Vai al contenuto

Scegliere Una Disciplina


LadyD

Recommended Posts

Un po' di vita anche in questa sezione!! ;) :P:D

Una domandina agli appassionati di monta western...

Preferite il reining? Oppure la vostra passione è il trail? O magari ancora preferite gare di velocità, quali pole e barrel? O siete portati al lavoro con la mandria?

O forse vi dilettate nella magnifica arte della passeggiata... :P

Cosa vi ha spinto a scegliere una disciplina particolare? Che cosa vi ha colpito di più? E cosa non vi è piaciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dunque,

come ho già detto più volte, io ho cominciato con il cutting e al cutting mi sarei fermata se non fosse stato che il mio T.....r se nè ritornato negli States e per altre ragioni logistiche ho docuto mettere il "vitello al chiodo" §#§

Adesso pratico il reining. E devo dire che mi piace tantissimo. E' precisione, complicità leggerezza, armonia.... Non saprei come descriverlo diversamente....

Ogni disciplina ha pro e contro e quindi sia il cutting che il reining ne hanno, comunque devo dire che tra tutte sono le discipline che prediligo.

Ce nè un'altra che farei carte false per poterla praticare, ma non ho coraggio a sufficienza (e poi è meglio che acquisisca ancora un po' di esperienza nel reining) ed è il working cow! Questo diciamo è il mio traguardo, combinare in una volta sola la mia parte destra (cutting) e la mia parte sinistra (reining) in un'unica disciplina!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

di discipline ne ho assaggiate un po', direi che se avessi i soldi opterei sicuramente per il cutting! :D

senza offesa per chi pratica reining (ricordo che l'ho fatto per tre anni), ma io lo trovo veramente noioso.......è sempre uguale.......quando andavo a vedere le gare con amici mi facevo una flebo, già quando ancora era la mia disciplina.

secondo me nel cutting c'è qualcosa di inesprimibile che nelle altre discipline non c'è..... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dellamw ho provato solo il reining...Che non trovo assolutamente noioso...

Comunque adoro la precisione richiesta ed il rapporto che è necessario estaurare col cavallo...

Una disciplina che vorrei provare è il barrel....non sono bene il perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene tocca a me! :P

Anche io, come lin, ho provato un bel po' di discipline: trail, pleasure, horsemanship, reining, pole, barrel, gimkana. Ma il mio preferito è e rimane il working cow-horse. Il barrel mi è particolarmente piaciuto: è stupenda la partecipazione del pubblico, i cavalli che scalpitano alla partenza, la gara che si deve svolgere alla perfezione in pochi secondi...

Ma il cow-horse... lavorare con i vitelli credo che sia in assoluto la cosa più bella. È inoltre una disciplina che necessita di un cavallo calmo ma reattivo allo stesso momento. Che abbia basi di cutting, ma che sappia anche condurre il vitello in tutta tranquillità e precisione. Una disciplina completa, che mette in mostra il buon rapporto del binomio. Consiglio a tutti di provarla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...