Polda Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 eccola la ns Lola, ha 5 o 6 mesi e non sappiamo di che razza è, ma di sicuro sappiamo che sta bene con ns figlio. mangia insalata in grande quantità, la menta e il basilico, mela pera albicocca prugna e ovviamente il fieno più pastiglietta vit c. cos'altro potrebbe esserle necessario? siccome passa molto tempo nella casetta, nella gabbia che divertimento potremmo mettere? grazie e saluto tutti!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melissa1386 Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 ciao!!che bella che è lola!!!davvero dolcissima!! io nella gabbietta i ho messo un ponticello con il quale si diverte ad andare su e giù passare sotto girarci attorno,oppure potresti mettere dei tubi,mi raccomando il diametro sufficientemente grande per fare in modo che non si incastri.....altre cose potresti mettere dei legnetti,la mia li sgranocchia...oppure non so io vado anche di fantasia loro sono così curiose che qualsiasi cosa le attira certo largo all'immaginazione stando solo attenta ai materiali che usi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Ciaoooooooooooo che bello rivederti quiiiiii......e Lola è fantastica Che carina che è e vedo che sta diventando sempre più temeraria......ci vuole tanta pazienza....e ti dirò una cosa ora ho messo la casetta a Ichi (il mio caviotto) e anche lui spesso si rintana dentro....o ci sta sopra .....però pian pianino vedrai che anche i nostri timidoni non avranno più paura. Anche Ichi gioca poco ma io credo che sia anche molta colpa del caldo....qui si schianta ....pensa che in casa ora ho 29.5 °C ......il povero peloso sta sulla bottiglia d'acqua ghiacciata e solo a sera gli viene voglia di fare le corse. La tua Lola mi pare che sia una americana ma aspetta il giudizio delle esperte perchè io ne so davvero poco!!!!!!!! Visto che Lola adesso si fa prendere senza farti impazzire prova a pesarla così si può capire anche l'età Raccontaci tutto...io ormai mi sono affezionata alla tua caviotta perchè come la mia è "birbantella" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Ciao!!! Lola è una carinissima americana bicolore bianca e oro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Lola è una bellissima topolona! Per farla divertire magari poi prenderle un'altra cavia..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 che topina splendida! Di solito i migliori giochi per i porcelli sono i tubi o le scatole vuote, al mio Leone piace molto l'amaca! Anche se la cosa migliore sarebbe un altro porcello In questa pagina puoi trovare un sacco di idee: http://www.guineapigcages.com/toys.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melissa1386 Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 troppo bella sta pagina del sito!!!ne trarrò tante idee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 Buba ciao!!!! ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo bellissimo forum.certo è che resteremo sempre in contatto scambiandoci i reciproci progressi dei ns caviotti, e per avermi fatto conoscere nuovi simpaticissimi amici . la compagnia purtroppo non gliela posso dare perchè ho già 7 criceti che impegnano oltre misura ma che adoriamo.èmolto affezionata a questi compagni, infatti con il siriano è molto in confidenza (non li posso fare uscire insieme su campo neutro?) il peso di Lola è 600 gr. secondo voi l'età corrisponde ai 6 mesi? grazie per tutto e a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miss_frusciante88 Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 bellisssiiimaaaaaaaaa.... mamma mia che tenera ..... complimenti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 E' stato un piacere per me Come ben sai anche io non ho molta esperienza, però mi pare poco 600 gr per avere 6 mesi.....magari è più giovincella.....aspettiamo il parere delle esperte!!!! Ah ...dimenticavo.....oggi ho comprato i ponticini fatti di legno.....a Ichi sono piaciuti tantissimo .....ha fatto il diavolo a 4 e poi alla fine si è addormentato di botto tutto contento. Quindi magari gli possono piacere....prova se ne hai l'opportunità. Domani io proverò a fare qualche gioco casalingo.....e ti dirò se c'è qualcosa che gli è piaciuto di più......gli devo assolutamente pulire il gabbione ma lo devo fare mentre non mi ronza attorno e quindi domani allestirò il suo primo "parco giochi in esterno"........in teoria già ce l'ha perchè esce spesso dalla gabbia soprattutto per mangiare, ma l'ho abituato a venirmi addosso e quindi non mi lascia un