Vai al contenuto

Fungo Dentro Le Orecchie?

Namecho

Recommended Posts

scusatemi se vi annoio ancora ma sto andando in acido ho fatto la seconda spugnatura e mi sono accorto che appena fuori dall'orecchio cèuna zona colpita dalfungo e anche dentro mi sembra ma non capisco bene il porcellino ha le orecchie nere.si continua muovere è difficile pure fargli le spugnature...

Io sapevo che era la rogna che prendeva dentro le orecchie e non il fungo...

cosa mi consigliate di fare oltre a darmi una calmata che sono agitatissimo...io avrei voluto che avesse fatto la coltura il vet per essere sicuro...

ma basta che io mi lavi le mani se lo tocco?o è meglio non toccarlo più se non con i guanti per controlalre le ferite?perchè fin ora così ho fatto apparte rare volte..chemi sono fatto intenerire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi era giorno di seconda spugnatura.

va bene che non devo pretendere che la situazione sia migliorata così in frettama nemmeno peggiorata...ci sono dei nuovi punti colpiti dal fungo e dove ha perso il pelo intorno agli occhi le zone si stanno espandendo....

cosa devo pensare?

devo chiamareil vet e chiedere spiegazioni?

devo chiederglidi fare la coltura per essere sicuro che sia un fungo e non qualche altro acaro o dermatite?

non so cosa fare....se mi dite che è normale che peggiora vi credo però....macredo che si chiami cura perchè cura o cmq non dovrebbe peggiorare nel mentre se la cosa funziona....non so come comportarmi...

Bricio te il vet lo conosci meglio...a me è sembrto affidabile e gentile.apparte qualche lapsus del tipo che non ha usato i guanti per esaminare il fungo e non l'ho visto lavarsi le mani e mi ha detto che non cè modo per sapere se un animale e stato contagiato se non controllando il pelo con lo sguardo....ma questa cosa non è vera... bho non so come comportarmi sono confuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

apre alle 4 quindi devo chimare più tardi.o ricontrollato i lezone e ha anche del sangue... si continua a grattare e si scrolla a questo punto penso proprio che ho mi d aun altra cura o cambio veterinario..

è più efficace la spugnatura o per via orale?

perchè lui mi ha dato la soluzione topica perchè diche che è più difficile per via orale,però per via orale non ricopre tuttoil porcellino il farmaco mentre per via topica solo dove lo tamponi e quindi ci piuò essere qualcosa di nascosto???

a me sembra che abbia fatto così tampono e ne escono altre da altre parti...bho...giornata nera come il porcello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia che situazione :unsure:

Senti io non me ne intendo però credo che non basti una spugnatura per vedere miglioramento!!!

La cosa che mi preoccupa invece è che dici che sta peggiorando......se è davvero così io chiamerei il vet. gli spieghi bene tutto e senti quello che ti dice.

Se ti può consolare neppure il mio vet si è messo in guanti quando l'ha visitato, però prima ha disinfettato il bancone e si è lavato le mani!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se vi annoio ancora ma sto andando in acido ho fatto la seconda spugnatura e mi sono accorto che appena fuori dall'orecchio cèuna zona colpita dalfungo e anche dentro mi sembra ma non capisco bene il porcellino ha le orecchie nere.si continua muovere è difficile pure fargli le spugnature...

Io sapevo che era la rogna che prendeva dentro le orecchie e non il fungo...

cosa mi consigliate di fare oltre a darmi una calmata che sono agitatissimo...io avrei voluto che avesse fatto la coltura il vet per essere sicuro...

ma basta che io mi lavi le mani se lo tocco?o è meglio non toccarlo più se non con i guanti per controlalre le ferite?perchè fin ora così ho fatto apparte rare volte..chemi sono fatto intenerire...

Non agitarti e ascolta.

Esistono dei parassiti che infestano le orecchie ma per dirti, la abby aveva un fungo nell'orecchio...comunque se ti preoccupa la situazione, se pensi che sia peggiorata (ma potrebbe essere che facendo le spugnature si noti tutto molto di più e il pelo venga via) allora devi chiamarlo.

Non ci sono problemi a toccarli a mani nude, lavati le mani e calma e sangue freddo.

Oggi era giorno di seconda spugnatura.

va bene che non devo pretendere che la situazione sia migliorata così in frettama nemmeno peggiorata...ci sono dei nuovi punti colpiti dal fungo e dove ha perso il pelo intorno agli occhi le zone si stanno espandendo....

cosa devo pensare?

devo chiamareil vet e chiedere spiegazioni?

devo chiederglidi fare la coltura per essere sicuro che sia un fungo e non qualche altro acaro o dermatite?

non so cosa fare....se mi dite che è normale che peggiora vi credo però....macredo che si chiami cura perchè cura o cmq non dovrebbe peggiorare nel mentre se la cosa funziona....non so come comportarmi...

