Vai al contenuto

Pelucco Arrivato,ma Piccoli Dubbi!


melissa1386
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutte,eccomi ancora quà per avere qualche dritta!...pelucco è arrivato da me da ben 10 giorni e pesa 150 gr,la settimana prox visita dal veterinario...però nel frattempo ho alcuni dubbi,ad esempio,vedo che fa pipì e popò ma nn beve mai e poi mai dal beverino...gli do verdura fresca quali insalata romana,cicoria poca però ad esempio peperoni finocchio sedano li ignora...è solamente innamorato del radicchio....però sembra felice perchè lo vedo saltellare in giro per la gabbia e è timido ma non troppo ..infatti mangia già dalle mie mani e si fa coccolare tantissimo fischiettando un sacco...un altra cosa ma come si fanno a riconoscere i vari fischietii!???

ormai ho capito che quelli forti e corti è quando fa la pipì o la cacca....però gli altri nn riesco a capire perchè..

altra cosa le unghiette come si tagliano!??

scusate le troppe domande.....

Link al commento
Condividi su altri siti

150 grammi? Solo? Allora pelucco mi sa che non ha nemmeno un mese!!! E' proprio piccolo!

I caviotti bevono poco dal beverino, perchè la maggior parte dei liquidi li prendono dalla verdura, quindi non preoccuparti!!

Per riconoscere il significato dei fischi, ci sono alcuni siti internet, ma così su due piedi non mi ricordo quali sono..

Le unghie si tagliano tenendo ferma la cavia (meglio in 2) e osservando bene l'unghietta; se ha le unghie chiare è più facile. Puoi vedere una parte rosa all'interno dell'unghia, quello è il nervo, e non va assolutamente tagliato se no gli farai molto, molto male! Tu prendi un tronchesino per unghie per gatti e taglia giusto la punta, ma fai molta attenzione, e fai in modo che non si divincoli mentre gli tagli le unghie o potrebbe farsi del male!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si è piccino piccino!!!...45 giorni esatti mi hanno detto che aveva,ma sinceramente nn ci ho creduto molot...vorrei mettere le foto ma nn so come si faccia... :bigemo_harabe_net-102: ..puoi spiegarmi vichy!??ps ho visto le caviette che prenderai..sono davvero magnifiche cavoli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!! Comunque no, 45 giorni non ce li ha.

Il mio Akiba pesava 150 grammi a 2 settimane. Quindi o Pelucco è sottopeso, o è proprio piccolo e quindi non ancora svezzato.

Per fortuna le cavie sono in grado di nutrirsi autonomamente già dal primo giorno di vita e quindi senza madre sopravvivono..

Per postare le foto vai su http://imageshack.us/ e puoi caricare subito le immagini.. Dai, facci vedere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..eh si ma non dirlo troppo che poi si monta la testa,perchè come tutti i maschietti è un pazzerello...se riesco metto altre foto...ma vichy sici davvero che ha così poco!!nn so se sia sottopeso perchè da quando è arrivato nn fa altro che mangiare..stasse lo peso!!tra l'altro la tipa mi ha detto di dargli solo pellets e niente verdura che assurdità..infatti mangia solo radicchio insalata romani e pochi pellets di erba,che secondo me nn gli piacciono troppo aimè...

Link al commento
Condividi su altri siti

uh grazie vichy per la razza io nn ce l'arei mai fatta...pelucco ringrazia per i complimenti....tra un oretta andiamo a fare un giretto in giardino e vediamo che cosa fa...è proprio piccino a vista perchè sta in mezza mano quasi....ma la verdura quindi se anche sono così piccoli va bene!???lui sembra felice è un continuo fischiettio e saltare mentre studio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' piccolino!!!!Non devi tagliargli le unghie!quello lo farai quando sarà grandicello e le unghie saranno evidentemente da tagliare!

Tutte le altre risposte sono perfette!Non ti preoccupare se non beve!

Per il sesso ne sei sicura?

A me sembra piccolo non sottopeso perciò le indicazioni sull'età potrebbero essere corrette....ovvero meno di un mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

si briciolina quasi sicuramente è un maschio...piu piccolo di un mese e pensare mi hanno detto che aveva un mese e mezzo....ah ok meno male per le unghiette anche se secondo me sono un po' lunghette...

di cicoria ne a matto ma va bene!??perchè nelle tabelle nutrizionali si può vedere che c'è molto ma molto calcio!100 circa contro i 138 del prezzemolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il prezzemolo stai attenta perchè so che ne va dato poco perchè velenoso!!!! Non so dirti bene le dosi perchè io non lo uso...........sicuramente gli altri più esperti di me te lo sanno dire meglio!!!!!!

Non è velenoso ha solo molto calcio! In compenso ha molta vitamina c!

Perciò va dato in modica quantità sennò possono venire i calcoli al porcellino e poi è un casino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...