Vai al contenuto

Urge Consiglio!


lunaskura

Recommended Posts

aiutoooooo!!ho bisogno di un grandissimo consiglio!!!un ragazzo ha bisogno di dar via il suo porcellotto,io vorrei prenderlo ma è maschietto e ha 2 mesi e mezzo!!il mio anche è maschio e ha 2 anni e mezzo, che fanno si scannano secondo voi????

Il fatto che il porcello del tuo amico sia piccolino potrebbe giocare un punto a favore, ma ti dico subito che non è sempre una accoppiata facile!

Se hai molto spazio scendono i rischi. Inoltre prima di metterli assieme (con quarantena inclusa) dovresti fare loro un bel bagno e pulire bene tutto dentro la loro futura casa in modo da farli conoscere in un ambiente neutro e avendo loro stessi il minimo dell'odore addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una gabbia lunga un metro con su due pianerottoli(fatta io!!)!quindi dici di lavarla tutta e provare?perchè il bagno anche a loro??non si devono riconoscere??il mio topolone fa amicizia con tutti dici che non conta?

Ci vorrebbe una gabbia un pò più grande, comunque puoi anche provare.

Il bagno serve a minimizzare il loro odore appena si conoscono. Diciamo che è un piccolo trucco che potrebbe rendere meno nervoso il primo incontro.

Mi raccomando se tutto va a buon fine e li metti magari sul pavimento per l'incontro di presentazione se vedi che si litigano, dividili con un asciugamano!!!!!!!!!!!!!!!Rischi dei morsi dolorosi altrimenti!

Magari il tuo topolo fa amicizia mentre il piccolo potrebbe non volerlae/o viceversa...due maschietti assieme, così come alle volte capita con le femmine, diventano un pò aggessivi per una questione di gerarchia sociale che emerge a prescindere dal carattere!

Link al commento
Condividi su altri siti

una femminuccia andrebbe meglio? il mio amico li ha entrambi(il suoo porcellotto ha partorito)!scusa se ti rompo,ma oltre che fare un favovore a lui,mi farebbe piacere dare un amichetto al mio,che ultimamente da solo non ci vuole stare è contento solo se sta con me,se lo rimetto nella gabbietta si mette in un angolo e dorme solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto....ciao a tutti! Mi sono appena iscritta, avrò i miei due porcellini lunedì.....regalo di compleanno tanto atteso!!!! Sono sono una bambina, avrei potuto prenderli io, ma visto il caldo della sicilia, il mio Amore mi ha suggerito di aspettare settembre così poteva anche regalarmeli lui (con annessi gabbia/casetta e accessori vari) e loro non avrebbero sofferto il caldo!!!! Nel frattempo mi sono documentata su vari siti, anche americani, ed ho imparato moltissimo, anche leggendo questo forum!!!!

Quindi visto quello che ho imparato, posso permettermi di dire a luna.....una femmina rimarrebbe subito incinta!!!! E ti ritroveresti in breve con un allevamento!!!! Il maschio e la femmina non litigano (almeno non che io sappia!!!!), ma dovresti far sterilizzare il tuo maschietto, o seguire i consigli che ti sono già stati dati, prendere un altro maschio e cercare di avvicinarli con molta pazienza!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto....ciao a tutti! Mi sono appena iscritta, avrò i miei due porcellini lunedì.....regalo di compleanno tanto atteso!!!! Sono sono una bambina,

Ciao angel, scusa se te lo chiedo ma cosa significa che sei una bambina? Sei una bambina con un Amore? E come fai a essere una bambina se sei nata nel 1664??? :bigemo_harabe_net-163:

Magari poi hai solo sbagliato a scrivere e volevi dire 'non sono una bambina' :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Benvenuta angel!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fai a essere una bambina se sei nata nel 1664??? :bigemo_harabe_net-163:

Finalmente qualcuno più anziano di me! :bigemo_harabe_net-163:

Luna puoi prendere la femmina e fare sterilizzare il tuo oppure provare i due maschi che sono leggermente a rischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...