misiaaa Inviato Settembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2008 Ma mi chiedo, perchè un veterinario, quindi un esperto di animali, non sa che una cavia è erbivora e non vanno dati semi, pane ecc.....????? D'accordo che il veterinario per esotici è specializzato, ma una cosa semplice come il fatto che sia erbivoro o no un animale lo DEVE sapere no????? Come mai queste incertezze????? Perchè invece voi lo sapete e il vet. no????? Non dovrebbe essere il contrario???????Che ne pensate??? Avevo scritto 'domanda' ma in realtà sono 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2008 Questo capita perchè le materie studiate all'università non contemplano i nostri animaletti più piccoli. Ancora adesso si studiano soprattutto i grandi animali ed ogni medico completa la sua formazione successivamente, a seconda degli animali che gli interessano maggiormente. Considera che il mondo degli animali è vastissimo e non tutti sono interessati ad approfondire le esigenze di alcune specie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 Aggiungo anche io, attingendo dalla mia breve esperienza: purtroppo molti veterinari che non sanno niente degli esotici, pur di non rinunciare ad un cliente, tentano una serie di "approssimazioni", basandosi sull'esperienza con le specie convenzionali e sulle nozioni diciamo "casalinghe" che sono sopravvissute dall'infazia, per lo più raccontando stupidaggini. Per fortuna questa tendenza sta scomparendo, e molti ambulatori hanno uno o più colleghi di referenza a cui affidare queste bestiole. Ho fatto tutto il giro degli ambulatori veterinari della bergamasca e lo posso confermare di prima mano. Peccato che questo vuol dire che c'è meno lavoro per me... Ciao! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Settembre 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 Grazie per le risposte, siete stati molto chiari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora