Vai al contenuto

Passi Da Gigante!

elisucciola

Recommended Posts

Vorrei ringraziare Melissa e la sua collaborazione!

Dopo il nulla totale di questi giorni, grazie alla sua preziosa consulenza sono riuscita sia a pesare Cleo (580 grammi..mi avevano detto che avesse 6 mesi..non sarà un po pochino?), ma cosa più importante di tutte sono riuscita a portarla in braccio fino al mio letto dove è stata ferma mezz'ora a farsi coccolare!!!oddio...sembrava un po un peluche perchè era IMMOBILE, ma meglio di niente no??

Quando l'ho rimessa nella gabbia ha cominciato a saltellare ma non sembrava popcornig, quanto paura e nervosismo...hm...help!

Link al commento
Condividi su altri siti

580 grammi, non può avere 6 mesi!! A sei mesi devono essere almeno 700 grammi, almeno!!!

Avrà, molto probabilmente, tra i 4 mesi e mezzo e i 5, e forse è anche per questo che è così difficile renderla meno timorosa.. Infatti il mio Kiki ce l'ho da quando ha 16 giorni ed è come un gatto.. Non ha paura di nulla, si lascia coccolare, mangia dalle mani, si fa prendere, quando lo peso sta fermo nella bilancia guardandosi intorno.. Un tesoro!!

Ma fuffo, sunny e la bibi invece sono mooooolto più diffidenti!!! Ci vuole solo un po' di pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che non ho speranze??? :bigemo_harabe_net-102:

Ciao!

Diciamo che il carattere non si può cambiare....

Comunque riempila di coccole e cerca magari di prenderla e di goderti dei momenti con il tuo porcello e come ti avranno suggerito prova ad accativartela, magari partendo dalla gola... :bigemo_harabe_net-163:

Una coccola e una verdurina migliorano di molto le cose! :bigemo_harabe_net-117::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuppie!

Stasera l'ho presa sulle mie gambe per farsi accarezzare e dopo un leggero disappunto quando l'ho presa in braccio, se n'è stata tranquilla a farsi coccolare..

dev'essersi talmente rilassata che....mi ha fatto la pipì addosso!!!

Fa un po schifo, ma l'ho interpretato come un buon segno...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale amministrazione...........ahahahhaha!!!!

Sono contenta che le cose vadano meglio .........visto che basta avere un pò di pazienza :lol:

Piano piano vedrai che si ambienterà sempre di più e non avrà più timore.

Se ti può consolare ti dico solo che il mio ancora non si fa prendere in braccio :P

Sicuramente nei negozi non hanno tutte le attenzioni che hanno con noi.....quindi di sicuro non sono abituati ad essere presi e coccolati.

Vedrai piano piano andrà sempre meglio......guarda il mio era timidissimo, ma paragonato al primo giorno ha fatto davvero grandi progressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco perfettamente...è stata una tale soddisfazione vedere Cleo che mi guarda con quegli occhioni enormi dopo che l'ho sgridata bonariamente per avermela fatta addosso, come a dire "Scusa, non volevo.."

Da ricoprirla di baci!!!!!!

Già, come si fa poi a non perdonarle???? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna ancora io non ho provato questa magnifica sensazione e ringrazio Ichi per questo....lui appena gli scappa prende e va ........difficilmente me la fa fuori, solo se proprio non la regge o è molto spaventato.

Però è anche vero che io non lo prendo in braccio....è lui che viene da me e quindi quando è il momento scende e va......educato il mio Ichi §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio grazie eli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma guarda che mica ti ho detto gran chè....eh eh che carina che sei stata!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-146: ...

Ah beh anche la mia normale amministrazione pipì e popò quando gli gira dove gli gira ...solo nella gabbia me la fa in due punti negli angoli nn so perchè però!!!(bravo pelucco)......per il resto credo che tutti dobbiamo avere solo una gran pazienza e prenderle per la gola ..(manco fossero dei maritini da conquistare...eh eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non teneteli troppo in braccio a meno che non sappiate riconoscere alcuni segnali premonitori che indicano una certa necessità a fare pipì perchè non si trattengono, anzi se tutti fanno come le mie mettono il culetto e genitali ben fuori dal loro asciugamano per farmi di tutto addosso e poi rimettono il loro didietro sull'asciugamano asciutto......! :lol::bigemo_harabe_net-163:

Perciò, se tremano, se vogliono salirvi su una spalla se vi guardano e piangono.....allarme rosso!

Se poi sono due ore che vi dormono sulla pancia non avrete nemmeno il preavviso! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza!! Mi sono beccata parecchie pipì anche io.. E pure il mio ragazzo!!!!

Pensa, per la prima volta lui si era dimostrato interessato alle mie cavie, e mi ha chiesto di tenere fuffo (era almeno mezz'ora che ce l'avevo in mano..) e lui, dopo 2 millesimi di secondo che era in braccio al mio ragazzo, ha sganciato una bomba pisciosa con corredo di cacchina.

Da lì, il mio ragazzo, che schifa tutti gli animali che non siano cani e gatti, non ha mai più preso in braccio una mia cavia, al massimo le tocca con un dito sulla testa, proprio per scongiurare ogni pericolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che il mio mi viene addosso solo per mangiare ed essendo seduta a terra non ha bisogno che lo porti io alla gabbia ma decide lui quando è ora di rientrare negli appartamenti.......Ichi non me l'ha mai fatta addosso!!!!!!

Speriamo continui così ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...