianco 24 ore su 24 per darle le medice e per aiutarla quando il suo corpo le rigetta.. la casa ha lo stesso odore del disinfestante, pure lei ha odore di disinfestante e venerdì la doppia operazione che dovrebbe durare dalla tre alle quattro ore.. Per quanto sia consapevole di tutto ciò che deve accadere, per quanto possa essere pericolosa un operazione per un cane di 10 anni di grossa taglia, in realtà non è l'operazione in se a crearmi tanti disagi, ne la possibilità che qualcosa possa andare storto (non la prendo neanche in considerzione).. ma la cosa che mi sta facendo uscire dai gangheri è ASPETTARE...

Ogni secondo che passa, ogni minuto, ora mi sta facendo impazzire.. le mani mi tremano e perdo la pazienza per un nonnulla.. odio aspettare e se a dirlo sono io che sono patologicamente in ritardo è un po ironico..

Quindi sono qui per avere vicino voi, che amate gli animali come me indipendentemente dalla razza, che mi siete state d'aiuto negli ultimi giorni evitando di farmi impazzire dalla voglia di uscire.. andarmene..

Domani pomeriggio avrò le mie ultime ore di libertà, andrò al maneggio ma non so se monterò a cavallo, sono troppo nervosa e montare Juanita che è un soggetto nervoso di suo per di più sensibile all'umore del cavaliere che la monta sarebbe come andarsi a cercare le disgrazie.. quindi probabilmente passero il pomeriggio a lucidare le nostre sei selle e le nostre quattro testiere.. laverò, strofinerò fino a far brillare tutta l'attrezzatura come se fosse nuova..

forse così riuscirò a sfogare l'energia in eccesso, che comincia a strabordare da tutti i pori, ho già detto che le mani mi tremano??? non mi tremano mai..

Ohhh, avessi un pungibol, sarebbe l'ideale!!

Ragazze da Venerdì a mezzogiorno incrociate le dita per me e per Skelly, non so cosa farei se le capitasse qualcosa di brutto, ho già dovuto sopportare la morte della mia cavalla Stella del Sud, ad un altra...no

Mia madre, dice che sono patetica.. perchè tengo di più ai miei "stupidi" animali che ai miei parenti o al prossimo.. il che è vero, e fa di me un mostro secondo lei..

Ok, ok, adesso vi lascio, perchè già scrivere queste "poche righe" mi sta calmando.. grazie per aver avuto pazienza!

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris...forza e coraggio! Vedrai che andrà tutto bene e sappi che ti sono vicina :lol:

Scrivi anche cento pagine se ti è di aiuto! Penso che sul forum incroceremo tutte le dita....e gli zoccoli...per te e per lei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un abbraccio forte forte eris, fatti forza e vedrai che tutto andrà bene!

Aspettare a volte è la cosa più terribile, perchè è una situazione di bilico assoluto che fa pensare a tante cose... ma tu pensa che starle vicino in questo momento è importantissimo per farle sentire quanto le vuoi bene e quanto tieni a lei ^^ proprio come se fosse un'amica umana.

E lascia perdere cosa dice tua madre, chi non ama profondamente gli animali non può mai capire il legame profondo ed unico che si crea con un compagno quadrupede!

Tengo le dita incrociate, e facci sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettare.... Aspettare ammazza. Eppure ci sarebbero delle volte che vorremmo aspettare.

Hai ragione ad essere nervosa ma saresti nervosa per chinque ti stesse a cuore.

Domani vai a pulire le selle e le testiere. Oppure vai a coccolare la Juanita.

Sarà una lunga giornata ma questo lo sai.

Hai tutta la mia comprensione e anche se da lontano il mio sostegno.

Siamo tutti con te e con Skelly e tutti domani vi penseremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!

Ho portato Skelly dal vet, in questo momento la stanno operando.. sono in ansia, ma non ancora fuori di testa, sono tutta artorciagliata, nell'incrociare non solo le dite ma anche gambe e braccia..

Cmq sono più calma dell'altra sera, sarà per il fatto che il tel di casa squilla in continuazione per chiedermi del mio botolo non più peloso (l'hanno tosato come un pecora), sono fiduciosa..

Mi han permesso di stare con lei finchè non si è addormentata, le ho tenuto la teta in grembo e l'ho coccolata finchè non l'ho vista scivolare nel sonno..

Grazie ancora per il sostegno..

Oggi pomeriggio vi farò sapere come è andata!!

Un abbraccio a tutti

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione riuscita, anche se è durata un ora in più del previsto.. ho consumato dieci anni della mia vita in quell'ora che non ho avuto notizie del ritardo... Ma in fondo è tutto a posto, l'unica cosa che mi fa senso è che il vet quando sono arrivata mi ha fatto vedere ciò che ha tolto e i motivi, cisti, noduli, utero, ovaie etc etc... ebbene non è stato un bello spettacolo da vedere.. cmq adesso è a casa, avvolta in due grandi e soffici comperte con una borsa dell'acqua calda accanto.. è sveglia, ma non ha ancora recuperato le forze..

Grazie a tutte voi, che mi avete sostenuto..

Abbracio tutte!!!

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, sta meglio, ha magiato mezza scatoletta.. e ha fatto due passi.. Lunedì visita dal vet di controllo...

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

la penso anche io così... senza le mie cucciolone sarei persa, Skelly è con me poi da dieci anni..

