Vai al contenuto

Leggenda O Verità?


tangoargentino

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuova e chiedo permesso!!

??asd?? Lancio questo nuovo topic per chiedere se secondo la vostra esperienza le leggende popolari sui mantelli sono vere! Sauro e garzone non fan fare soldi al padrone... etc etc...

Insomma è da sfatare il mito che i sauri sono dei testoni pazzi e i grigi totalmente imprevedibili e nervosetti, secondo voi? E' un momento della mia vita in cui queste "frivolezze" contano!! <_< ))((

C'è qualche esperienza positiva o negativa tra le vostre a riguardo??

Ditemi, ditemi, vi ascolto!

Grazie! Baciotti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono solo leggende....

Io sapevo per esempio quella che i cavalli grigi saltano meglio....

Io ho due cavalli sauri e sono uno l'opposto dell'altro...

Credo che carattere e attitudini siano dovute al sangue, ai genitori e nonni, non al colore del mantello.

E' come dire che le persone more abbiano tutte lo stesso carattere, altre qualità riservate per le bionde, e che le rosse abbiano un carattere tutto loro....

Naaaaaaaaa :P il colore non fa il carattere B)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cavallo è sauro... ed è il cavallo meno cocciuto di sto mondo! mi ascolta un sacco..

ho una maremmana testa di moro invece che è testona e molto imprevedibile...

io a ste cose proprio non ci credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliatissimo....l'ho testato...

l'anno scorso ero abbastanza influenzata da queste cose anche perchè dovevo montare dei cavalli nuovi e ho scelto per primo il "bianco" e per ultimo in "nero".... beh alla fine della fiera facevo i salti di gioia per montare i sauri e gli scure e la piva pe i chiari, non che contasse il colore, ma era solo un caso!!! anche perche ho motato cavalli grigi bravissimi e cavalli morelli terribili...dipende tutto dal sangue e dal carattere proprio del cavallo....

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo, però forse si dice che i grigi siano nevrili perchè gli arabi spesso sono grigi e la nevrilità è una delle caratteristiche che si attribuisce appunto agli arabi.....(ma alcuni soggetti sono molto calmi ;) )

ma orse ho detto una cavolata :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La sapete la filastrocca delle balzane??

Balzana da uno cavalla di nessuno

Balzana da due cavallo da bue

Balzana da tre cavallo da re

Balzana da quattro cavallo matto...

La mia bimba ne ha 3... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...