Vai al contenuto

Ciao Rag Sono Nuova! Vorrei Chiedervi Qualche Informazione!


ghenya

Recommended Posts

da febbraio ho una cavietta! che bello! solo che è strano... ancora non si è abituata a me???? quando metto le mie dita davanti alla sua faccina e le muovo cerca di mordermi... non so come fare... perche lo fa? forse perche quando l ho acquistata era gia un po grandetta? è un maschietto ...e gia a febbraio aveva i testicoli... sarà gia grande...spesso la prendo e la metto sulle mie gambe...fa dei versetti dolcissimi è un amore! però non capisco quando vuole essere toccata... fa tipo grrr??? da poko ho portato il mio piky dal veterin ...mi ha detto che i dentini sono troppo troppo lunghi...e devo dare un po di pane duro...ma non vuole mangiarlo... cosa posso dare per far aggiustare i denti?? un altra cosa... che tipo di cavia è??? spero si vede..

http://img363.imageshack.us/my.php?image=i...23151053xr1.jpg

http://img300.imageshack.us/img300/8605/im...10140hl1.th.jpg

http://img300.imageshack.us/img300/6035/im...32312iy5.th.jpg

la prima foto è l ultima che ho scattato... grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

da febbraio ho una cavietta! che bello! solo che è strano... ancora non si è abituata a me???? quando metto le mie dita davanti alla sua faccina e le muovo cerca di mordermi... non so come fare... perche lo fa? forse perche quando l ho acquistata era gia un po grandetta? è un maschietto ...e gia a febbraio aveva i testicoli... sarà gia grande...spesso la prendo e la metto sulle mie gambe...fa dei versetti dolcissimi è un amore! però non capisco quando vuole essere toccata... fa tipo grrr??? da poko ho portato il mio piky dal veterin ...mi ha detto che i dentini sono troppo troppo lunghi...e devo dare un po di pane duro...ma non vuole mangiarlo... cosa posso dare per far aggiustare i denti?? un altra cosa... che tipo di cavia è??? spero si vede..

http://img363.imageshack.us/my.php?image=i...23151053xr1.jpg

http://img300.imageshack.us/img300/8605/im...10140hl1.th.jpg

http://img300.imageshack.us/img300/6035/im...32312iy5.th.jpg

la prima foto è l ultima che ho scattato... grazie per le risposte!

Ciao!

Non mi sembra tanto strana sta cavia! :lol: Sono animali molto timidi e certi non diventaranno mai troppo socievoli col padrone!

Quando gli metti le dita davanti alla boccuccia non se lo fanno dire due volte e un assaggino ce lo danno!Immaginati cosa vedranno col nasone e gli occhi sui lati! Lì mettono in moto il naso e se l'odore è interessante assaggiano!Non si sa mai! :bigemo_harabe_net-163:

Mi raccomando adesso pesa il porcellino e segnati il suo peso da qualche parte poi ripeti questa operazione a cadenza settimanale!

E' un'operazione salvavita che serve a controllare lo stato di salute che in caso fosse deteriorato il porcello "cercherebbe" di non mostrarti fino all'ultimo essendo in natura una preda e quindi ulteriormente a rischio se evidentemente malata. Così facendo se vedi che perde peso hai un indicatore preciso della situazione!

I versi non sono moltissimi!

Se fanno un mrrr rapido vuol dire che hanno paura, se è prolungato funzionano tipo le fusa dei fatti, se fischiano hanno fame etc...

Magari poi mettiamo un link coi suoni!

Cambia il vet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il pane assolutamente no a erbivori stretti!!!Niente cereali semi frutta secca etc!!!!Mai!

Se ha i denti lunghi che gli comportano problemi a mangiare questi vanno limati e si fa con una operazione!!!!!!!!!!!!!!!!!E' una situazione pericolosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo una cosa!

Se i denti invece sono ancora nella media, per limarli devi offrirgli tanto fieno!Lima i denti e gli fa bene all'intestino oltre ad essere una fonte di cibo onnipresente! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se lo peso posso capire se sta bene o no... ok lo peso e vi farò sapere...solo che non so di preciso quanti mesi puo avere...o almeno quando l ho preso poteva avera anche piu di tre mesi... quanto dovrebbe essere grande a tre mesi? ecco forse è meglio se mettete un link con i versetti... magari una vostra registrazione...è meglio... perche gia ho sentito quelli del sito inglese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nel paese in cui vivo non ci sono molti vet quindi non so che fare.. visto che lei ha detto che posso dare grissini e pane per i denti che secondo lei erano molto ma molto lunghi.in effetti mi sembrava strano..e all inizio non volevo darle. Come posso capire se sono lunghi veramente? Non c e qualche foto per capire? Oltre al fieno posso dare qualche legnetto? Di che tipo? Oppure qualche altra cosa da acquistare…sempre per i denti. Scusate per le tante domande!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora!probabilmente il tuo vet non è un esperto in esotici poichè è severamente vietato dare pane alle cavie!!!!con il fieno dovrebbe limarsi i denti tranquillamente,sevuoi puoi anche dargli i legnetti x cavie che vendono nei negozi di animali. io li ho comprati una volta ma il mio porcellotto non li ha proprio guardati!! cmq i denti quando sono troppo lunghi sono cosi http://i33.tinypic.com/1gmfr.jpg