Oggi ha mangiato tutta la sua pappa e già girolzola un po per casa..

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera visita di controllo dal vet, ha detto che Skelly è una roccia, si sta riprendendo perfettamente e le ha già dato il permesso di fare passeggiate al guinzaglio (meno male!!!) e che può salire e scendere le scale..

ovviamente non si può farla correre e farla solo camminare..

Cmq è un bel passo avanti, ha detto che per una ferita del genere un uomo dovrebbe stare a letto una decina di giorni se non di più.. gli animali sono fantastici!!! Quindi le dita incrociate sono servite adesso mi devo solo asicurare di tenere sotto controllo i punti.. sono contenta!!!

Grazie a tutti voi per il sostegno..

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

eris leggo solo ora di questa tua avventura e sono felicissima che sia andato tutto per il meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze oggi ho perso credo dieci anni di vita, sono anche andata a vedermi allo specchio per verificare..

Non so se ve l'ho racontato, mia nonna sabato ha avuto un attacco di cuore ed è stata ricoverata in ospedale, oggi sono andata a trovarla per la seconda volta (è ricoverata nell'area critica e l'orario di visita è limitato ed è per una sola persona e quindi con la famiglia ci alterniamo) quando sono tornata a casa, c'era mia padre al telefono e guardandomi in giro ho trovato un pezzetto di garza in giro e poi un altro, era Skelly che approfittando della disattenzione di mio padre si era grattata la pancia, mi sono arrabbiata e l'ho fatta accucciare a terra.. mentre mandavo mia mamma a prendere il collare elisabbettiano ( non ricordo se sia il nome corretto ) in cantina..

Guardo mia madre entrare in ascensore e poi torno verso il cane, a quel punto mi accuccio accanto a lei per esaminare la ferita, appena le alzo la zampa posterione per guardarle la pancia, mi accorgo del sangue..... di tanto sangue..

Credo di essere sbiancata per un attimo, poi mi alzo per prendere un paio di forbici e toglierle la fasciatura a pezzi e capire da dove fuoriuscisse il sangue e all'improvviso scivolo nella pozza di sangue.. si era strappata un pezzo di carne con le unghie delle zampe.. ci ho messo un macello di tempo a fermare il sangue..

Non ricordo di aver mai visto tanto sangue.. nel frattempo ho chiamato il vet che mi ha detto che sarebbe arrivato subito.. quando è arrivato il sangue si era nel frattempo arrestato..

Le abbiamo rifatto la fasciatura e adesso sembra una mummia ed in più le abbiamo messo dei calzini imbottiti alla zampe posteriori più il collare per non farla mordere e domani la devo riportare a fare una visita... ho anche il divieto di nuovo di farla uscire, c'è il rischio di una nuova emorragia!

Non vedo l'ora che quest'anno sia finito.. sta peggiorando a vista d'occhio e comincia ad essere troppo lungo..

Vi farò sapere domani sera le ultime neews..

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai passato momenti bruttissimi....vedrai che presto tutto si aggiusterà e torneranno tutti a star bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia nonna è stata dimessa e andrà a stare da mia zia con l'aiuto per adesso di un infermiera, Skelly l'abbiamo fasciata come la mummia e le abbiamo messo due calzini per ogni zampa..

Adesso mi tocca andare a vedere come stanno i cavalli, piove da due gg, speriamo che Juanita stia bene con gli occhi..

Yuma adora il fango ci sguazza dentro con un porcellino, Juanita si fa gli impacchi alle zampette (gambette) d'altronde c'è gente che paga e SIR non ho ancora capito se gli piace o meno... ma trova sempre il modo per divertirsi..

Io nel mio piccolo mi sono già ripresa a sufficenza.. per non compatirmi.. stasera devo controllare la ferita alla piccola, speriamo che sia tutto a posto..

Ciao Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giuro che è venuto un colpo anche a me quando ho letto di Skelly...proprio non ve ne va bene una!Spero che si rimetta tutto a posto, ma guarda il lato positivo, almeno gli equini stanno bene e si divertonocon la pioggia di questi giorni!

Dal canto mio sono tre giorni che mi chiedo seriamente perchè devo alzarmi e andare fuori sotto la pioggia... quanto odio questo tempo!

Facci sapere quando hai altre notizie... torneremo ad incrociare dita braccia e gambe per Skelly!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera visita di controllo, Martedì toglieranno la metà dei punti, tutta la parte superiore della ferita è bella asciutta e si sta cicatrizzando in fretta, la metà inferiore è ancora piena di siero che sta spurgando, il vet è tranquillo ha detto che ne è normale e non c'è da preoccparsi.. Beato lui.. cmq il cane dovrà stare fasciata ancora un bel po..

I cavalli stanno bene, ma dato che sono tre giorni di piggia abbondante senza mai smettere, i cavalli sono stati confinati in box, per non farli nuotare nel fango, Juanita ha le gambe posteriori gonfie, e Yuma sta impazzendo rinchiusa..

Siccome quando sono andata lì a pulire le selle, non l'avevo fatto perchè avevo dimenticato che le chiavi dell'armadietto, ho deciso che mi sarei portata una sella per volta a casa e così ho fatto ieri sera mentre mi guardavo alla tv un telefilm ho lavato e ingrassato la sella americana.. Mia madre stava esultando dalla gioia, guando mi ha visto!!!

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...