Buba Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Scusate, ma da cosa si capisce se la nostra cavietta ha il raffreddore???? Ichi da ieri e oggi tira ogni tanto una specie di "starnutini"....una specie di soffio come se ci fosse qualcosa che gli da fastidio!!!! Si pulisce spesso il muso...però non so se lo fa per il nasone o per pulizia. Sono stata attentissima a che non prendesse vento....l'unica cosa magari è che la gabbia è in prossimità di una finestra ma se c'è vento la chiudo. La notte però la lascio semi aperta.....in pratica con un lieve spiraglio ma niente di diretto!!!! Poi con questo caldo non posso chiuderla....schianterebbe!!!!!! A volte ho notato anche che si sdraia e fa come un battito di denti veloce e appoggia la testina!!!! Ora....a dirvi la verità io sto diventando paranoica con tutte ste malattie e ho una paura tremenda perchè il veterinario torna mercoledi..........è possibile che ce l'abbia tuitte lui?????? L'occhietto pare migliorato anche se la macchia senza pelo è ancora evidente......ieri non pareva avesse perso peso ........oggi ripeso di nuovo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Scusate, ma da cosa si capisce se la nostra cavietta ha il raffreddore???? Ichi da ieri e oggi tira ogni tanto una specie di "starnutini"....una specie di soffio come se ci fosse qualcosa che gli da fastidio!!!! Si pulisce spesso il muso...però non so se lo fa per il nasone o per pulizia. Sono stata attentissima a che non prendesse vento....l'unica cosa magari è che la gabbia è in prossimità di una finestra ma se c'è vento la chiudo. La notte però la lascio semi aperta.....in pratica con un lieve spiraglio ma niente di diretto!!!! Poi con questo caldo non posso chiuderla....schianterebbe!!!!!! A volte ho notato anche che si sdraia e fa come un battito di denti veloce e appoggia la testina!!!! Ora....a dirvi la verità io sto diventando paranoica con tutte ste malattie e ho una paura tremenda perchè il veterinario torna mercoledi..........è possibile che ce l'abbia tuitte lui?????? L'occhietto pare migliorato anche se la macchia senza pelo è ancora evidente......ieri non pareva avesse perso peso ........oggi ripeso di nuovo!!!! ciao! se hanno una malattia respiratoria, di solito, oltre agli starnuti, solitamente presentano scolo dal naso, o comunque il naso incrostato, occhi incrostati, aria nella pancia, respiro rumoroso e di conseguenza diventano meno attivi... Ora, alle volte due starnuti li tirano senza per questo essere gravemente malati! Può essere un semplice starnuto come i nostri, oppure può avere una leggera rinite per via di un fieno troppo polveroso ad esempio! Le correnti sono pericolose soprattutto dopo un bagnetto e d'inverno, anche se in generale sarebbe meglio sempre evitarle. Il battito dei dentini come avrete capito è piuttosto normale per loro! Per quanto riguarda l'occhio, può darsi che sia una ferita come no. Però calcolando che a mercoledi manca poco ed il porcello sembra in buona forma (a meno che la situazione peso non sia cambiato in modo significativo), non mi starei ad angosciare! Il vet saprà senz'altro cosa fare e se lo ritieni necessario potrai fargli tagliare le unghie (se quelle fossero una causa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Briciolona sei davvero un mito......grazie di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Briciolona sei davvero un mito......grazie di cuore Ma no di niente! Lo sai che sono schiava dei porcelli! Sempre al loro servizio anche se in sti giorni mi sono beccata tanto affetto dal labrador del mio ragazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 Beh è pelosone pure lui Poi guarda....uno pensa che un porcellino sia meno impegnativo di un cane....cosa mai più falsa.....non solo è più impegnativo, ma anche solo per conquistare la loro fiducia ci vuole tanta dedizione.....però devo dire che ti prendono totalmente.....quando ti guardano con quegli occhietti e stanno li a studiarti....o quando si addormentano con le coccole.....ma dico c'è cosa che ti da più soddisfazione di questa?