Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 19 risposte
- 2,7k visite
vorrei comprare un' altra cavia! Ma non so se prenderlo maschio o femmina.. il mio è gia un bel maschione! Non ci fa niente se metto una femmina piccola o c e ugualmente problema di accoppiamento?=? o meglio un maschietto piccolo?... Se la femmina resta incinta come fare... È difficile il parto? Fa tutto da sola o devo aiutarla io?... non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni .. non saprei cosa fare. meglio sapere tutto prima!
Last reply by ghenya, -
- 15 risposte
- 1,4k visite
da febbraio ho una cavietta! che bello! solo che è strano... ancora non si è abituata a me???? quando metto le mie dita davanti alla sua faccina e le muovo cerca di mordermi... non so come fare... perche lo fa? forse perche quando l ho acquistata era gia un po grandetta? è un maschietto ...e gia a febbraio aveva i testicoli... sarà gia grande...spesso la prendo e la metto sulle mie gambe...fa dei versetti dolcissimi è un amore! però non capisco quando vuole essere toccata... fa tipo grrr??? da poko ho portato il mio piky dal veterin ...mi ha detto che i dentini sono troppo troppo lunghi...e devo dare un po di pane duro...ma non vuole mangiarlo... cosa posso dare per far a…
Last reply by ghenya, -
- 16 risposte
- 1,5k visite
Oggi la cara e dolce Cleo ha scoperto il nuovo mondo! Messa di fronte al fatto compiuto (L'ho messa a forza per terra!!!) dopo una mezz'oretta a tenersi il muso (dio che dolce che è quando fa cosi!!!) ha cominciato a guardarsi intorno e a girare...e sembra pure contenta! Dai che forse ce la facciamo!!
Last reply by Buba, -
- 11 risposte
- 1,3k visite
aiutoooooo!!ho bisogno di un grandissimo consiglio!!!un ragazzo ha bisogno di dar via il suo porcellotto,io vorrei prenderlo ma è maschietto e ha 2 mesi e mezzo!!il mio anche è maschio e ha 2 anni e mezzo, che fanno si scannano secondo voi????
Last reply by briciolona, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ma mi chiedo, perchè un veterinario, quindi un esperto di animali, non sa che una cavia è erbivora e non vanno dati semi, pane ecc.....????? D'accordo che il veterinario per esotici è specializzato, ma una cosa semplice come il fatto che sia erbivoro o no un animale lo DEVE sapere no????? Come mai queste incertezze????? Perchè invece voi lo sapete e il vet. no????? Non dovrebbe essere il contrario???????Che ne pensate??? Avevo scritto 'domanda' ma in realtà sono 1000
Last reply by misiaaa, -
Che colore possono avere gli occhi delle cavie?neri rossi marroni scuri e poi??
Last reply by elisucciola, -
Ho ripesato il topastro.....e ......se mercoledi (3 gg fa ) pesava 611 gr. Adesso ne pesa 619 gr. !!!!!!! Forse prima non mangiava bene (vista anche la cacchina) ma forse mangiava anche meno....insomma il bestiolo ingrassa spero che non sia una cosa negativa aver preso 8 gr in così poco tempo
Last reply by Buba, -
- 9 risposte
- 1,5k visite
Quanto sono attivi in media in vostri pelosi? Il mio è un gran pelandrone anche se ora nel pome fa caldo (anche oggi 34°C fuori) quindi di fare tante corse non ne ha voglia e preferisce farle dopo cena.
Last reply by misiaaa, -
- 23 risposte
- 2k visite
Ho appena preso un colpo!!! Dopo aver fatto le coccole a Cleo per una mezz'oretta l'ho lasciata libera di passeggiare per il mio letto sempre sotto la mia supervisione... Tutt'un tratto ha cominciato a saltare come una matta e si è incastrata a testa in giu tra il muro e il letto.. Robe che si ammazza!!! Secondo voi a cosa è dovuto questo comportamento?
