Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 39 risposte
- 4,5k visite
Apro questo topic non per far polemica, me per vedere se le cose che ho notato e vissuto io sono state percepite anche da altri... Ho iniziato a fare le gare diversi anni fa (mi riferisco alla monta western). L'ambiente era bello, cordiale, divertente. Si correva per divertirsi, i maltrattamenti erano per fortuna pochi, e quei pochi non era affatto tollerati. Man mano che il tempo passava percepivo che quest'ambiente si stava sgretolando. La monta western ora ha preso piede, i cavalieri diventano sempre più bravi, i professionisti si guardano storto. Ecco che la filosofia della gara passa del puro divertimento al "VINCERE!" È vero, non si deve fare di un'erba un fa…
Last reply by Martina, -
- 18 risposte
- 3,6k visite
buon giorno amanti dei cavalli!!! ditemi una cosa,specie i padroni di cavalli bianchi...ma come mai adorano così tanto sporcarsi come maialini? io dovrei fare il bagno al mio puledro ogni giorno in pratica!!! è una roba incredibile con che facilità si sporca!!!!! sembra farlo di proposito!!!! cmq poi mi guarda con i suoi okkioni e non posso far altro che perdonarlo!!!! ditemi è solo il mio che è un porcellino? ho sentito che molti cavalli bianchi amano "mimetizzarsi"... dai amanti dei cavalli scriviamo di più nel nostro spazio!!!!
Last reply by Krenki, -
- 15 risposte
- 2,1k visite
Fatemi sapere RAGAZZI ))((
Last reply by horseslover, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Un po' di vita anche in questa sezione!! ;) Una domandina agli appassionati di monta western... Preferite il reining? Oppure la vostra passione è il trail? O magari ancora preferite gare di velocità, quali pole e barrel? O siete portati al lavoro con la mandria? O forse vi dilettate nella magnifica arte della passeggiata... Cosa vi ha spinto a scegliere una disciplina particolare? Che cosa vi ha colpito di più? E cosa non vi è piaciuto?
Last reply by LadyD, -
- 20 risposte
- 2,9k visite
il cavallo di mia sorella ha l'abitudine quando galoppa di appoggiarsi al morso e scappare a tutta velocità per il maneggio o in campagna. quando fa così è difficilissimo fermarlo, anke se lo metti in volta. a volte scappa nake quando si spaventa (o finge di spaventarsi!). capita anke a voi? cosa si può fare? il ns istruttore gli ha cambiato puù volte l'imboccatura, ma con scarsi risultati. nn serve a molto neppure tenere di più la redine esterna. DATECI QUALKE CONSIGLIO, PER FAVORE!!!! grazie. ciao
Last reply by LadyD, -
- 6 risposte
- 1,7k visite
Ciao ho trovato un sito dove vendono gli Shire. Ovviamente è straniero ed è scritto tutto in inglese...siccome sono una zappa mi dite come si dice quando un cavallo è castrone?? Stallion - dovrebbe essere stallone. Draft Cross Stallion - ????? Gelding - giumenta? Draft Cross Mare - ???? Mare - ????? Aiutooooooooooooo
Last reply by lally, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
avate letto l' uomo ke ascolta i cavalli io lo sto leggendo adesso spiega tutto cio ke puo fare paura o piacere ad un cavallo come si effetua la doma dei cavalli senza spaventarli e i vari movimenti dei cavalli cosa significano però nn sembra un libro teorico infatti è scritto sotto forma di romanzo e parla della vita di monty roberts ke ha passato la vita a studiare i movimenti e la doma dei cavalli e partecipando a varie gare di rodeo leggetelo ve lo consiglio! "" ""
Last reply by sonybloom, -
- 6 risposte
- 3,4k visite
A che età si possono mntare gli arabi(età del cavallo non del cavaliere)? Grazieeeeeeeeee!!!!!!! ""
Last reply by LadyD, -
- 43 risposte
- 5,5k visite
Un film davvero fantastico, che sa trasmettere forti emozioni e spiegare al meglio l'amore di un uomo per il suo cavallo, nel bene e nel male. Accompagnato da un attore ammirevole (Viggo Mortensen, l'Aragorn del Signore degli Anelli) e un cavallo altrettanto bravo. Chi non l'ha visto deve proprio farlo!!! Mi ha fatta commuovere, soprattutto il finale ma anche tutto il resto. Scene e trama. Assolutamente da non perdere
- 24 risposte
- 3,9k visite
Secondo me è sbagliato viziare i cavalli. Specialmente dare cose zuccherini tramite la mano. Perchè i cavalli associano l'odore della mano agli zuccherini. Quindi cercherà sempre qualche cosa da mangiare e,a lungo andare,può morsicare. La cosa migliore è mettere qualche mela nella mangiatoia,ogni tanto. In questo modo il cavallo non viene viziato inutilmente!