tu di dove sei?provo a chiedere al mio vet se ne conosce uno dalle tue parti!!baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nel paese in cui vivo non ci sono molti vet quindi non so che fare.. visto che lei ha detto che posso dare grissini e pane per i denti che secondo lei erano molto ma molto lunghi.in effetti mi sembrava strano..e all inizio non volevo darle. Come posso capire se sono lunghi veramente? Non c e qualche foto per capire? Oltre al fieno posso dare qualche legnetto? Di che tipo? Oppure qualche altra cosa da acquistare…sempre per i denti. Scusate per le tante domande!

Grissini poi nemmeno a parlarne! :lol::bigemo_harabe_net-127: Sono grassi per noi umani onnivori, pensati per loro che sono stati creati per ingerire sono vegetali e nemmeno tutti!

Se sono molto lunghi temo che vadano prima un pò limati da qualche veterinario esperto!Dove abiti?

Immagino che la vet si sia limitata a notare solo i 4 dentini davanti....il problema è che se sono lunghi i denti davanti e poi anche i molari, il porcello inizia a non potere più mangiare!Quindi segnati bene il peso e pesalo spesso, inoltre controlla che non sbavi e non abbia un'aria insofferente, letargica!

Per i denti serve principalmente il fieno. Poi puoi provare a comprare i ponti di legno con cui giocano e magari addentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nella foto la bocchina è stata aperta oppure è proprio cosi?? cmq secondo me la vet dove sono andata non ne capisce ... io abito in provincia di catania.

Oggi ho pesato il mio piky, come mi avete suggerito… all inizio non sapevo come fare, l ho pesato insieme a me.. e pasava 900gr.. poi insieme a mio fratello ed era piu di 1 chilo. Ma siccome non mi sono fidata molto l ho ripesato dentro una vaschetta.. e pesa 1chilo e 80/90… credo sia piu corretto… secondo voi va bene come peso???? Calcolando che piu o meno potrebbe avere 9 10 mesi… questo non lo capisco…

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nella foto la bocchina è stata aperta oppure è proprio cosi?? cmq secondo me la vet dove sono andata non ne capisce ... io abito in provincia di catania.

Oggi ho pesato il mio piky, come mi avete suggerito… all inizio non sapevo come fare, l ho pesato insieme a me.. e pasava 900gr.. poi insieme a mio fratello ed era piu di 1 chilo. Ma siccome non mi sono fidata molto l ho ripesato dentro una vaschetta.. e pesa 1chilo e 80/90… credo sia piu corretto… secondo voi va bene come peso???? Calcolando che piu o meno potrebbe avere 9 10 mesi… questo non lo capisco…

Usa la bilancia da cucina per essere sicura!

A catania ci sono sicuramente dei bravi vet!Appena posso magari ti cerco qualche nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stellina....ma Catania è a più di 200 km......credo che oltre a tutta la questione economica (parlo della benzina ovviamente!), un porcellino che sta male e si fa 200 km in macchina, non so come ci arriva dal veterinario.....................

Ho contattato ieri una clinica di Palermo con tanto di sito internet e pensa un pò? Non si occupano di animali esotici!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, sono proprio finita!! Sarà il caldo? Mhà......

Chissà perché ero convinta che tu stessi rispondendo a me ahahahah!!!!!!!!!!! SORRYYYYYYYYYYYYYY

E vabbè succede!

Quindi abiti a palermo? A palermo c'è una clinica che li cura!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nella foto la bocchina è stata aperta oppure è proprio cosi?? cmq secondo me la vet dove sono andata non ne capisce ... io abito in provincia di catania.

Oggi ho pesato il mio piky, come mi avete suggerito… all inizio non sapevo come fare, l ho pesato insieme a me.. e pasava 900gr.. poi insieme a mio fratello ed era piu di 1 chilo. Ma siccome non mi sono fidata molto l ho ripesato dentro una vaschetta.. e pesa 1chilo e 80/90… credo sia piu corretto… secondo voi va bene come peso???? Calcolando che piu o meno potrebbe avere 9 10 mesi… questo non lo capisco…

Usa la bilancia da cucina per essere sicura!

A catania ci sono sicuramente dei bravi vet!Appena posso magari ti cerco qualche nome!

si ho proprio usato la bilancia della cucina!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...