Last reply by Buba, -
- 10 risposte
- 1,5k visite
ciao a tutti! Oggi ho riportato axel al parco a fare 2 passi . visto che non c era tanta gente gli ho tolto la pettorina (la prima volta che gliela ho tolta è stato al parco e mi stava quasi per scappare e da quel momento non gliela ho piu tolta ). axel ha continuato a mangiucchiare erbetta 10 min. allora io mi sono seduta la vicino a controllarlo. poi mi sono avvicinata e lui ha fatto una corsetta in avanti e mi ha guardato tipo :-Che non mi insegui?- allora l ho inseguito e cosi abbiamo giocato per un po di minuti. la cosa bella e che guando mi fermavo pure lui si fermava e non faceva un passo avanti finche non lo facevo io... percio la pettorina non la usero piu a pa…
- 3 risposte
- 904 visite
ciao a tuuti sono qui a scrivervi con il cuore in gola ho pesato wozon e ho notato che ha perso una 20 grammi Posso assicurarvi che sta bene è attivo pero e andato un po sbatutto come me in fondo , adesso vi spiego In una settimana ha dovuto viaggiare due volte con il pullman putroppo ho fatto iltraslogo e quindi siamo stati tutte e tre sbatuti, forse sara stato questo????vi prego aiutatemi datemi un vostro parere sopratutto te bric che sei la nostra esperta Comunq io adesso lo terro sotto controllo e poi vi faro sapere...... gazie a tutti un bacio dai miei porcelli
- 22 risposte
- 2,3k visite
Ho acquistatoun nuovo mangime mi sa che non posso dire come si chiama vero? peròvi scrivo gli ingredienti ditemi se va bene se no lo scarto. 500 gr ria ed ingredienti:sottoprodotti di origine vegetale,cereali,verdura (min 10%)estratti di proteine vegetali,semi minerali,FOS,MOS,lecitina(0,2%)estratto di yucca,estratto di calendula. contenuto:15,5% proteine grezze,3,5% grassi grezzi,20% cellulosa grezza 8% ceneri grezze, 1,0% calcio,0,8% fosforo. integrazione/kg: 10 mg Rame-solfato di rame (II),10.000 U.I vitamina A,1500 U.I vitamina D3, 30 mg Vitamina E,750 mg vitamina c. la confezzione riporta delle icone come dental care,vitamin plus, long fibres,pro immuni…
Last reply by _Vicky_Animal_Lover_, -
- 1 risposta
- 2,8k visite
ciao a tutti! 1) oggi ho visto in un angolini della gabbia di axel che era colorata di verde... potrebbe essere pipi? 2) ieri ho cambiato la lettiera a axel e appena l ho messo dentro è iniziato a popcorniniare. perche? è la prima volta che lo fa...
Last reply by morgenstern, -
- 30 risposte
- 3k visite
Vorrei ringraziare Melissa e la sua collaborazione! Dopo il nulla totale di questi giorni, grazie alla sua preziosa consulenza sono riuscita sia a pesare Cleo (580 grammi..mi avevano detto che avesse 6 mesi..non sarà un po pochino?), ma cosa più importante di tutte sono riuscita a portarla in braccio fino al mio letto dove è stata ferma mezz'ora a farsi coccolare!!!oddio...sembrava un po un peluche perchè era IMMOBILE, ma meglio di niente no?? Quando l'ho rimessa nella gabbia ha cominciato a saltellare ma non sembrava popcornig, quanto paura e nervosismo...hm...help!
- 29 risposte
- 5,9k visite
scusatemi se vi annoio ancora ma sto andando in acido ho fatto la seconda spugnatura e mi sono accorto che appena fuori dall'orecchio cèuna zona colpita dalfungo e anche dentro mi sembra ma non capisco bene il porcellino ha le orecchie nere.si continua muovere è difficile pure fargli le spugnature... Io sapevo che era la rogna che prendeva dentro le orecchie e non il fungo... cosa mi consigliate di fare oltre a darmi una calmata che sono agitatissimo...io avrei voluto che avesse fatto la coltura il vet per essere sicuro... ma basta che io mi lavi le mani se lo tocco?o è meglio non toccarlo più se non con i guanti per controlalre le ferite?perchè fin ora così ho fa…
- 18 risposte
- 3,2k visite
In questo caso il gatto sarei io e i topi sarebbero il mio coniglio e quel puzzone di Fuffo.. Ho scoperto (tutto riferito da mia madre) che come esco di casa, Lina, la coniglia, va a trovare il gerbillo nel suo fauna box, e non ci sta. Insomma, ci entra, poi non si muove. Chissà di cosa parleranno. Ma da lei me lo aspettavo.. Fugge sempre dal suo recinto.. Invece il briccone che mi ha lasciata più sconcertata è Fuffo.. Nella sua gabbia c'è una porticina laterale sollevabile, che io non blocco mai perchè Fuffo non ha mai mostrato interesse ad uscire.. Mentre da poco ha scoperto la sua funzione e allora.. Appena esco di casa, spinge la porticina con il muso, esce,…
