Vai al contenuto

MaArTiNa

Members
  • Numero contenuti

    232
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MaArTiNa

  • Compleanno 26/04/1987

Contact Methods

  • MSN
    martinamarascia2@virgilio.it
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Roma

MaArTiNa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday MaArTiNa!

  2. MaArTiNa

    Agonismo

    ciao Patu e benvenuto... per fare agonismio è vero, ci vuole tempo, molto tempo...pazienza tanta pazienza...costanza, spirito di sacrificio, caparbietà..e perchè no, anche un pizzico di talento direi...detto questo... non so cosa intendi per agonismo, se parli di uscire qualche domenica la settimana per fare una b100 puoi anche usare i cavalli della scuola, sempre che te li mettano a disposizione...ma sicuramente se vuoi fare agonismo seriamente, dedicartici anima e corpo...bhe dovrai prorpio avere un tuo cavallo che ti permetta di creare un buon binomio...per quanto riguarda gli allenamenti...ti posso dire che i cavalli sono atleti, e come tutti gli atleti a seconda del livello che si vuole mantenere richiedono un determinato allenamento...io direi che se davvero ti piacerebbe fare agonismo, devi andare a montare tutti i santissimi giorni, escluso il giorno di chiusura della scuderia...ma per il resto non esistono vacanze week end fuori o settimanelle di vacanza...i cavalli vanno allenati costantemente con un piano di allenamenti ben definito... in bocca al lupo!
  3. samer ho visto i video, la cavallina è molto carina, il gesto è buono secondo me ma, sinceramente non mi piace come usa l'incollatura, sembra un po bloccata...magari potrebbe essere colpa dell'angolazione delle riprese però...
  4. ...Lalli io ci sono passata poco tempo fa a montare per 2 anni, 2 cavalli uno l'opposto dell'altro...ti assicuro che non è per nulla facile e alla fine devi sempre fare una scelta...io ho finito per darne via una... secondo me dovresti pensare bene a tutte le eventualità del caso...magari potresti chiedere al tuo istruttore un consiglio... comunque ti auguro di convincere tuo padre!!!
  5. MaArTiNa

    Il Torcinaso

    Si iniezioni di tranquillante per tosare il cavallo...cosa c'è di male, mi vuoi venire a dire che soffre????ha paura dell'ago???...se è necessario si fa uno 0.5 di tranquillante e passa la paura...il cavallo rimane sereno non si stressa, permette a noi di fare un buon lavoro e in modo rapido...perciò il problema per ME non si pone. Il Torcinaso non dovrebbe essere necessario dopo il tranquillante ma, se rischio di beccarmi un calcio mentre passo la macchinetta, il torcinaso lo uso...5 minuti nemmeno e ecco che riesci a fare quello che devi fare in un secondo e senza rischiare di farsi male.... Ti ripeto io sono un mostro, sevizio i miei cavalli.... E poi per mettere i punti di sutura si fa l'anestesia locale perciò non c'è bisogno del tranquillante....
  6. Io invece preferisco i cavalli in avanti, ho sempre montato cavalli molto "esuberanti" e ormai montare un cavallo freddo in percorso mi mette in difficoltà... li preferisco perchè riesco ad amministrarli meglio, le distanze con una bel ritmo in avanti vengono sempre perfette, ed eventualmente richiamarli un po in bocca non è difficile...e poi devo dire che avere un cavallo nevrile e in avanti mi fa divertire molto di più!!!!
  7. MaArTiNa

    Il Torcinaso

    si, quando rischi di essere presa a calci o a rampate... lo so sono un mostro...chiamate la LAV...
  8. Ciao Cleotrixy e benvenuta sul forum! Allora la misura della sella va in base al fondoschiena del cavaliere, solo se il cavallo ha dei problemi particolari(garrese alto, garrese inesistente...ecc.ecc.) allora si fanno delle modifiche appropiate, ma ciò vorrebbe dire non comprare una sella e basta, ma farsi fare una sella su misura e...i costi come puoi ben intuire sono non poco indifferenti...per di più mi pare di aver capito che il cavallo che monti è in mezza fida perciò il gioco non varrebbe la candela.... perciò ti consiglio di provare varie selle e trovare quella che ti è più comoda...anche perchè la sella è una cosa fondamentale perciò non c'è da prenderla alla leggera! detto ciò buna ricerca e buon acquisto!!!
  9. MaArTiNa

    Il Torcinaso

    ...il torcinaso è un rimedio estremo per alcune situazioni, agisce sui centri nervosi che sono presenti nel labbro superiore, sicuramente non è una bella cosa da utilizzare e sono certa che provochi dolore al cavallo...come ho detto è una soluzione estrema...
  10. MaArTiNa