- 22 risposte
- 12,1k visite
Ciao! Sono sempre io . Navigando nel sito ho trovato un annuncio dove si vendeva un cavallo razza Percheron...incuriosita, dato che non l'avevo mai sentita, vado su google a cercare qualche informazione...RAGAZZI E' BELLISSIMO!!! Percheron1 Percheron2 Percheron3 Percheron4 Volevo sapere più informazioni possibili su questa razza... Sapevate che uno dei cavalli più alti che è mai esistito era un Percheron alto 2,16m Sapete dirmi anche se c'è un all'avamento qui in Italia? Grazie Veronica
Last reply by ciottonina, -
- 12 risposte
- 2,5k visite
Un nuovo anno è arrivato ed Horse&Dog continua il suo impegno sulla strada di un migliore conoscenza del comportamento animale! Ho scritto un nuovo articolo scientifico sul comportamento del cavallo "CONOSCERE IL CAVALLO: IL GIOCO NEI PULEDRI". Ogni articolo è bibiografato, tutto quello che viene riportato si riferisce anche a studi pubblicati su riviste scientifiche internazionali. L'obiettivo è anche quello di ridurre il proliferare di sedicenti "esperti" di etologia, doma dolce, doma equoetologica, ecc. Chi volesse ricevere i nostri articoli ed altre news può iscriversi alla mailing-list di Horse&Dog info@horsedog.com oppure visitare il nostro sito www.ho…
Last reply by Spirito Mustang, -
Redini In Mano 1 2
da kyky- 36 risposte
- 6,5k visite
come tenete le redini nella mano?? Le fate passare tra anulare e mignolo?? Scusate la domanda stupida, ma io da quando ho iniziato a montare dal cavaliere argentino mi sono abituata a tenerle tutte nella mano e ora mi sa che non sarei piu capace di tenerle come prima
Last reply by Soraia, -
- 14 risposte
- 9,4k visite
A che serve il barbozzale, la catenella sotto al morso?? Nel mio il gancio è così duro ke mi c sn rotta un unghia 3 volte....
Last reply by Soraia, -
- 46 risposte
- 29k visite
ciao ragazzi... sono pochi giorni che mi sono iscritta a mondo animali... ho un cavallo e quindi tanta felicità quanti piccoli problemi, tra cui i tanti vizi che gli sto facendo prendere!!! come fate voi a dirgli di no??? "£$!"
Last reply by Soraia, -
Imboccature 1 2
da kyky- 28 risposte
- 5,6k visite
Che imboccatura usate col vostro cavallo, o col cavallo che montate di solito? Perche? Con che criterio la scegliete? La cambiate a seconda del lavoro che farete col cavallo? Se si tratta ad esempio di solo lavoro in paino o di lavoro in piano e poi salto ostacoli?
Last reply by Soraia, -
- 16 risposte
- 3,6k visite
Non so se possa interessare, ma qua ho trovato la "traduzione" dei nitriti dei cavalli, come comunicano con noi e tra di loro. Il linguaggio del cavallo
Last reply by Soraia, -
- 31 risposte
- 11k visite
Oggi il mio allenatore ha provato a fare una gara al mio cavallo... niente da fare, l'ha messo col sedere per terra Ne ha passate tante povero cavallo, che di fare gare proprio non ne ha piu voglia ora, secondo me. Chiedevo allora se è possibile passare dalla monta inglese a quella americana, senza che il cavallo subisca troppi traumi. E' da un pò che ci penso...e dato che io nn posso piu montare regolarmente e normalmente, pensavo che forse potrei cambiare maneggio e provare a montare fanny all'americana, in modo di andare a fare qualche passeggiata "tranquilla" (al passo ovviamente, senza che io faccia troppa fatica). Fanny è molto irrequieto, dopo tutte le cat…
Last reply by Soraia, -
- 10 risposte
- 3k visite
c'è qualcuno di voi che monta alla buttera??ha provato o comunque ne sa qualcosa a riguardo??..che differenze ci sono con la monta all'americana???
Last reply by Soraia, -
- 6 risposte
- 2,7k visite
Ciao, per il trasporto dei cavalli esistono van e trailer...ma per i cavalli da tiro pesante...che superano la tonnellata che trailer tocca comprare? Sapete darmi qualche sito che li vende? Grazie!
Last reply by sara*, -
- 6 risposte
- 1,7k visite
Mah! Guarda...io di cavalli ci capisco poch' e niente... Amo più gli animali selvatici, infatti, come avrai notato, nelle prime tre sezioni (Cane, Gatto e Cavallo), non ci scrivo praticamente mai! Però mi avete fatto realmente incuriosire! Cercherò di vedermelo al più presto!
Last reply by Papillon, -
- 6 risposte
- 2,7k visite
Ciao, volevo sapere dove si possono trovare dei maniscalchi.Io sono di Roma!! Ogni quanto vanno cambiati i ferri ai cavalli?Perchè hanno bisogno dei ferri? Il maniscalco ogni volta aggiusta i ferri vecchi o mette ferri nuovi? (scusate l'ignoranza!) Grazie a tutti
Last reply by Greta, -
- 6 risposte
- 3,6k visite
Ciao a tutti! Sono nuova e chiedo permesso!! Lancio questo nuovo topic per chiedere se secondo la vostra esperienza le leggende popolari sui mantelli sono vere! Sauro e garzone non fan fare soldi al padrone... etc etc... Insomma è da sfatare il mito che i sauri sono dei testoni pazzi e i grigi totalmente imprevedibili e nervosetti, secondo voi? E' un momento della mia vita in cui queste "frivolezze" contano!! ))(( C'è qualche esperienza positiva o negativa tra le vostre a riguardo?? Ditemi, ditemi, vi ascolto! Grazie! Baciotti!!!
Last reply by Martina, -
- 21 risposte
- 4,8k visite
Credo che un cavallo sottomesso non sia un cavallo. Non esiste nel binomio solo chi comanda e chi esegue. E' la complicità che rende completo il binomio. Un cavallo sottomesso, per un minimo errore di pressione leggera della gamba nel costato, si fermerebbe daventi al salto perche non si sente "comandato". Che dire allora dei cavalli da scuola? Se dovessero essere sottomessi, nessun bambino o persona alle prime armi imparerebbe mai a cavalcare, a poter commettere errori per poi imparare a non farli piu. L'equitazione è una disciplina sportiva, ma non vuol dire per forza rigore e gare. Si puo anche passeggiare. **opinioni personali**
Last reply by tangoargentino, -
- 10 risposte
- 6,5k visite
come sono caratterialmente i falabella? hanno bisogno delle stesse cure di cui necessitano i cavalli?? (in misura... ridotta!!! ) se si vuole tenerli al prato di quanto spazio hanno bisogno? al garrese in genere sono circa 70 cm giusto? quanto costa un esemplare senza particolari caratteristiche? e un miniature horse non di razza? chiedo perchè mi piacerebbe un sacco averne uno, o comunque un miniature horse, perchè in fondo non mi importa poi molto che sia di razza, non lo userei certo per le esposizioni!! magari lo prenderei fra un po', quando sarò più pronta a gestirmelo. il motivo principale per cui non ho un cavallo è lo spazio.... per un cavallo a …
Last reply by LadyD, -
- 46 risposte
- 17,6k visite
Ho 2 ettari di terreno vicino Pescara, in Abruzzo, e finalmente riesco a realizzare il sogno di una vita: un agriturismo....ma il mio più grande desiderio ora è di costruire dei box (per la precisione 4 o 5)da dare in gestione a chi ha bisogno di uno spazio per il proprio cavallo(mi sono state fatte varie richieste)!! Sono profana della'rgomento, anche se ho preso lezione per lungo tempo..e so cavalcare discretamente.. Vanno bene box in legno per i cavalli? o sono meglio le stalle? E Quanto devono essere grandi? Devono essere posizionati al sole? Aiuto!!!Non so iniziare
Last reply by ciottonina, -
Palomini 1 2
da ciottonina- 36 risposte
- 12,4k visite
Ciao a tutti!!! Volevo porvi questa domanda: esistono sella francesi palomini???E quali sono le razze che hanno questo bellissimo colore???? Esistono anche Shire palomino???? Grazie
Last reply by Diahorse, -
Amanda
da ciottonina- 15 risposte
- 3,3k visite
Ciao a tutti...avete mai visto questo film??? il titolo è :"Amanda" e tratta una storia di un bambino (quello che ha fatto mamma ho perso l'aereo) alle prese con uno splendido shire (amanda appunto) che gli toglierà la paura dei cavalli avuta dopo una caduta che quasi lo fa rimanere cieco.... Sapete dirmi chi è l'autore e il regista???? Grazie Veronica
Last reply by VeVe, -
- 20 risposte
- 5k visite
Qualcuno di voi ha mai venduto uno dei suoi cavalli? Se si, come ha fatto? Molto probabilmente il mio allenatore non monterà piu Fanny perche è un cavallo troppo impegnativo e richiede troppo tempo e costanza per continuare con le gare di salto ostacoli, e non montando io, le soluzioni sarebbero due: o tenerlo in paddock senza montarlo piu, o venderlo. Se penso di venderlo mi piange il cuore "£$!" , però forse sarebbe un bene per lui...anche se non so poi come lo tratteranno.. Voi cosa ne pensate? Anche per voi sarebbe cosi difficile vendere il vostro/uno dei vostri cavallo/i?? E se qualcuno di voi l'ha fatto, cosa ha provato?