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Agosto 26, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 piu impegnativo di un cane 0.0 io non credo XD parlo per la mia esperienza con un monello di pechinese ehehehe comunque sta tranquilla ti vedo piuttosto allarmata, rilassati XD il tuo porcellino sta bene vedrai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 beh in effetti mi sono espressa male....."impegnativo" come rapporto.....con il cane almeno per me è più facile rapportarmi....capisco quando è impaurito o quando è felice.....insomma il rapporto viene quasi spontaneo.....con un topino la cosa è più complicata per me. Ci vuole tanta dedizione e amore per instaurare un rapporto ma però ti da nel contempo tanta soddisfazione....almeno a me fa così Guarda Saretta hai ragionissima per la mia ansia......a vederlo il porcello sta meglio di me ahhahahahaha Però più passano i giorni e più mi sto affezionando in maniera particolare a lui e ho paura della mia inesperienza....quindi ti puoi immaginare. Domani comunque sarà il grande giorno ......e poi quando tornerà a casa credo che non lo vedrò per almeno 3 gg visto che sarà talmente arrabbiato che starà rintanato nella sua casetta senza filarmi di pezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 Sono appena tornata dal veterinario!!!! Il veterinario in questione mi ha fatto un'ottima impressione....mi ha detto subito che Ichi è in ottima forma....non ha niente che non vada bene e anche l'occhietto è ok Mi ha confermato che è un bel maschietto....con due palline ben evidenti ....che ha un'ottima dentatura. Mi ha chiesto cosa gli davo da mangiare e mi ha detto che l'alimentazione è giusta.....mi ha consigliato di mettere del succo di limone nell'acqua per la vitamina C ma con il quantitativo di peperone che mangia Ichi, ora non ce n'è neanche bisogno!!!!!......ragazzi che vergogna era tutto rosso di peperone sotto il mento Il vet. era li che lo guardava e gli diceva "oh com'è che non sei abituato al contatto con la mano????" .....la cosa bella è che glielo diceva mentre lo rigirava tutto e lui si dimenava sgambettando........io gliel'ho detto che proprio di essere preso non ne voleva sapere e lui mi ha detto che l'unico modo per abituarlo è prenderlo (mi ha spiazzato). Insomma sono felicissima che Ichino stia bene, anche se ora è incavolatissimo con me!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 27, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 Sono appena tornata dal veterinario!!!! Il veterinario in questione mi ha fatto un'ottima impressione....mi ha detto subito che Ichi è in ottima forma....non ha niente che non vada bene e anche l'occhietto è ok Mi ha confermato che è un bel maschietto....con due palline ben evidenti ....che ha un'ottima dentatura. Mi ha chiesto cosa gli davo da mangiare e mi ha detto che l'alimentazione è giusta.....mi ha consigliato di mettere del succo di limone nell'acqua per la vitamina C ma con il quantitativo di peperone che mangia Ichi, ora non ce n'è neanche bisogno!!!!!......ragazzi che vergogna era tutto rosso di peperone sotto il mento Il vet. era li che lo guardava e gli diceva "oh com'è che non sei abituato al contatto con la mano????" .....la cosa bella è che glielo diceva mentre lo rigirava tutto e lui si dimenava sgambettando........io gliel'ho detto che proprio di essere preso non ne voleva sapere e lui mi ha detto che l'unico modo per abituarlo è prenderlo (mi ha spiazzato). Insomma sono felicissima che Ichino stia bene, anche se ora è incavolatissimo con me!!!!!!! Il succo di limone proprio no...chiunque poi sa che la vitamina c si deteriora velocissimamente in acqua ed esposta alla luce....comunque....! Continua col peperone! Per il contatto tutto sommato non è completamente errata come cosa....io tutte ste paure non le avrei! non gli fare venire un coccolone per prenderlo, ma se riesci a prenderlo senza tanti traumi, fallo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Agosto 27, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 Sei contenta finalmente Bubi????????????? Sono contentissima che Ichi stia bene, meno male!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 27, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 Bene! Anche io sono davvero contenta per Ichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 Siiii sono contenta!!!! Il veterinario mi ha fatto una buona impressione....mi ha detto cose che magari già sapevo sull'alimentazione ma da questo ho intuito che non era uno di quelli che dice di sapere e poi magari non sa nulla. Spero che sia così perchè sennò non saprei dove battere la testa, gli altri sono troppo lontani!!!! Poi magari per il limone è una bischerata ....però tanto Ichino mangia così tanto peperone che di sicuro la vitamina C non gli manca Ora ....per il conttatto vediamo....sto cercando di andare per gradi anche perchè non mi piace prenderlo di forza con conseguente spavento. Certo è che lui per 4 mesi non è che abbia avuto grossi contatti quindi mi pare anche chiaro che non si voglia far prendere ......certo se c'è una ciotola nel mezzo allora il discorso cambia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 Poi magari per il limone è una bischerata ....però tanto Ichino mangia così tanto peperone che di sicuro la vitamina C non gli manca si scusa se sono stata un pò antipatica ma sono una gran diffidente!Appena sento qualcosa che non va sto subito sull'attenti! Ora ....per il conttatto vediamo....sto cercando di andare per gradi anche perchè non mi piace prenderlo di forza con conseguente spavento. Certo è che lui per 4 mesi non è che abbia avuto grossi contatti quindi mi pare anche chiaro che non si voglia far prendere ......certo se c'è una ciotola nel mezzo allora il discorso cambia! Tu devi partire dal presupposto che il loro cervello è programmato su "preda". Il loro istinto è quello di un animale fifone perchè in natura non fanno una bella vita! Se ci fai caso spesso dormono con gli occhi aperti o comunque hanno un sonno super leggero...quindi hanno un atteggiamento sempre un pochino pauroso ma questo non vuol dire che non lo puoi prendere finchè non lo spaventi a morte intendo! Io dico sempre di avere più coraggio! Poi metteci sempre di mezzo il carattere perchè io ho una giorgina che fugge subito ma che da piccola era super intraprendente e una Abby che si fa prendere senza battere ciglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 No non preoccuparti Briciolona....guarda sono esattamente come te e da una parte ieri mi sono sentita riavere perchè pensavo già di sentirmi fare discorsi che magari ritenevo non giusti.....però parlando dell'alimentazione e di come era importante e che i semi non vanno bene.....beh sentire questi discorsi mi hanno confortato parecchio. Sai anche io parto già diffidente.....e lo sono ancora sai......tipo...la crosticina sull'occhio è ricomparsa....sempre la solita, che sia un graffietto, che sia una cispa che sia sporco......io non lo so ma ogni tanto ricompare. Però penso anche che non posso farmi le paranoie di continuo e che molto probabilmente è tutto ok e sono solo io che sono troppo ansiosa. Certo è che se dovesse peggiorare o avere qualche altra cosa non dubiterei a sentire un'altro vet. Guarda sul "prenderli o non prenderli" sono daccordissimo con te.......di sicuro Ichino non sarà un porcellino di quelli che si fanno grattare la pancia Però di passi avanti ne abbiamo fatti eccome.....io penso anche che in questi 4 mesi coccole e tante prese in braccio non le ha avute e quindi credo che sia anche una cosa del tutto nuova per lui. Hai ragione nel dire che dobbiamo avere più coraggio.....e lo dico perchè a volte mi manca davvero e la mia insicurezza probabilmente Ichi la sente e di conseguenza si spaventa. Poi credo che se si sta dietro alla loro natura allora si davvero non li vedremo mai Per gradi ....piano piano.....io dico che si può fare di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 Il mio Elvis non si fa prendere, però ho trovato il modo di prenderlo senza spaventarlo....lui gira per la gabbia e io comincio ad accarezzarlo, allora lui si blocca per prendersi le carezze e comincia a fare 'brrrr...brrr...grrr....frrrrrr.....frrrrr' così senza smettere di accarezzarlo lo prendo in braccio....cioè con una mano sotto le zampine posteriori e con le dita continuo ad accarezzarlo...lui si fa fregare sempre poi però l'Elvis una volta cominciate le coccole non lo muovi più e si sdraia per prendersele tutte...e io lo adoro quando si sdraia...!!! Con L'Elvisina invece non ho problemi, non si è mai agitata è sempre tranquilla quando la prendo in braccio...che amorino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 ecco.....vedi....magari è anche il modo di prenderlo che non va!!!!! Di solito noi lo prendiamo mettendo la mano non nel didietro ma un pò come si può fare per un gatto ovvero prenderlo dal mezzo e poi mettergli la mano sotto (che spiegazione tremenda)...........magari è anche quello che sbagliamo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora