Vai al contenuto

Ma Secondo Voi Cosa Vuol Dire?

Buba

Recommended Posts

Stasera il topo era particolarmente arzillo ..........da ieri mi prende il cibo dalle mani con tranquillitàe stasera per dargli la buona notte ho preso 3 pezzettini di pellet e da fuori della gabbia li muovevo dicendo " eh cosa c'è quiiiiii........" ( si lo so che sono scema :P)......lui allungava il naso ed era tutto uno sniifff sniffffff ma visto che non glieli davo era anche un pò in agitazione.....fatto sta che mi ha fatto vedere i dentoni e ha iniziato a batterli ......io sapevo che quel suono lo fanno quando vogliono far rissa.....ma è normale che me lo faccia ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che stesse ruminando..io lo definisco così..facci caso quando gli porti la pappa stanno già masticando!e a volte sbattono i denti e poi masticano!non ti preoccupare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera il topo era particolarmente arzillo ..........da ieri mi prende il cibo dalle mani con tranquillitàe stasera per dargli la buona notte ho preso 3 pezzettini di pellet e da fuori della gabbia li muovevo dicendo " eh cosa c'è quiiiiii........" ( si lo so che sono scema :P )......lui allungava il naso ed era tutto uno sniifff sniffffff ma visto che non glieli davo era anche un pò in agitazione.....fatto sta che mi ha fatto vedere i dentoni e ha iniziato a batterli ......io sapevo che quel suono lo fanno quando vogliono far rissa.....ma è normale che me lo faccia ??????

anche axel è sempre in perenne masticamento dentinale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccetto è tutto tranne aggressivo ....è davvero molto buono e certo che ancora ha una dose di paura notevole ma nonostante questo non mordorebbe!!!!

Giorni fa mi ha assaggiato un dito perchè sapeva un pò di peperone.........una scena buffissima perchè io gli ho sentito tutti i dentoni e lui è rimasto immobile e poi è scappato come dire "oddiooooo che ho fattooooooo" :o

Invece quando ho qualcosa in mano che gli fa venire letteralmente l'acquolina in bocca prende ....tira il naso in su e TIC TIC TIC batte i denti, ma pare che sia come se già sentisse il bocconcino in bocca!!!!!

O forse lo fa perchè prima era insieme ad almeno altre 4 cavie e credo che per il cibo qualche baruffa la facessero!!!!!

Pensate che di solito lui per mangiare si mette sopra la ciotola .....tipo a covare il cibo!!!!

E penso che lo facesse per non farselo fregare!!!!!!

Il mio Ichi è ancora timidone e non è coccolone come tanti (almeno per ora) però è tanto buffo e io ogni giorno che passa lo adoro sempre di più!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di entrare nella ciotola per mangiare lo fanno anche i miei.. Tutti! E poi dopo un lauto pasto, vanno pure in bagno dentro la ciotola.. E poi magari se la verdura avanzata è fresca, ci dormono così si tengono freschi.. Insomma, le escogitano tutte! Anche il mio Akiba mi assaggia sempre le mani.. Poi ieri gli ho dato il pomodoro.. E.. Si è sporcato tutto il muso di rosso!!!!!!!! Era buffissimo!!! Sembrava che si fosse divorato un cavallo vivo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicky allora deve essere una cosa genetica......hai descritto esattamente tutto quello che fa Ichi e io che pensavo che fosse solo lui a farlo :lol::lol::lol:

Però il discorso del battito di denti è strano.....me l'ha rifatto pure oggi.....e ho notato bene che non stava affatto ruminando .......bah sto topo è un mistero!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicky allora deve essere una cosa genetica......hai descritto esattamente tutto quello che fa Ichi e io che pensavo che fosse solo lui a farlo :lol::lol::lol:

Però il discorso del battito di denti è strano.....me l'ha rifatto pure oggi.....e ho notato bene che non stava affatto ruminando .......bah sto topo è un mistero!!!!!

Non sempre fanno tutte e due le cose...

le mie a volte masticano come sanno che stanno per mangiare a volte sembra che facciano un qualcosa come ruminare....e battono i denti..non so nemmeno io come definirlo ma non credo sia uguale a quando stanno per attaccare..fortunatamente dal vivo non ne ho mai sentito di versi del genere sempre e solo su internet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di entrare nella ciotola per mangiare lo fanno anche i miei.. Tutti! E poi dopo un lauto pasto, vanno pure in bagno dentro la ciotola.. E poi magari se la verdura avanzata è fresca, ci dormono così si tengono freschi.. Insomma, le escogitano tutte! Anche il mio Akiba mi assaggia sempre le mani.. Poi ieri gli ho dato il pomodoro.. E.. Si è sporcato tutto il muso di rosso!!!!!!!! Era buffissimo!!! Sembrava che si fosse divorato un cavallo vivo!!!!!!

... ma è solo axel che non si siede nella ciotola?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...