Last reply by Lala, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
Ciao! Vorrei lavare la criniera il ciuffo e la coda della MIA cavalla... Però inizia a fare freddo e non mi pare il caso di lavarla completamente.. Anche perchè vorrebbe dire perdere del tempo per insaponarla e sciacquarla... Quindi pensavo di lavarla a secco... Perchè con il sudore si sta rovinando... Come posso fare? Posso bagnare con una spugna la parte interessata,insaponare e sciaquare sempre con la spugna? Verrebbe bene?? Grazie in anticipo...
Last reply by Martina, -
Il Maneggio
da kiary- 20 risposte
- 6,1k visite
Hi friend! Avrei da farvi una domanda: che cos'è per voi il maneggio? ;) So che può sembrare una domanda banale ma per me è una figura molto importante, all'inizio quando ho cambiato maneggio pensavo di nn potercela fare da sola, senza le mie amiche e invece ho scoperto che quando vado evado dalla quotidianità, vedo persone diverse che nn sn sempre e solo le mie amiche e scambio opinioni su un argomento che piace a pochi (i cavalli) cn persone che hanno più esperienza di me, che possono darmi consigli....aspetto le vostre opinioni così da sapere se c'è qualcuno che la pensa come me!! ""
Last reply by kiary, -
- 22 risposte
- 4,2k visite
a voi piace più il maschio o la femmina se volete prendere un cavallo? io preferirei prendere una femmina. io ho sempre pensato che i cavalli maschi sono sempre + irrequieti o cattivi delle femmine! è vero? nn so xk' ma ho sempre pensato così forse perk' di natura sn un po' più prepotenti(nn parlo solo di animali!! )
Last reply by Ali89, -
- 5 risposte
- 4,3k visite
Da alcuni post è risultata questa confusione, a proposito di albini e palomini. Che cosa sono? Razze? Colori? Tipi? Vediamo di mettere un po' di ordine (dopo aver chiesto ad un'esperta del caso, che ringrazio di cuore). Il palomino è quel colore del mantello tendente al dorato, con criniera e coda entrambe bianche. L'albino è quel colore che contraddistingue i cavalli totalmente bianchi e la cui pelle è rosa. L'albino, come il palomino, inoltre, più che una razza è un tipo. I soliti americani (e chi, se non loro....), hanno apprezzato in alcuni cavalli solo il colore del mantello, tralasciando completamente altre caratteristiche fondamentali, quali le caratteristich…
Last reply by Etienne Navarre, -
Quale Cavaliere? 1 2
da Fly- 46 risposte
- 4,2k visite
a chi preferite assomigliare? io personalmente preferirei assomigliare agli indiani visto che sono loro che crearono le rezze pain e appaloosa! rispondete a questa domanda, e se volete scrivete la motivazione!!!!!!!!!!!!
Last reply by **britney**, -
SCANDALOSO QUEST'ULTIMO PALIO DI SIENA, NON MENO DI TUTTI GLI ALTRI, è UNA COSA CHE ODIO ....
Last reply by Diahorse, -
- 34 risposte
- 4,2k visite
Da poco una parente di una mia amica ha comprato un nuovo cavallo.... è sano, bello e robusto, ma il padrone che ce l'aveva prima lo maltrattava, così adesso Natale (si chiama così.... "£$!" ) è diventato aggressivo, morde in continuazione e non si lascia neppure toccare. La zia della mia amica ha detto che al cibo, alla pulizia e insomma a tutte le cure provvederà lei, ma ha voluto che a rieducare il cavallo ci pensasse sua nipote, che ha chiesto il mio aiuto... Cosa posso fare????
Last reply by Fly, -
- 15 risposte
- 2,9k visite
ciao raga mi domandavo ke sella usavate per portare a "spasso" il vostro ciccio, a me piace la inglese, ma anke quella western nn è male visto che ha anke il pomo e con quello è più facile! voi lo trovate utile il pomo?
Last reply by Martina, -
- 32 risposte
- 4k visite
Nella mw al proprio cavallo si danno dei messaggi vocali,per effettuare alcune manovre. Ma so di certi istruttori che aboliscono questo genere di cose... Voi come vi comportate col vostro cavallo?
Last reply by Martina, -
Ciao a tutti questa volta mi sono interessata a che età avete incominciato ad andare a cavallo!!! rispondetemi in tanti!!!
Last reply by Martina, -
ciao raga, vi è già capitato di vedere o di avere dei cavalli gemelli????o meglio esistono??
Last reply by VeVe,