Vai al contenuto

Cavia Diffidente

elisucciola

Recommended Posts

Salve a tutti!

Siamo due nuove arrivate...Elisa (umana) e Cleopatra (cavietta pelosetta)

Io avrei un problema..so che per il primo perdiodo queste adorabili bestiole sono molto impaurite, ma la mia cleo (l'ho presa solo 3 giorni fa..) non si muove per nessuna ragione al mondo dalla sua gabbietta ed ogni volt che provo a toccarla fa un salto come fosse un canguro!

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per favore?non tanto per me, quanto per mettere a suo agio la mia palletta...grazie mille! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e ben arrivate!!!

perchè nn ci metti una foto della tua pelosetta!!!

guarda all'inizio sono tutte paurosone da dio,io ti consiglio di avvicinarla con tipo l'insalata o il radicchio ,lei sicuramente te lo prenderà dalla mano ...ci vuole comunque molta pazienza all'inizio e poi man mano la fiducia inizia a esserci!!!poi il carattere come per noi unani varia da pelosotto a pelosotto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con te..

L'unica cosa che un po mi preoccupa è il fatto che non ha la ben che minima intenzione di uscirte dalla sua gabbietta, nonostante gliela lasci sempre aperta ed abbia la camera disseminata di cibo..=)

Cmq volevo contattare proprio te...ho visto la foto meravigliosa della casetta che hai fatto per la tua bestiola...mi diresti per caso come l'hai fatta???me ne sono innamorata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivateeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

guarda è una cosa normalissima che all'inizio sia ferma in un angolo.....tranquilla.....tu lascia che prima di tutto si ambienti nella nuova casa :P

Come ha detto giustamente Melissa inizia ad offrirgli del cibo dalla tua mano....è un'ottima cosa per fargli capire che non sei un "mostro cattivo" :lol:

Il naso fuori dalla gabbia magari lo vorrà mettere tra qualche giorno quando si sentirà più tranquilla ma come ti è già stato detto, c'è carattere e carattere!!!!

Guarda è la mia nemesi con Ichino (il mio caviotto) ce l'ho da 20 giorni e non ne vuole sapere di essere preso in braccio e anche lui se lo tocco fa il saltino canguresco :wacko:

L'importante è non scoraggiarsi e andare per gradi....ci vuole solo tanta pazienza!!!!

Ma raccontaci un pò....quanto tempo ha Cleo???? com'è a pelo lungo, corto , medio ahahhah.......una fotina???? qui siamo dei gran curiosoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio è solo uno: armarsi di pazienza :P

Le cavie in natura sono prede e quindi animali molto timidi, la tua pelosotta ha bisogno di tempo per capire che nessuno le farà del male! Mi raccomando però: viziala al massimo e ricoprila di coccole :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Cleo mi hanno detto dal negozio che ha circa 6 mesi...è a pelo medio credo (ovvero non lungo come un mocio vileda...=)...) di 3 colori:rosso nero e bianco... poi è bellissima perchè ha il musetto nero con una striscia bianca sul naso ed il tutto le da un'aspetto altero e col nasone che veramente sembra di vedere la reincarnazione caviesca di Cleopatra!

Detto questo per le foto ci vorrà ancora un po...sono sempre sul lavoro e non è carino che mi metta a linkare foto...

Cmq pian pianino stiamo facendo dei piccoli progressi..ieri sera ha mangiato la carotina dalla mia mano e poi si è fatta coccolare, stando ferma...è cosi carina che sembra un peluche!

Ho ancora dei problemi con la casetta però...Qualche consiglio? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una casetta puoi usare una scatola di scarpe in cui apri una porta e una finestra, puoi comprarla nei negozi di legno non trattato oppure puoi fare una cuccia con gomma piuma e stoffa e sopra puoi tirare un asciugamano a mo di tetto (magari in un angolo della gabbia)....ci sono mille modi! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con te..

L'unica cosa che un po mi preoccupa è il fatto che non ha la ben che minima intenzione di uscirte dalla sua gabbietta, nonostante gliela lasci sempre aperta ed abbia la camera disseminata di cibo..=)

Cmq volevo contattare proprio te...ho visto la foto meravigliosa della casetta che hai fatto per la tua bestiola...mi diresti per caso come l'hai fatta???me ne sono innamorata!!!

ciao eli...ho letto solo ora il mes..ho preso uno sgabellino di legno con cui giocavo quando ero piccola(per fortune mia mamma non butta nulla)e l'ho ricoperto con la stoffa a qadretti,in modo che non me lo mangi!!

per la cuccina invece è un quadrato di gomma piuma con cucite attorno delle strisciette sempre di gomma piuma e il tutto ricoperto di stoffa sempre a quadretti....

nel forum c'è una ragazza che aveva anche spiegato come farla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...