Last reply by miss_frusciante88, -
- 7 risposte
- 1,4k visite
okeccomi hoportato lecavie del vet.ghiottina sembra non aver contratto nullanoir ha un fungo come da voi anticipatomi ilvet è stato molto gentile oltre ad avermi dato la ricetta con Imaverol 100 ml per cani da diluire 1ml in 50 ml d'acqua e fare delle spugnature ogni 4 giorni per 4 volte sulle zone colpite dai funghi mi ha anche dato un sito e un foglio sull'impotanza di undeterminato tipo di mangime e che cosa va dato alle cavie. qualche consiglio? per come faredato che riportauna zona colpita anche vicino all'orecchio alla basedavanti vicino all'apertura?noir desire è molto restia al bagnetto come posso fare?cosa devo usare cotone?garza? tra l'altro non trovo una fa…
Last reply by miss_frusciante88, -
- 14 risposte
- 2,2k visite
Ed ecco qui la mia piccola pelosetta... Le foto non sono un granchè, ma da brava diva, non concede molto spazio ai fotografi e ai fans... CMq è qui in tutta la sua pelosa maestosità!! Ps qualcuno mi potrebbe dire di che razza è e se è troppo magra?mi han detto che dovrebbe aver 6 mesi, ma pesa solo 580 grammi..
- 6 risposte
- 1,4k visite
ho aspettato un po' per vedere se fosse un caso o no,ma è un tre quattro giorni che se prendo in braccio pelucco mi morsica,cioè ieri mi è uscito mezz'ora il sangua dalla mano...poi morsica qualsiasi cosa gli capiti a tiro.ma io dico,gli ho preso legnetti da morsicare(che ignora),pellets (che mangia)verdura(che mangia)e fieno che mangia ma poi neanche tantissimo... Non so proprio più dove sbattere la testa le ho provate tutte ma niente ,morsica qualsiasi cosa e pure me...però solo a volte,la sera fa delle ore a str su di me a farsi coccolare e ogni tanto il giorno prende e morsica,ma forte forte!!! cosa posso fare!?????
Last reply by misiaaa, -
- 10 risposte
- 1,4k visite
Ciao!!! Ho una richiesta per voi.. Mi sono resa conto che l'unico ambito sui cui ho qualche lacuna è la salute delle nostre caviotte.. Non ho mai trovato un sito esauriente per queste cose!! Solo che è una cosa molto importante saper prevenire e identificare gli eventuali disturbi dei nostri amici pelosi, soprattutto per una come me che ne avrà tante!! Quindi, per chiunque sapesse dirmi dove trovare un sito (anche in inglese o in francese), un libro, o qualsiasi altro posto dove posso trovare il maggior numero di informazioni sulle malattie delle cavie, me lo dica!! Grazie mille!!
- 16 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti! Siamo due nuove arrivate...Elisa (umana) e Cleopatra (cavietta pelosetta) Io avrei un problema..so che per il primo perdiodo queste adorabili bestiole sono molto impaurite, ma la mia cleo (l'ho presa solo 3 giorni fa..) non si muove per nessuna ragione al mondo dalla sua gabbietta ed ogni volt che provo a toccarla fa un salto come fosse un canguro! Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per favore?non tanto per me, quanto per mettere a suo agio la mia palletta...grazie mille!
Last reply by melissa1386, -
- 6 risposte
- 987 visite
Che voi sappiate si può insegnare alle nostre amate bestiole a fare qualcosina?? ps oggi siamo tornati indietro coi progressi...se fino a ieri si faceva accarezzare e mangiava dalla mia mano oggi alla mia sola vista trema...ma cos'ho fatto di male???
Last reply by Polda, -
- 6 risposte
- 964 visite
Questa mattina mi sono svegliata perché ho sentito uno strano rumore, così sono andata a vedere cosa stava succedendo nella "camera dei bambini" (eh eh, ci siamo trasferiti da poco e ora viviamo da soli). Ho visto che erano totalmente presi dal giochino a forma di cuore, che avevano da più di un anno, ma sembra che l'abbiano scoperto solo oggi! Gli ho fatto un piccolo filmato, purtroppo la prima parte è piuttosto scura, solo dopo mi è venuto in mente di accendere la luce Eccoli: http://s236.photobucket.com/albums/ff86/mo...lisgiochino.flv
Last reply by Polda, -
- 15 risposte
- 1,7k visite
Ok ho la cavietta con ilfungo.ogni quanto pulirli la gabbia?come con cosa e sopratutto le cose di legno come le pulisco?? si era parlato di forno ma mia madre non me le fa mettere. posso metterle di nascosto ma quanti gradi e con quali modalitàil forno dopo va pulito vero?come?
Last reply by Namecho, -
- 15 risposte
- 8,6k visite
Scusate, ma da cosa si capisce se la nostra cavietta ha il raffreddore???? Ichi da ieri e oggi tira ogni tanto una specie di "starnutini"....una specie di soffio come se ci fosse qualcosa che gli da fastidio!!!! Si pulisce spesso il muso...però non so se lo fa per il nasone o per pulizia. Sono stata attentissima a che non prendesse vento....l'unica cosa magari è che la gabbia è in prossimità di una finestra ma se c'è vento la chiudo. La notte però la lascio semi aperta.....in pratica con un lieve spiraglio ma niente di diretto!!!! Poi con questo caldo non posso chiuderla....schianterebbe!!!!!! A volte ho notato anche che si sdraia e fa come un battito di denti v…
Last reply by Buba, -
La Mia Lola 1 2
da Polda- 34 risposte
- 4,8k visite
eccola la ns Lola, ha 5 o 6 mesi e non sappiamo di che razza è, ma di sicuro sappiamo che sta bene con ns figlio. mangia insalata in grande quantità, la menta e il basilico, mela pera albicocca prugna e ovviamente il fieno più pastiglietta vit c. cos'altro potrebbe esserle necessario? siccome passa molto tempo nella casetta, nella gabbia che divertimento potremmo mettere? grazie e saluto tutti!!!!!!
Last reply by misiaaa, -
- 14 risposte
- 2k visite
sono impanicata, ieri sera toturando Pistillo mi sono accarta che ha una crosta sulla ricchia come una di quelle che aveva quando aveva la rogna. c'è una bella crosta e poi è anche bordata di bianco. ma è possibile che neanche dopo 1 mese già ritorni?????? Non vi dico come ho passato la notte.... poi mi faccio prendere dalle fobie, visto che la rogna la possiamo prendere pure noi. sono 2 gg che mi gratto tipo impestata da pulci. lo so che è una cosa psicologica, ma come si fa a stare tranquilli??
- 5 risposte
- 2,5k visite
buonasera a tutti. Ho comrato il fieno della B.... uno dei pochi a cui la mia Yuna non sia allergica (poverina altrimenti starnutisca come una matta) e si sono formate delle farfalline!!!! che fare?? sono quattro sacchetti, alla camomilla ad ai fiori... lo posso comunque usare???? Come evitare il problema in futuro??? Ed approfitto per un'altra domanda... ho comprato anche le pastigliette americane di vit C... ma non le mangia!!!!!! le annusa ma le lascia lì. Consigli??? Non vorrei avesse qualche carenza. Grazie stramillle a tutti.
- 11 risposte
- 1,7k visite
nn so cosa sia accaduto, ma Pistillo è offeso con me!!! già prima non era molto mansueto, mentre ora x prenderlo devo sparargli (tipo bestia feroce). quando finalmente riesco a prenderlo, nn sta fermo un attimo e si dimena tipo posseduto. Ora che è "guarito" fa il prezioso e se la tira??? non ho ancora scoperto cosa gli piace e cosa no, sia x quanto riguarda il cibo e le coccole.
Last reply by mokiena, -
- 2 risposte
- 817 visite
ciao a tutti! ma ad axel devo dare le goccie con vitamina C? ad axel do sempre pomodoro, peperone giallo... non so se sono indispensabili ma cerco qualcuno piu esperto di me... baci
- 14 risposte
- 1,7k visite
..ieri mi sono dilettata nel fargli una cuccina quadrata da mettere nell'angolo di gommapiuma ricorpert in stoffa...pelucco la apprezza ma solo un po' perchè non ha un riparo sopra la testa !!avete qualche idea per fare una specie di tetto o qualcosa del genere per fare in modo che si senta protetto!?? niente cartone ci ho già provato divora tutto!!!!!pensavo a qualcosa di lego ma nn so come fissarlo!! la cuccina ce l'ho in un angolo...consigli!??
- 8 risposte
- 1k visite
hihih Skizzo ogni volta che è fuori dalla gabbietta mangia le sue feci direttamente dal popò...non l'ha mai fatta in terra e ci sta molto xo assisto al fenomeno descritto prima ... è normale o è molto ripettoso delle mie cose ... la coprofagia è una cosa naturale ?? o devo preoccuparmi ??
