Vai al contenuto

Addestramento

elisucciola

Recommended Posts

su youtube ho visto porcelli che facevano cerchi o davano la zampina, io ti dico la verità: ci ho rinunciato, i miei non ne vogliono sapere, appena portati a casa volevo abituarli a fare i loro bisognini in un angolo per facilitarmi la pulizia, ma non hanno proprio voluto ascoltarmi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto devi armarti di santa pazienza.......Cleo ce l'hai da pochissimo e ci vuole tempo perchè si abitui alla gabbia nuova, alla stanza nuova, alle persone nuove.........sono animaletti timidosi quindi già per arrivare a prendere confidenza con queste cose ci vuole davvero un pò più di tempo!

La prima cosa è, come giustamente già fai, iniziare a fare conoscenza e questo lo puoi fare in questo modo:

- porgergli da mangiare dalle tue dita

- porgergli da mangiare dal palmo della mano

- fargli una carezza con conseguente premietto

Anche associare la coccola al cibo è una cosa utile......vedrai che all'inizio non gli piacerà essere toccata e magari se lo farà fare solo sul dorso.....poi con il tempo puoi provare ad accarezzare il muso, sotto il mento.....ma tutto con moooooolta pazienza e solo se lo accetta, mai di forza.

Io poi gli ho insegnato ad uscire dalla gabbia da solo e a mangiare sulle mie gambe......ci ha messo due giorni ad impararlo!!!!!

Presto vi farò vedere il video che è tutto da ridere.....sta diventando proprio bravo!!!!!

Comunque questo l'ha imparato dopo circa due settimane che ce l'avevo.

Devi dargli tempo e anche tu devi imparare cosa gli piace e cosa no....non ci sono secondo me "tecniche di addestramento", ogni porcellino ha una sua particolarità.....c'è quello che adora farsi fare il bagnetto, quello a cui piacciono le carezze sulla pancia, ecc.

Poi tutto dipende anche dal carattere!!!!!

Inizia prendendo confidenza e poi inventati tu qualcosa che possa divertire sia il peloso che te..........e ricordati.......mai forzarlo troppo perchè se si spaventa smetterà di calcorarti fin quando non gli sarà passata :P

Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo!

La mia domanda dipendeva tutto dal fatto che ho visto dei video fantastici su youtube di porcellosi che girano su se stessi, fanno il bagno in piscina e simili...solo curiosità!

Cleo invece secondo me è stata scioccata nel negozio dove l'ho presa...

MI pare che non fossero proprio delicati nel maneggiare queste povere bestioline...Mi ha fatto una tenerezza quando l'ho presa...La signora l'ha presa in mano brutalmente e Cleo ha iniziato a squittire come una matta e a dimenarsi..Io subito a dirle "bhe signora guardi, la metta nel trasportino cosi si calma un attimo"..Questa invece andava avanti a rigirarla e a mostrarmela come a dire "Bhe guarda è tutto apposto!non è merce ammaccata"..Achè io con i lucciconi agli occhi per la pietà l'ho presa e l'ho messa al riparo (tutto il procedimento è durato sui 10 minuti nei quali la piccolina deve aver patito tantissimo).

E' forse per questo che ora è cosi diffidente?

Povera patatina mia.. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...