Vai al contenuto

Nuovo Mangime

Namecho

Recommended Posts

Ho acquistatoun nuovo mangime mi sa che non posso dire come si chiama vero? peròvi scrivo gli ingredienti ditemi se va bene se no lo scarto.

500 gr

ria ed ingredienti:sottoprodotti di origine vegetale,cereali,verdura (min 10%)estratti di proteine vegetali,semi minerali,FOS,MOS,lecitina(0,2%)estratto di yucca,estratto di calendula.

contenuto:15,5% proteine grezze,3,5% grassi grezzi,20% cellulosa grezza 8% ceneri grezze,

1,0% calcio,0,8% fosforo.

integrazione/kg: 10 mg Rame-solfato di rame (II),10.000 U.I vitamina A,1500 U.I vitamina D3,

30 mg Vitamina E,750 mg vitamina c.

la confezzione riporta delle icone come dental care,vitamin plus, long fibres,pro immunity, fresh vegetables,florastimul,low calorie, odou control,optimal coat.

è un mangime belga non lo avevo mai visto nei negozi è composto da barrette di tre colori diversi.

fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, il fatto che ci siano i cereali non mi ispira niente di buono, i cereali non vanno bene per i porcelli!

Per altre informazioni ti conviene aspettare l'intervento di Briciolona :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il B...y a Ichi piace tantissimo e anche il vet. mi ha detto che è uno dei migliori.....una bustina mi dura circa 3 settimane quindi non è neanche una grossa spesa.

Ichi ne mangia si e no una diecina al giorno ma anche meno.....preferisce la verdura hahahahaha :lol:

Però quando sente il rumore del sacchetto impazzisce e inizia a saltare come un matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

okquindi che marca mi consigliatr?il cavy performanceè caro ma anche volendo non so proprio dove trovarlo a genova....

Lo vendono in via manunzio a san fruttuoso.

Puoi vedere anche l'altro mangime suggerito!Forse costa meno e va bene.

Niente cereali! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo compro in una specie di supermarket per animali....sono davvero molto forniti e hanno entrambe le marche migliori.....io prendo il B...y Basic a Ichi piace molto anche se una confezione da 500 gr mi dura all'incirca 3 settimane!

Ma non ho ben capito se è meglio il B...y o il cavy cusine della O.????

Il B...y mi piace perchè è a pasticcotti grossi e mi sembra che sia utile per i dentini del roditopo!

Polda ti consiglio di non dare il mangime dei criceti a Lola.....gli fa davvero malissimo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, no, non do i i semini dei crici alla Lola, dove l'ho presa mi hanno dato della Versele-laga Cavia Complete da 500gr che più o meno gradisce, l'unica cosa che dicevo che alla esselunga sono riforniti per tutti gli animali tranne per le cavie..

sono i miei poveri crici da quando c'è la Lola sono loro che mangiano quello che mangia lei, comunque gradiscono!!

erba, insalata matta, trifoglio, mentuccia..a saperlo, cominciavo prima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul fatto che nei supermercati per i porcellini c'è davvero poco....anzi nulla!!!

Però credo che sia esclusivamente perchè non sono frequenti come pet!!!!

Fortunatamente io sto in un posto pieno di market per animali.....alcuni sono davvero belli e ben forniti quindi non ho difficoltà a trovare i prodotti.

Scusa se ti ho detto dei semini ma guarda......io ci sono rimasta talmente male quando ho saputo che davo da mangiare una cosa errata che ora lo dico a tutti hahhhahaha

Per fortuna me ne sono accorta subito che non andava bene!!!!!!!

La prox volta proverò a prendere anche l'altro prodotto.....vediamo se gli piace di più!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eli, anche a me li avevano dati e pure una specie di biscottino che per fortuna Ichi non ha mai gradito :P

Io glieli ho tolti subito il giorno successivo e non ne ha risentito per nulla :lol: anzi apprezza tantissimo il nuovo menù!!!

L'alimentazione corretta è davvero importante per i nostri pelosotti........quindi tante verdurine, fieno sempre presente e se vuoi anche il pellet :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè sbagliano :P ....il pane secco non va dato neanche al coniglio e chiaramente no ai nostri porcelletti!!!!!!

Guarda i primi ad essere ingnoranti sul discorso alimentazione sono i negozianti perchè per loro una ciotolina da criceti di fioccati e semi e 3 foglie di insalata sono sufficienti.

La "tradizione" del pan secco poi....bah......secondo me nasce dal fatto che i conigli di solito non vengono tenuti come pet ma allevati per fare gli arrosti!!!!

La cosa tremenda poi è che gli errori di una scorretta alimentazione non è che sono sempre immediati ma addirittura si vedono dopo anni ma le conseguenze sono sempre brutte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se va fatto gradualmente il cambio......di certo se sono semini e cose strane, pane secco, ecc. prima gli fai perdere il vizio e meglio è!!!!

Io l'ho fatto subito da un giorno all'altro ma non so se devi abituarla piano piano per questo aspetta l'opinione delle più esperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

semi, cereali e simili vanno tolti IMMEDIATAMENTE, sono troppo dannosi per loro. Lo so bene che a loro piacciono un sacco, è come dare la cioccolata ai bambini :lol: però non sono cibi adatti al loro organismo, possono causargli calcoli, obesità e altre spiacevoli malattie, oltre che accorciargli la vita. Scusate se sembro drastica, ma è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli piacciono un sacco perchè sono molto gustosi per loro, ma purtroppo gli fanno male!

Non penso comunque che dovresti toglierli tutti in un colpo solo, perchè lo stomaco delle cavie è molto fragile e potresti causargli disturbi piccoli o grandi, quindi, continua togliendoli gradualmente, ma fai in modo che spariscano il prima possibile dalla loro dieta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...