minuto!!!!! Io per lui sono un grosso dispenser di cibo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 sai che in questi giorni cercavo proprio un ponticello in legno o qualcosa di simile ma per le cavie si trova almeno nella mia zona poco se non niente? non si dovrebbe, lo so , ma sul letto scorazza come una pazza girando attorno alla gabbia del cricio. cavia viziata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alborosie Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 che topina splendida! Di solito i migliori giochi per i porcelli sono i tubi o le scatole vuote, al mio Leone piace molto l'amaca! Anche se la cosa migliore sarebbe un altro porcello In questa pagina puoi trovare un sacco di idee: http://www.guineapigcages.com/toys.htm l amaca? come è fatta? ho visto che in quella pagina si poteva mettere dei peluche e dei sacchetti di carta... si possono usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Il mio ancora il letto non l'ha scoperto ma penso che questo inverno scoprirà il divano hahahahaha!!!!!!!! L'importante è che non rischi di cadere giù perchè se cade si fa davvero molto male!!!!!! Il ponticello secondo me l'hanno comprato apposta nel negozio dove mi servo sapendo che prima o poi l'avrei preso....tanto ormai lo sanno che non resisto!!!!! Magari puoi chiedergli se te lo ordinano....a Ichi è piaciuto molto......ne ho presi due ....uno l'ho messo al centro della gabbia e l'altro per aiutarlo a uscire perchè il bordo è troppo alto e quel chiappone a volte non prende bene lo slancio e rimane a penzoloni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Ma è tenerissima!! Complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 eccola la ns Lola, ha 5 o 6 mesi e non sappiamo di che razza è, ma di sicuro sappiamo che sta bene con ns figlio. mangia insalata in grande quantità, la menta e il basilico, mela pera albicocca prugna e ovviamente il fieno più pastiglietta vit c. cos'altro potrebbe esserle necessario? siccome passa molto tempo nella casetta, nella gabbia che divertimento potremmo mettere? grazie e saluto tutti!!!!!! Ciao e benvenuta (sono in ritardo...)! Premettendo che non riesco a vedere la foto in nessun modo, immagino che sia una bellissima porcellina! Leggendo queste righe mi sentivo di dirti solo una cosa per sicurezza! Alterna un pochino oppure metti assieme alla semplice insalata (mi pare di interpretare che sia la classica....magari mi sbaglio) altri tipi di verdure come la romana, il radicchio, la cicoria o radicchio verde per intenderci, la scarola etc...menta e basilico vanno bene, invece per quanto riguarda la frutta non esagerare, nel senso che deve essere una minima parte della loro dieta giornaliera. Se vuoi puoi dare ache pezzi di pomodoro senza semi, peperone, finocchi e un pezzettino solo di carota al giorno, non di più! Le pastiglie sono quelle americane oppure sono quelle per bambini da farmacia?da quanti milligrammi sono e come gliele date? Scusa volevo solo capire e darti dei suggerimenti se ce n'è bisogno! Per i giochi il miglior suggerimento te lo hanno dato con il link! I tubi e i ponti di solito hanno grande successo!Per quanto riguarda il divertimento maggiore, ovvero la compagnia di un'altra porcella, credimi non cambia niente da 1 a 2, pensaci. il peso di Lola è 600 gr. secondo voi l'età corrisponde ai 6 mesi? grazie per tutto e a tutti Secondo me no. Se ti hanno detto l'età in un negozio è senz'altro sbagliata, ma di solito tendono a dire che hanno tutte 2/3 mesi quando hanno magari 2/3 settimane....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 grazie mille!! Dunque: la compagnia per Lola ci piacerebbe tanto se non avessi una banda di 7 criceti che ti assicuro tra tutti danno un sacco da fare. Hai ragione forse non alterno bene il cibo, ma essendo abituata con i crici che mangiano tutt'altro devo rifornire la dispensa le pastiglie: sulla confezione c'è scritto pastiglie gtn 500 per cavie (sacchettino da 8) noi gliene diamo una alla mattina che che mangia molto volentieri. Per l'età non avendo termini di paragone ti posso dire che accovacciata è circa 20cm ma se si allunga arriva anche a 30 cm. se è piccola di età come dici tu crescerà ancora?E quanto? il negozio che interesse a dire che 2 o 3 mesi quando invece è più piccola?Non è meglio se è più piccola così si abitua prima a noi? Mi spiace che non riesci a vedere la foto, ma ne metteremo altre molte grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 se avete difficoltà a vedere lola vi lascio il link del forum di mio marito (non a tema