Vai al contenuto

briciolona

Members
  • Numero contenuti

    5216
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su briciolona

  • Rank
    Tigre
  • Compleanno 16/05/1977

Contact Methods

  • MSN
    giopo77@hotmail.it

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    genova
  • Interests
    leggere (irvine welsh,elizabeth george,ian rankin)<br />ovviamente i porcellini d'india<br />mangiare le patatine fritte <br />la scozia

Visite recenti

4391 visite nel profilo
  1. Happy Birthday briciolona!

  2. la mia Giorgi purtroppo è morta dopo 4 anni e 6 mesi nel giro di 3/4 ore (ma come è possibile che salta e gioca e dopo poco tempo..). Nel novembre del 2008 mi avevi aiutato quando faceva quello strano riumore con la gola, ti ringrazio ancora

  3. Stasera ho letto meglio la discussione. Se non ho male interpretato lo hai portato in una clinica dove mi sono trovata male, te lo dico in tutta onestà. Mi pare strano che mandino dei reperti in germania, in ogni caso la rogna si cura con le punture di invermectina o col farmaco citato da Rossellina . Le micosi di solito si curano agevolmente, anche con antimicotici per cani. Mi dispiace che la situazione si sia così aggravata. Il mio consiglio passato tienilo ancora presente per quanto riguarda il veterinario. Se hai un'urgenza devi però avere la fortuna di beccare il giorno in cui
  4. in privato mi puoi dire chi è la vet? Purtroppo non ho seguito molto la tua vicenda ma qua e là mi pareva che avesse la rogna. Per curiosità gli ha fatto le punture a base di ivermectina? Io anche sono di genova san martino! Ciao!
  5. ciao! allora siamo vicine....io ti consiglierei di andare in via carlo barabino...il problema è che la drssa è disponibile solo il martedi e il giovedi mattina. Auguri!
  6. Ad ariccia ce n'è uno bravo.
  7. Spero che non esista un modello......e mi fermo qui. Vicky non viene più qui per un scelta del forum e francamente spero non dispensi consigli da nessuna parte. La sua esperienza sappi che non sarebbe affatto utile agli amanti dei porcellini d'india...tanto che l'allevamento non esiste più.
  8. Ciao! Hai la possibilità di fare venire un vet esperto a casa tua o di andarci con il massimo delle attenzioni?! Mi sa che ci vuole una ecografia....da quello che racconti sembra veramente un aborto ma se pensi che aspettasse diversi piccoli la farei visiitare con urgenza! Quanti mesi ha la porcella?!
  9. Per febbre cosa intendi?!perchè i porcelli hanno una temperatura normale molto alta almeno di 39 gradi....ha fatto la popò nel frattempo...giusto?!sennò non si poteva fare l'analisi della popò! non capisco però perchè devi aspettare l'analisi?!il riscontro è immediato al microscopio. Ha mangiato?! Scusa se sembro aggressiva ma purtroppo molti di noi sanno il perchè di tutta questa diffidenza..
  10. briciolona

    Aiuto!

    Devi cambiare veterinario!Non esiste che non abbia tempo per una emergenza! Hai fatto quello che ti ho suggerito?!Sarebbe veramente utile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non farlo morire!
  11. Non bisognerebbe aspettare affatto! Potrebbe avere un blocco intestinale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come rimedio momentaneo d'emergenza se non puoi raggiungere un vet in tempi rapidi potrebbe essere un bel massaggio ai fianchi e del succo di ananas senza zuccheri aggiunti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. In farmacia. Sono quelle per uso umano. Usarle sarà la parte più complicata....devi prendere il porcellino e metterle sotto il sederino un contenitore...e aspettare che faccia pipì! Quindi si immerge la striscia nell'urina e si aspetta che il colore viri secondo la presenza e/o concentrazione di glucosio. Giorgina non ha il diabete e questo è l'unico lato positivo. Credo che la causa sia congenita..ferite non ne aveva quando ho visto l'occhio virare colore...ma lo shock per me è stato elevato. L'altro occhio fortunatamente è normale e spero che non succeda niente!
  13. Potrebbe avere una catarratta. Purtroppo possono venire ai porcelli...e qui mi tocchi sul vivo visto che Giorgina adesso è cieca da un occhio....cosa che mi ha depresso non poco ultimamente. Ti posso dare un consiglio per il momento...se non noti ferite esterne, ma solo la pupilla imbiancata, compra le strisce rivelatrici del glucosio, per assicurarti subito che non abbia il diabete (possibile causa di catarratta). Di solito se non c'è glucosio nelle urine non serve nemmeno tentare l'analisi del sangue. Se il test è negativo e non noti altri problemi, facilmente non sarà una situazione
  14. briciolona

    Aiuto!

    Ciao! Non puoi portarlo in qualche clinica aperta 24 ore su 24 tipo pronto soccorso?! Nel frattempo niente cibi per criceti e scoiattoli, niente verdure ma molto fieno!!!!!!!!!!!!!!! Se puoi andare in farmacia prendi dei fermenti tipo acidophilus e una siringa da 1cc! A casa gli sciogli un pochino di fermenti nell'acqua e glieli da con la siringa da 1 cc privata dell'ago a mo di biberon! Poi sempre che tu possa vai al supermercato e prendi quelle bibite tipo per atleti con sali minerali (oppure in farmacia se riesci a trovare reidratanti post diarrea per neonati) e gliene dai un pochin
×
×
  • Crea Nuovo...