Vai al contenuto

Veterinari

misiaaa

Recommended Posts

Ma mi chiedo, perchè un veterinario, quindi un esperto di animali, non sa che una cavia è erbivora e non vanno dati semi, pane ecc.....?????

D'accordo che il veterinario per esotici è specializzato, ma una cosa semplice come il fatto che sia erbivoro o no un animale lo DEVE sapere no?????

Come mai queste incertezze????? Perchè invece voi lo sapete e il vet. no????? Non dovrebbe essere il contrario???????Che ne pensate???

Avevo scritto 'domanda' ma in realtà sono 1000 :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo capita perchè le materie studiate all'università non contemplano i nostri animaletti più piccoli. Ancora adesso si studiano soprattutto i grandi animali ed ogni medico completa la sua formazione successivamente, a seconda degli animali che gli interessano maggiormente.

Considera che il mondo degli animali è vastissimo e non tutti sono interessati ad approfondire le esigenze di alcune specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche io, attingendo dalla mia breve esperienza: purtroppo molti veterinari che non sanno niente degli esotici, pur di non rinunciare ad un cliente, tentano una serie di "approssimazioni", basandosi sull'esperienza con le specie convenzionali e sulle nozioni diciamo "casalinghe" che sono sopravvissute dall'infazia, per lo più raccontando stupidaggini.

Per fortuna questa tendenza sta scomparendo, e molti ambulatori hanno uno o più colleghi di referenza a cui affidare queste bestiole. Ho fatto tutto il giro degli ambulatori veterinari della bergamasca e lo posso confermare di prima mano. Peccato che questo vuol dire che c'è meno lavoro per me... :)

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...