Last reply by Amalasunta, -
- 7 risposte
- 1,3k visite
Premetto che nei giorni passati io e Ichi abbiamo fatto passi da gigante.....lui era tutto sereno e tranquillo e anche io per lui.....ieri poi con i ponti era strafelice. Oggi è arrivato il momento di pulire la gabbia e volevo cogliere l'occasione per farlo divertire un pò, quindi ho preso la rete rigida ho messo il suo lenzuolo preferito a terra, ho fatto un bel cerchio e ci ho messo dentro ponti, ciotola, casina e tutto il necessario per divertirsi. Per prenderlo ho utilizzato il metodo....."ti do la pappa".....lui è montato sulla mano e io l'ho tirato su.......quando si è accorto dell'inganno apriti cielo proprio non ci voleva stare. Sono riuscita per miracolo a…
- 2 risposte
- 853 visite
ciao! ma si puo lasciare una scatola di un succo come tunnel a una cavia? la mia la rosicchierebbe ma puo farle male?
- 6 risposte
- 1,3k visite
ciao a tutti! voi che fieno usate per il vostro porcello? io quello dei passi alpini, profuma in un modo strepitoso...
Last reply by Buba, -
- 21 risposte
- 3,9k visite
ciao ciao oggi ho preso un pellet "combustibile ecologico classe a"di non so che legno l 'ho pagato 3.50 la marca non cè è un sacco da 15 kg.è normale che si sbricioli se le bestiole fanno la pipi?è tossico?l'ho preso perchè lo consigliate in maggioranza....grazie ma ho letto che è tossico seè ingerito e seil cibo ci finisce sopra?. ps ho pesato finalmente le cavie e ghiottina 1 mese e 4 settimane circa da quanto mi hanno detto pesa 300 gr mentre noir non so che età possa avere ma sembra più piccola della ghiotta pesa 250 gr. questa è la prima settimana che le peso.sapete dirmi qualcosa? in settimana le porterò dal veterinario si spera...
- 24 risposte
- 3,1k visite
Eccola! Vi presento una delle tante cavie che ho preso in Belgio.. Ma lei è speciale.. E si può facilmente capire perchè!! E' una skinny, ovvero la razza quasi totalmente nuda.. Sì perchè, a differenza della baldwin, totalmente senza pelo, la skinny ha dei punti dove il pelo è caratteristicamente presente: una V rovesciata sul muso che parte dalla fronte fino al naso, le zampe e le gambe e la zona dei genitali. Ovviamente alcune skinny possono presentare più o meno pelo, ma la skinny perfetta deve avere quelle caratteristiche. Proviene da una selezione Canadese mirata agli esperimenti da laboratorio, quindi in origine tutte le skinny erano REW, ovvero Red-Eyed White…
Last reply by alborosie, -
- 9 risposte
- 2k visite
Stasera il topo era particolarmente arzillo ..........da ieri mi prende il cibo dalle mani con tranquillitàe stasera per dargli la buona notte ho preso 3 pezzettini di pellet e da fuori della gabbia li muovevo dicendo " eh cosa c'è quiiiiii........" ( si lo so che sono scema )......lui allungava il naso ed era tutto uno sniifff sniffffff ma visto che non glieli davo era anche un pò in agitazione.....fatto sta che mi ha fatto vedere i dentoni e ha iniziato a batterli ......io sapevo che quel suono lo fanno quando vogliono far rissa.....ma è normale che me lo faccia ??????
- 20 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutte,eccomi ancora quà per avere qualche dritta!...pelucco è arrivato da me da ben 10 giorni e pesa 150 gr,la settimana prox visita dal veterinario...però nel frattempo ho alcuni dubbi,ad esempio,vedo che fa pipì e popò ma nn beve mai e poi mai dal beverino...gli do verdura fresca quali insalata romana,cicoria poca però ad esempio peperoni finocchio sedano li ignora...è solamente innamorato del radicchio....però sembra felice perchè lo vedo saltellare in giro per la gabbia e è timido ma non troppo ..infatti mangia già dalle mie mani e si fa coccolare tantissimo fischiettando un sacco...un altra cosa ma come si fanno a riconoscere i vari fischietii!??? ormai ho c…
- 3 risposte
- 1,1k visite
come si fa a far apparire la foto del proprio animaletto?
Last reply by Buba,