Vai al contenuto

Maschi O Femmine?


Fly

voi preferite maschi o femmina cavallo?  

18 voti

  1. 1. voi preferite maschi o femmina cavallo?

    • Maschio
      10
    • Femmina
      8


Recommended Posts

a voi piace più il maschio o la femmina se volete prendere un cavallo? ??asd??

io preferirei prendere una femmina. :D

io ho sempre pensato che i cavalli maschi sono sempre + irrequieti o cattivi delle femmine! è vero? nn so xk' ma ho sempre pensato così forse perk' di natura sn un po' più prepotenti(nn parlo solo di animali!! :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

MASCHI MASCHI MASCHI!!!

adoro gli stalloni.. se riesci ad instaurare un buon rapporto con loro sono formidabili.. io ho "lavorato" con 5 stalloni..

dio.. erano troppo dolci!!!

con le femmine(apparte la mia puledra che adoro) ho sempre avuto dei rapporti disastrosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riesco ad instaurare un rapprto migliore cn le femmine però ultimamente mi sto ricredendo....trovo e i maschi siano più gestibili mentre le femmine più testone :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh! Sn in parità a quanto pare ma io nn ho preferenze! :P

X VEVE:

Si, le femmine sn più calme e dolci dei maschi :wub: ma quando sn in calore diventano un pò nervose. "£$!" I castroni hanno un carattere molto mite ed equilibrato. :D

Gli stalloni sn più coraggiosi ma sn sempre pronti ad... accoppiarsi! £@@£

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.... non tutti gli stalloni vogliono a tutti i costi accoppiarsi...

dipende...

io ne ho montati alcuni buonissimi, che non ci pensavano proprio, altri che invede magari si atteggiavano solo e va beh altri che invece dovevano essere tenuti bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, certo ke lo so, ma è ke parlavo in generale! :P:P

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro le femmine...

Anche se sono "sronze" e quando vanno in calore difficili da gestire...

Io son convintissima che per gli inesperti sia sempre meglio un buon catrone..

Che,come ogni cavallo,può dare problemi...

Ma,quanto meno,hai problemi normali non si aggiungono quelli ormonali...

Comunque io credo che le persone esperte(e per esserlo non bastano 5anni di lezioni di equitazione in cui ti trovi il cavallo bell'e pronto e ti ci devi solo sedere spopra)possano scegliere secondo le loro preferenze... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferico.....ehm....ehm :wub: ....ehm.....TUTTI!!!

castroni e femmine sono perfetti...gli stalloni magari un pò più nevrili, anche se comunque dipende tutto da cavallo a cavallo e da rapporto che si instura conlui, cmq ho provato ance castroni e femmine DISASrTOSI...

però l'eleganza dello stallone non la trovi da nessun'altra parte....

p.s. marti la battutina potevi risparmiarla...eheh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che ogni cavallo sia una storia a sè(come gli esseri umani),devo ammettere che il sesso del soggetto condiziona molti comportamenti.personalmente,ho avuto a che fare con tutti e "tre" i generi(femmina,castrone,cavallo intero)e non riesco a preferirne uno secondo questa classificazione.ho avuto femmine di splendido carattere a prescindere dal giorno del mese e castroni isterici e intoccabili.poi,anche cavalli che rispondevano ai canoni di comportamento che siamo abituati a sentire(cavalli interi "spavaldi "e sempre "sul chi va là",castroni equilibrati e femmine nevrotiche a intervalli regolari)e devo dire che sono la maggioranza.poi,se si vuole andare a fondo del carattere di un cavallo,è chiaro che non ci si possa fermare qui e ripeto che ogni cavallo è una storia a sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè io forse mi sento + inicura xk' la prima volta che ho montato un maschio, mi sn un po' spaventata %[]% xk' era troppo nervoso, teneva le orecchie basse e continuava a scalciare a vuoto ha dato pure una zoccolata a quello che montava veve dietro il mio! allora..... diciamo.....che ho avuto questa impressione sui maschi...! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Fly, bisogna vedere il carattere nn la razza! :P

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me se un cavallo è agitato o no nn dipende molto dal sesso ma dal suo carattere *rreeaadd* , ad esempio nel mio maneggio ci sono due femmine e due maschi come cavalli da scuola, le femmine sn molto più agitate, testone e aggressive dei maschi che invece sn molto dolci e ubbidienti!! :wub:
Link al commento
Condividi su altri siti

*-+-+-* maaaaaaaaaaa................ma allora i maschi sembrano cattivi e disubbedienti.....e invece tutti dicono che sono belli, ubbedienti, intelligenti e adorabili, ecc............però chissà allora perchè le femmine sono sempre testarde???? <_< LadyD diccelo tu!!!!! <_<<_< salvami da questo atroce dubbio!!!!! :lol: (almeno, per me è atroce!!) :lol:<_<
Link al commento
Condividi su altri siti

a costo di essere insistente e noiosa,ripeto che è solo una questione di carattere personale del cavallo.solo nei cavalli interi si possono riscontrare più facilmente "sbruffonate" tipicamente maschili e poi anche qui dipende molto dall'educazione impartita al cavallo.mi sa che lady d dirà più o meno qualcosa di simile.io ti parlo per esperienza e comunque se ci si basa sui cavalli della scuola(per quanto validi)non si può di certo avere un quadro completo della situazione.ciao! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che bisogni vedere il carattere di ogni singolo cavallo...

La cultura contadina, dei vecchi, di coloro che con i cavalli ci lavoravano ogni giorno tramanda uno strano modo di dire, una sorta di percentuale...

su dieci maschi ne trovi nove buoni e uno balordo, su dieci femmine nove balorde e una buona, ma di quell'una puoi star sicuro che non ti tradirà mai...

Per quanto riguarda la mia personale esperienza mi trovo meglio con i maschi, soprattutto se stalloni... Vero che sono più difficili da gestire, se non altro inizialmente, ma niente di impossibile, con il vantaggio che il loro carattere è stabile nel tempo, poco mutevole... ovvero siamo sempre sicuri di montare lo stesso cavallo...

Le femmine, secondo la mia piccola, e sottolineo piccola, esperienza le ho trovate molto lunatiche, a seconda della giornata, del loro ciclo biologico, delle simpatie e delle antipatie... Una carta che non si è mai mossa da li per dieci anni, e che loro per dieci anni hanno visto, può spaventarle l'undicesimo e senza un perchè...

Per quanti riguarda i castroni li trovo un'ottima cavalcatura, ma allo stesso tempo non li trovo meno difficili degli stalloni, in quanto non avendo un loro carattere non sono da "convincere" a lavorare, ma tuttavia li trovo da spingere maggiormente per quanto riguarda impulso e gambe...

Il tutto sta a vedere ciò che uno vuole, ciò che uno chiede :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...