animali ma con un topic dedicato) dove la potete vedere. grazie di tutto, troppo gentili ! http://quentintarantino.forumcommunity.net...02784&st=90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 grazie mille!! Dunque: la compagnia per Lola ci piacerebbe tanto se non avessi una banda di 7 criceti che ti assicuro tra tutti danno un sacco da fare. Hai ragione forse non alterno bene il cibo, ma essendo abituata con i crici che mangiano tutt'altro devo rifornire la dispensa le pastiglie: sulla confezione c'è scritto pastiglie gtn 500 per cavie (sacchettino da 8) noi gliene diamo una alla mattina che che mangia molto volentieri. Per l'età non avendo termini di paragone ti posso dire che accovacciata è circa 20cm ma se si allunga arriva anche a 30 cm. se è piccola di età come dici tu crescerà ancora?E quanto? il negozio che interesse a dire che 2 o 3 mesi quando invece è più piccola?Non è meglio se è più piccola così si abitua prima a noi? Mi spiace che non riesci a vedere la foto, ma ne metteremo altre molte grazie ancora Nooo, l'ho vista!E' uguale alla mia Cucciolo che non c'è più purtroppo....bellissima! Le pastiglie allora sono quelle americane! La lunghezza mi da da pensare....io ne ho una che è americana ma è più corta e per molto tempo ha pesato poco....ad un anno pesava meno di 800 grammi....però non credo sia così lunga nemmeno ora che ne ha quasi 3 e pesa sopra il chilo. Dovrei mettermi a misurare le porcelle! Nei negozi usano dire due o tre mesi perchè probabilmente deve esserci un qualche regolamento per cui prima di una certa età non si possono vendere animali. Una volta avevamo dibattuto parecchio questo argomento. Io credo che non cambi molto se anche avesse un mese di meno, rispetto all'attaccamento nei vostri confronti...la mia cavietta che era identica era timidissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Uh ma quella è la banda di crici????? che famiglia fantastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 più che fantastica è NUMEROSA. i crici sono un'amore, ma sette sono troppi. non c'è nulla da fare da quando Martirio ha scoperto questi pelosetti è stato amore a prima vista , pensa che le nostre "discussioni", per la cronaca molto animate, sono proprio per questo motivo, io dico 2 lui dice sì adesso basta arriviamo a 2 e poi basta. settimana scorsa è entrato in un negozio per il pellet della Lola ed è tornato a casa con un altro cricetino. "così piccino come facevo a lasciarlo là, non si poteva" . a questo punto stop e scattato il divieto d'ingresso in qualsiasi negozio di animali. altrimenti con valigia e gabbie torna da mammà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melissa1386 Inviato Agosto 25, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 mitica poldaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 25, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 Sto pensando che forse se è così grande potrebbe avere dei parenti Cuy.. Mi spiego meglio.. Cuy in francia è la "cavia gigante", che non è poi così gigante ma sicuramente più grossa delle cavie comuni, putroppo non trovo foto dove i cuy siano.. beh.. vivi.. sì perchè sono i porcelli che tipicamente vengono mangiati.. Beh, lasciamo stare!! Anche secondo me ha meno di 6 mesi, perchè a quell'età dovrebbe pesare almeno 700 grammi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 25, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 Cuy in francia è la "cavia gigante" Più che in Francia in Sud America! Date un'occhiata qui: http://cavies.lightskies.net/text/text_storiaeorigini.htm Qui potete vedere la differenza fra un cuy e un normale porcello: http://i11.photobucket.com/albums/a178/cai...eich_cuy_ms.jpg http://i11.photobucket.com/albums/a178/cai...ich_cuy_ms2.jpg Queste invece sono foto di allevamenti di cuy in Perù: http://lh3.ggpht.com/_ltLg_KShfR4/R2VlcSV0...O8/IMG_0038.JPG http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...the_kitchen.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 grazie Vicky, quando arriveranno le vacche magre, spero mai allora sapremo a chi rivolgere la padella vuota , cercherò una sua foto in qualche Libro di Cucina!!!!!!povero amore . comunque non avendo idea delle dimensioni delle cavie la Lola sembra un furetto.(padella grande) chiedo scusa della cretinata, ma me l'hai tirata proprio fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 umilmente scusa, la cretinata l'ho scritta prima di aver letto e visto le loro foto. penso che piuttosto morirei di fame.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora