Vai al contenuto

Oceano Di Fuoco, Hidalgo


Greta

Recommended Posts

Un film davvero fantastico, che sa trasmettere forti emozioni e spiegare al meglio l'amore di un uomo per il suo cavallo, nel bene e nel male. Accompagnato da un attore ammirevole (Viggo Mortensen, l'Aragorn del Signore degli Anelli) e un cavallo altrettanto bravo. Chi non l'ha visto deve proprio farlo!!! Mi ha fatta commuovere, soprattutto il finale ma anche tutto il resto. Scene e trama. Assolutamente da non perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

MERAVIGLIOSISSIMO.......

Però quanto piangere....da buona sentimentalona...lacrime a gogo!!!!!!!!!! :( :D:lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

E quanti poi!!! Una meraviglia. E tra tutti un cavallo pezzato, Hidalgo. Che scena commuovente, mentre il padrone gli toglie la sella e lo lascia andare libero...Mica è una cosa da poco! Hidalgo era un campione, un cavallo unico...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo film secondo me aveva 2 significati 1 che ogni animale deve avere la sua libertà e l'altro è:anche se un'animale è di razza o è piu bello,può anche perdere contro un animale non di razza,ma quel che conta è la volontà e la fiducia che un'animale deve avere con il suo padrone

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello, te lo consiglio veramente.

C'è una scena in cui tirano in giro il suo cavallo, e l'uomo dice: "Prendete in giro me quanto volete, ma mai parlare così del mio cavallo" e si mette a fare a botte. Oppure una scena in cui un uomo fa cascare Hidalgo in una trappola, e il suo padrone uccide l'uomo perchè ha ferito il suo cavallo e lo ha fatto quasi morire. È bello vedere quanto ami semplicemente il suo animale, e come sia disposto a fare tutto per lui, pur di mettersi nei guai. Poi il suo cavallo è un vero amico, è fenomenale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Film stupendo, attore pure e cavallo forse di più :lol: !!!!

Ma, ma....nell'ultima scena, quando Hidalgo viene lasciato libero, ha ancora i ferri.... e si sa che se i ferri non sono tenuti bene e cambiati regolarmente fanno + male che bene....

Lo so, forse esagero con la pignoleria, ma è una cosa che mi incuriosisce :P .....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho notato!!! e ho notato anche dei ferri "ben evidenti) in king arthur!!! è un errore perchè i ferri quell'epoca non esistevano.... al massino si trovavano delle scarpette per i tratti più duri....

Link al commento
Condividi su altri siti

King arthur non l'ho visto, me lo consigliate?

(ehm, forse sto andando off topic...)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho notato!!! e ho notato anche dei ferri "ben evidenti) in king arthur!!! è un errore perchè i ferri quell'epoca non esistevano.... al massino si trovavano delle scarpette per i tratti più duri....

Ma è vero??? I Celti essendo abili con la forgiatura e cmq con la lavorazione del ferro sapevano anche produrre i ferri per cavalli, ne sono sicura! E re Artù è un mito che nasce dalle storie celtiche, quindi credo che sia possibile! Ma forse mi sbaglio, poi cmq non ho ancora visto il film, ma vorrei farlo. Mi ispira....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho visto Hidalgo!!

Appena ho visto il DVD l'ho comprato immediatamente...

Storia stupenda, cavallo.. WOW! No, comment, stupendi. Peccato che non sono stati inquadrati tantissimo... solo inquadrature veloci.

La storia è bellissima, soprattutto perché tratta da una vicenda realmente accaduta.

Quello che mi ha fatto un po' sorridere è il contenuto politico del film.. :rolleyes:

Comunque, sfido qualsiasi cavallo ad entrare nell'acuq salata del mare con una ferita simile... :rolleyes:

La discussione sulla ferratura è un po' OT, ma la trovo moolto interessante. Che ne dite di aprire un topic apposito? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che hanno usato 5 cavalli per fare Hidalgo!!!!! :lol: Ma dove li avranno trovati 5 paint così uguali.....

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...