    Arcate Dentarie

    ..bell'argomento i denti!!!!!!!!! ...dottore ieri una sua collega dentista è venuta a dare una revisionatina ai miei cavallini...abbiamo limato le puntine che erano cresciute e poi mi ha detto una casa che non ho ben capito..praticamente un mio cavallo ha la chiusura dei denti a pappagallo!?!?!?possibile avrò capito male forse...??
  11. Roma è piena di posti dove si possono tenere i cavalli al prato... ...e 2..scusa ciotto ma te che sai della mia vita???sai dove abito a Roma, o sai cosa faccio nell'arco delle 24 ore???no... lo so che è pieno di posti dove lasciare il cavallo libero...MA...sono tutti Fuori Roma e se uno abita in centro e va all'universitò e studia tutto il giorno e lavora per contribuire al mantenimeno dei cavalli....Non può passare 80 minuti incolonnato sulla cassia bis non credi...!!?!?!?..indi per cui, ho bisogno del maneggino come lo chiamate voi...
  12. ..esatto l'ideale...ancora con sta storia dei paddok tutto il giorno.... Beato chi può farlo, beato chi abita in campagna, beato chi ha una casa con tanta terra a disposizione...tutti gli altri invece...!!?!??chi abita in città, chi lavora tutto il giorno e deve tenere il cavallo in un posto comodo proprio in città, chi ha una casa in campagna ma senza terreno....tutti questi allora cosa devono fare?????????...si devono arrangiare con quello che passa il convento, e perciò basta vi prego rivangare ogni volta sta storia dei cavalli liberi in paddok...cioè presumo sia chiarissimo a TUTTI che i cavalli sono più felici in paddok, è la verità più banale che si possa dire...e allora???????che facciamo....liberimo tutti i cavalli "rinchiusi nei box" tipo i manifestanti contro le pellicce che liberano le volpi?????? ...Ovviamente la risposta è NO...vorrà dire che, con la morte nel cuore, oggi tutte quelle che hanno un cavallo "dietro le sbarre" porteranno un cesto di arance e faranno mea culpa perchè hanno cattivizzato l'equino... P.S..vado a comprare le arnaceeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  13. MaArTiNa

    Mashia

    ...Io usavo le stinchiere piombate...e funzionano ve lo posso assicurare!!!! Quando ero più piccolina le ho usate per preparare un cavallo da completo che dovevo portarmi dietro ai Campionati yunior a cervia...era un vero scavalcatore sto cavallo, niente gensto, niente incollatura niente schiena, si saltava tutto di potenza co sti anteriori a penzoloni classico stile Cross Country... Bhe le stinchiere piombate le ho usate per un paio di mesi tutti i giorni sia in lavoro in piano e sia quando si saltava...ora il mio era un caso disperato, questo cavallo era davvero un panzer perciò penso che per voi basti un uso moderato magari...comunque i risultati ci sono stati certo non miracolosi ma almeno ho evitato di fare la legna in quei 3 giorni di gara... Se posso consigliarvi, una volta deciso di usare ste stinchiere piombate, mettetele sia avanti che dietro, è stato il vet ha consigliarmelo, in modo da non far gravare troppo lo sforzo sulle gambe più "leggere" ..Oddio mi sono spiegata bene o era un po arabo!?!?!?!?
  14. ...Anche qui non è facile generalizzare sara!...io anche devo mettere la museruola a Bhabar perchè si mangia le coperte...eppure lui è sempre in paddok o in giostra o a passeggio...nonostante sia molto impegnato tutto il giorno la notte trova il tempo e la forza per ridurre le coperte a coriandolini...così l'unica soluzione è che dopo la "cena" gli venga messa la museruola... d'altronde un cavallo da S.O. che ha un preciso lavoro da fare, molto faticoso e impegnativo non può rimanere neanche con il pelo lungo altrimenti diventa ingestibile... perciò vedi ci sono casi e casi...!
  15. quoto Lady,se il cavallo inciampa vuol dire che non mette attenzione in quello che fa, si trascina non ha un'andatura bella attiva e in avanti...un problema di ferratura non saprei come potrebbe essere collegato, se il cavallo è lungo di ferri è subito evidente, salta all'occhio insomma...se invece la ferratura non è corretta o gli provoca dolore, oltre ad inciampare!?!? dovrebbe anche zoppicare concretamente fin dal passo no??? facci sapere e benvenuta!
×
×
  • Crea Nuovo...