Bricio te il vet lo conosci meglio...a me è sembrto affidabile e gentile.apparte qualche lapsus del tipo che non ha usato i guanti per esaminare il fungo e non l'ho visto lavarsi le mani e mi ha detto che non cè modo per sapere se un animale e stato contagiato se non controllando il pelo con lo sguardo....ma questa cosa non è vera... bho non so come comportarmi sono confuso...

Al peggio le farà delle punture di ivermectina. Se non è zuppa è pan bagnato!

Lo so che adesso sembra tutto tremendo ma le cure ci sono e possono guarire rapidamente.

Io spero che tu abbia chiamato il vet nel frattempo per rassicurarti o studiare una nuova cura se quella non stesse eventualmente funzionando.

Temo che non vedrai moltissimi vet coi guanti....comunque alle volte gli acari non si vedono nemmeno grattando la pelle...comunque mi ripeto, se ti fa sentire più sicuro o se pensi che sia peggiorata, devi chiamarlo e farla vedere di nuovo.

apre alle 4 quindi devo chimare più tardi.o ricontrollato i lezone e ha anche del sangue... si continua a grattare e si scrolla a questo punto penso proprio che ho mi d aun altra cura o cambio veterinario..

è più efficace la spugnatura o per via orale?

perchè lui mi ha dato la soluzione topica perchè diche che è più difficile per via orale,però per via orale non ricopre tuttoil porcellino il farmaco mentre per via topica solo dove lo tamponi e quindi ci piuò essere qualcosa di nascosto???

a me sembra che abbia fatto così tampono e ne escono altre da altre parti...bho...giornata nera come il porcello.

Se glielo dici provvederà a cambiare la cura se si tratta di rogna.

Le spugnature le dovresti fare praticamente ovunque perchè così beccheresti tutte le zone che possono essere in fase di "fioritura".

Comunque alla mia Briciolina se ti "consola" erano usciti funghie acari assieme e anche io ero molto preoccupata perche era dimagrita moltissimo, non mangiava e poi si è beccata di tutto.

Ho dovuto fare entrambe le cure perchè era ridotta in un modo tremendo.

funghi

post-5922-1220035197_thumb.jpg

post-5922-1220035457_thumb.jpg

acari

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto263.jpg

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto264.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, povera briciolina!!! Dai, stai tranquillo.. A proposito di sti parassiti, oggi anche io sono andata dal vet perchè sunny ha una crosta sul posteriore.. lei però mi ha detto che è molto probabile che sia un graffio che le ha fatto fuffo durante l'accoppiamento.. e essendo che è incinta è meglio non rischiare e aspettare ancora un po' a curarla, perchè il medicinale per la rogna è molto aggressivo e potrebbe causarle un aborto..

ah, non ve l'avevo detto, è effettvamente incinta! Parto previsto per la seconda metà di settembre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho chiamato il vet e ho spiegato la situazione mi hadetto che per dsifettare anche le feriteche si fa graffiando nelle zone colpite dal fungo di fare degli impacchi di acqua e amuchina.

La porcellina mangia e salta.

cmq le zone colpite sono tonde e assomigliano a quelle dell'acaro ma anche a quelle di sopra...

La cosa più brutta è che apparentemente sembra normale sulcorpo poi se si accrezza contro pelo si vedono i buchi.

sul muso ne ha esattamente una come l'aveva te eintorno agli occhi dove non voglio dirla grossa ma mi sembra che qualcosa stia ricrescendo.

per la cura alternativa so del farmaco via orale ma noir è una pazza non so se riuscirei a farglielo ingerire.

cmq il 10 ho appuntamento qualcosa mi dirà.la situazione si è bloccata per il momento aspettiamo domani....

magari la spugnatura fa efficacia molto lentamente?

un saluto grazie a tutti dell'appoggio :) un saluto da noir :P

ps:intanto ghiottina cresce:diventarà un mocho vileda?????io spero proprio di si anche se la sua cresta non sembra scendere al contraio del resto del pelo che da mille rosette che aveva sparat ein aria stanno cadendo ai lati con una riga in mezzo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ghiottina è diversa.ha un aspetto diverso cioè il pelo non tende a cadere cioè dai lati si ma sulla testa no ora più tardi vi posto una foto così vedete come è cresciuta e comeèil suo pelo.

in testa cè sta cresta che secondo me non scenderà mai :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ghiottina è diversa.ha un aspetto diverso cioè il pelo non tende a cadere cioè dai lati si ma sulla testa no ora più tardi vi posto una foto così vedete come è cresciuta e comeèil suo pelo.

in testa cè sta cresta che secondo me non scenderà mai :P

Si ma è piccola!!!

A giorgina il pelo è venuto lunghissimo all'incirca sui 5/6 mesi se non ricordo male!Prima aveva il pelo tutto sparato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgina quando non le tagliamo il ciuffo etc comunque assomiglia alla seconda foto.

Comunque è una questione di rose, no?! Così mi avevano detto! Io sono molto pigra che non mi sono mai messa a controllare niente di tutto ciò!

Hai notato il pelo di Abby?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore di Abby se non sbaglio è uno stupendo brindle.. Ovvero un miscuglio di fulvo e nero.. Ed il suo pelo è anche incredibilmente.. Scompigliato!! E' buffissima, questo aspetto da pazza è dovuto proprio ad un comunissimo sovrannumero di rosette, cosa che capita spesso anche in peruviani puri!!

Guarda, questo è quello che ha scritto l'allevatrice delle mie sul suo sito:

"Data la presenza di due rosette aventi come centro gli occhi, il pelo ricade verso la parte anteriore della testa formando quello che è definito il "pony", che deve ricoprire interamente la testa.

Sulle guance, il pelo è lungo e forma la "barba", che forma un insieme ininterrotto con da una parte i peli laterali del "pony" e dall'altra parte con quelli della criniera.

Il pelo del corpo: conseguentemente alla presenza di una linea dorsale che parte dalle spalle, il pelo delle spalle forma la criniera e quello della schiena invece cresce lungo i fianchi.

Sulla parte posteriore del corpo sono posizionate due rosette che direzionano il pelo. Queste rosette sono molto visibili nei giovani e meno negli adulti, data la lunghezza del pelo."

Infatti, questa è una cucciola:

http://i117.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...449_92784_2.jpg

Si nota come il pelo che parte dal naso va in una direzione contrastante a quello che parte dagli occhi, questo, crescendo, forma quel ciuffone di peli enormi detto "pony". Poi, si nota nella parte posteriore una delle due rosette, che direziona il pelo, che cresce da destra verso sinistra per tutta la lunghezza del corpo: una parte va a formare il "pony" e il resto scende lungo i fianchi.

Non è semplice analizzare questo pelo, anche perchè solo una piccola rosetta in più può comportare un grandissimo difetto.

Questo per esempio è un bellissimo maschietto peruviano angora regalatomi da un'allevatrice molto gentile, ma ha una rosetta in più, sul dorso, si può notare chiaramente

http://i117.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...860_92774_2.jpg

Questo difetto in un esposizione è da squalifica, infatti cambia il direzionamento del pelo.

Comunque, se vi interesserà, aprirò un altro topic apposta, perchè questo parlava della malattia di noir :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi esistono i peruviani angora!

Mi avevano detto che è una Broken Color Golden Agouti ma come ti ho detto sono abbastanza pigra da fidarmi senza manco controllare come siano le cose! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ichi ha una rosetta esattamente sulla testa e una sulle chiappette.......sinceramente ora non mi ricordo bene cosa mi disse la ragazza dove l'ho preso ....io mi ero innamorata di un americano inizialmente, ma era in pensione li, e lei quando poi ho scelto Ichi mi ha detto che addirittura era più "raro"......però non sono molto stata ad ascoltarla perchè ero così emozionata che in quel momento non sentivo nulla!!!!!!

Sono sicura però che è nato a lei....quindi non penso proprio che sia puro ma sicuramente è molto simile a un peruviano!!!!

Ah .....lui di solito si fa l'acconciatura da solo.......ho visto che se li accorcia!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,io non ho capito una cosa:

perchè se le peruviane a quell'età li (come dalle vostrefoto) hanno il pelo così che cmq è lungo,ghiottina lo aveva ancora più lungo ed era grossa uguale?

il pelo cmq è cresciuto in questa settimana si nota la differenza guardate:

prima:

http://i38.tinypic.com/25rjp6e.jpg che carrrrrrrrrrrrrrrina vero?:P è il mio torkshaire

http://i35.tinypic.com/14uw9ia.jpg notate il pelo nei fianchi come era corto e il posteriore che aveva il giro tipico delle abissine.

ora:

http://i38.tinypic.com/30i9bad.jpg notate il pelo ai lati e come sta cadendo anche dietro?

http://i38.tinypic.com/30a9p2x.jpg diventerà un mocio?:P speriamo di si ho dubbi sul musetto

però..

http://i36.tinypic.com/24b19h0.jpg quanto è bella????:P lo so che è un incrocio ma è troppo bella!

già che ci sono vi posto le foto della povera noir che cmq si sta lentimisssimamente riprendendo sugli occhi; apparte che mi da un fastidio vederla grattarsi....

http://i36.tinypic.com/1tv2tv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bricio lo sai cosa succede li a san.martino?praticamente ho scoperto questo.

Mio fratello poi si è ricordato dove ha preso la cavia e io sono stato a vedere quel centro...per altro è una catena famosa in tutta italia..zozza come tutto.A genova ce ne sono due uno a sestri e uno a sampierdarena e la ragazza che mi ha venduto ghiottina mi ha detto che il negoziante di sanmartino è disperato perchè gli aprono di fronte sto centro che tiene gli animali malissimo ma che è molto grande....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fino a 5 o 6 mesi non lo scopro?si non èproprio liscio come pelo apparte dove è più lungo cmqè incredibilesfidala forzadi gavità,sulla scapolasinistra n pòpiù in giù verso la schiena ha una roseta e quindi ha il pelo assimitrico da iuna parte :P dietro ha due rosette una a destrae una a sinistra,sulla testa ne ha un altra poi direi che non ne ha più

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...